annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I peggiori operatori siamo noi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: I peggiori operatori siamo noi?

    Ma siamo certi che questi tipi loschi frequentino le aule di qualche associazione?
    Io sono certo che nessuno di noi si sbilancerebbe in un commento in radio o atteggiamento alla Nino, ed il fatto che nascono post di riflessione come questo significa che abbiamo una coscienza e un senso di rispetto reciproco.

    ..... per tutti gli altri ci vorrebbe la polizia postale e i cartellini gialli e rossi come nel fantastico mondo del calcio (so io dove lo darei un calcio a certi tipi).

    P.s. per chi giustamente già pensa di rispondere che la polizia postale (o qualcosa di simile) ha di meglio a cui pensare e che del nostro hobby no se ne frega una mazza si astenga gentilmente dal farlo, è scontato che in Italia le cose vadano così !
    http://www.iz7pdx.it
    http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
    http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
    http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

    73 de Luigi
    IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

    Commenta


    • #17
      Re: I peggiori operatori siamo noi?

      Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
      No, sono tutti quelli invidiosi o che hanno altri problemi che non riescono ad affrontare nella vita reale, e che oltretutto spendono vagonate di soldi per colmare la propria invidia... e quando non passano con i loro giocattoli vedono rosso come il toro del cartone animato di bugs bunny e cominciano a fare casino.
      ....Sei un mito!!!!!!!!!!

      Commenta


      • #18
        Re: I peggiori operatori siamo noi?

        Originariamente inviato da IZ7PDX Visualizza il messaggio
        P.s. per chi giustamente già pensa di rispondere che la polizia postale (o qualcosa di simile) ha di meglio a cui pensare e che del nostro hobby no se ne frega una mazza si astenga gentilmente dal farlo, è scontato che in Italia le cose vadano così !
        Ciao Luigi (e tutti gli altri),
        in Italia succedono certe cose perchè mancano:

        - il senso civico
        - i controlli e l'esempio

        Se hai il primo, probabilmente certe fesserie non le fai.
        Se non hai il primo, le fesserie le fai, e le ripeti pure perchè manca il secondo...
        Ci fossero controlli degni di tale nome, e l'esempio = multe salate, confisca apparecchiature, denunce, fate voi, allora potrebbe essere diverso.
        Ma deve partire tutto dal primo punto.
        Marco - IK2XSL.

        Commenta


        • #19
          Re: I peggiori operatori siamo noi?

          A parer mio tutto nasce dalla cattiva educazione, libertà non è sinonimo di fare tutto quello che si vuole, così molti hanno disimparato le buone maniere adottando la prepotenza e le barbarie balcaniche per soddisfare la legge del più forte (questo per quanto riguarda EU) ma sento anche i colpi di vaffa anche tra il NA, che non si risparmiano neanche le frasi razziste, rispolverando antichi rancori tra confederati e stati uniti.... Ritornando ai personaggi del vecchio continente, quest'ultimi si sono messi allo stesso livello barbarico medioevale usando la RF come arma bianca e il cluster come strategia militare per rompere le scatole a tutti... se provate a rimproverarli questi vi giureranno vendetta (siamo arrivati anche a questi livelli) ... Dire chè tutto ciò è stomachevole è un eufemismo riduttivo, per cui a quel punto l'unica cosa saggia è spegnere l'RX e fare dell'altro, però facendo così è come ammettere la sconfitta del buon senso. Che siamo troppi o no questo non giustifica nulla, l'esuberanza italica è notoria mancandone la disciplina, mancano le sane randellate del latitante centro di ascolto PPTT ora inesistente, quando ai miei tempi interveniva in quattro e quattr'otto ponendo i sigilli agli RTX e corredava tutto anche con una bella denuncia penale con la revoca della licenza e patente. Quella che stiamo attraversando ai nostri giorni è l'involuzione delle coscienze, una lento e inarrestabile ritorno alle barbarie del passato. Che tristezza.

          Commenta


          • #20
            Re: I peggiori operatori siamo noi?

            C'è un grosso problema di educazione e di etica!!
            La radio è l'aspetto più marginale, la carenza di educazione e di etica la vediamo in tutte le sfaccettature della vita: dal lavoro ai rapporti interpersonali, dalla politica alla radio.

            Non siamo i peggiori operatori del mondo, spesso sulle bande alte la propagazione non mi consente di ascoltare i connazionali....ma vi assicuro che nel nord-europa i caproni non mancano affatto!

            Certamente questo non deve essere per noi motivo di sollievo nè una scusante e/o attenuante...tuttaltro! Dovrebbe spingerci a migliorarci fino ad essere i primi della classe quanto a pratica operativa.

            Non è questione di neo-patentati, non è questione di kW, non è questione di CW.....è semplice educazione e rispetto.
            my two cents.
            Davide

            Commenta

            Sto operando...
            X