annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove regole DXCC e application

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuove regole DXCC e application

Ciao,
    il desk DXCC ha introdotto nuove regole per le application tra cui la impossibilità di chiederne di miste ovvero parte di crediti in LoTW parte in qsl cartacee.

Vista l'imminenza della presenza di JQJ con il check point al mercatino ARI Firenze mi sono informato rispetto ai cambiamenti e quanto di seguito è il risultato di mail intercorse con Mauro I1JQJ e il desk DXCC.

Intanto le quote per la richiesta dei diplomi e per le relative "domande" è variata secondo la tabella allegata (thx JQJ).

Appare evidente che se si partecipa al programma DXCC, è oltremodo conveniente esser soci ARRL.

Per il "problema" delle application ibride sonos andato a scartabellare il regolamento e per aver conferma della mia interpretazione ho chiesto lumi al desk DXCC negli States.

Quanto emerso è riportato nella mail allegata (che vi invito a leggere) e per quel che ho capito si può così sintetizzare.
    Application ibrida = 2 application (1 per LoTW + 1 per qsl cartacee)

Eccezione la prima application LoTW in assoluto per la quale sono richieste più di 100 conferme su LoTW.

In sinetesi si paga due volte e non una ed in un certo senso non me la sento di biasimare il desk DXCC visto che il lavoro è comunque doppio. Da notare invece che si paga anche il diploma il cui costo in precedenza era incluso nella domanda.

Unica mia personale riflessione è il timore che questo disincentivi all'uso della classica cartolina che sarebbe davvero un peccato.

Sono gradite vostre interpretazioni e/o commenti anche perchè può darsi a me sia sfuggito qualcosa.

Le rules le trovate qui (queste fanno fede) http://www.arrl.org/rules#Section_1

---mail---
    Good Evening Leonardo,
    Thank you for your email.

You are absolutely correct. We have changed the fee structure, as well as the fashion in which applications are submitted. We do not allow hybrids at all any longer. If you have Qs in LoTW and hard-copy paper Qs, they will count as two completely separate submissions, and you will be charged two separate application fees. If you submit an application via LoTW, and you are also sending us an application through the mail, we will not wait for the application that is coming in the mail. We will process the LoTW application by itself and the mailed application by itself.

Unless you, or one of your counterparts, are submitting their initial (or "First-Ever") application, you do not need to submit 100 Qs in LoTW. You can submit as many or as few Qs as you please. However, if you are submitting your "First-Ever" application via LoTW, you must send at least 100 distinct Qs in LoTW. Otherwise, the LoTW program will not allow or enable you to send the application submission.

I hope this helps to answer your questions. If you have any further questions, please feel free to let me know.

Thank you and 73,
    Sabrina - DXCC

-----Original Message-----

From: IW5EIJ - op. Leonardo [mailto:iw5eij@libero.it]

Sent: Friday, April 06, 2012 9:25 AM

To: Taratula, Sharon

Subject: DXCC application and new rules

Dear friends,
    i'm writin' you concerning new rules for DXCC application.

We're talkin' about it with some friends of my "club" since next weekend we will have I1JQJ checking cards with us.
    http://www.arifirenze.it/le-attivita...-firenze-2012/

I read there's no possible to make "hybrid" application putting together cards and LoTW credits.

I have (and with me many other hams) part of credits already on LoTW and part on a bunch of cards at home.
    So in the past, i generally opened an application on LoTW writing "more N credits will be checked by XXX"
    The application so goes on and finally i got my certificate or enhancement.

Readin' new rules I understand i could still do that but i'll be charged for two application: one for LoTW credit and one for cards.

Is it correct? Or should i have 100 (or more) credits on LoTW in order to claim it?

I'll be glad if you can give me some hint about it. Me and other friends we have many cards ready and we wouldn't create troubles to our friend Mauro JQJ neither to DXCC desk.

Waitin' for your kind reply i wish you an happy Easter.

saluti
    Leonardo Villani
    vy 73 de IW5EIJ (ARI Firenze staff)
    File allegati
    Ultima modifica di iw5eij; 11-04-12, 10:46.
    little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
    IW5EIJ's website

ARI Firenze

Radio what's new?
    Radio, someone still loves you

de IW5EIJ / KK6TIF

Re: Nuove regole DXCC e application

Si paga due volte, ma la seconda application e le successive fatte nell' anno in corso non hanno più la tariffa maggiorata ma costano come la prima, quindi è avvantaggito chi ne fa più di una all' anno.
    Poi la compilazione è agevolata dal modulo on-line che uno può riempire e stampare (io consiglio in duplice copia, una per il checker e una per l' archivio) dopodichè quando il foglio viene controllato e arriva a Newington è sufficiente verificare che corrisponda a quanto è stato inserito via Internet dopodichè il credito diventa automatico e con scarse probabilità di errore.
    In pratica fino ad ora gli impiegati dovevano digitare a mano tutti i nostri crediti, ora è sufficiente controllare che il foglio che abbiamo mandato al check corrisponda a quello che abbiamo compilato on-line, tutto qui.
    Si dovrebbe sveltire il lavoro e le application via LOTW essendo sganciate da quelle cartacee richiederanno molto meno tempo, ovviamente quando il sistema andrà a regime.

Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

Commenta

oggi con la qsl ricevuta dopo 11 anni di EZ8AQ in RTTY sono entrato nell'honor roll anche in questo modo operativo
      dite che sarà il caso di dirlo anche agli americani per avere la patacca a casa ?
      la qsl è molto f*** !!!!

Ultima modifica di IK0OZD; 16-08-12, 15:25.

Commenta

Oh finalmente uno che paga da bere

Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

Commenta

oggi con la qsl ricevuta dopo 11 anni di EZ8AQ in RTTY sono entrato nell'honor roll anche in questo modo operativo
          dite che sarà il caso di dirlo anche agli americani per avere la patacca a casa ?
          la qsl è molto f*** !!!!

Se arriva una QSL così a casa mia moglie mi caccia HI!

Comunque se ci mette 11 anni, siamo da 20 sposati....

Ciao Tony vengo a Terni la prossima settimana e poi passo anche a vedere le tue antenne...

Ciao & Many Congratulations de IV3BCA Paolo
          IV3BCA Paolo Bressan - Gradisca d'Isonzo (GO) - JN65sv -www.iv3bca.it - iv3bca@iv3bca.it

Commenta

Originariamente inviato da IV3BCA Visualizza il messaggio
            Ciao Tony vengo a Terni la prossima settimana e poi passo anche a vedere le tue antenne...

Se non passi a vedere il monopollo ti anodico

Cris IZ0IEN
            Cris IZ0IEN
            http://www.technecom.it
            Founder of FOC - Frigo Operators Club
            Member of SOC #990 - Second Operator Class
            Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

Originariamente inviato da IV3BCA Visualizza il messaggio
              Se arriva una QSL così a casa mia moglie mi caccia HI!

Comunque se ci mette 11 anni, siamo da 20 sposati....

quando vuoi Paolo
              ti avevo scritto ma mi hanno segato
              mandami una mail

tornando al dx , le regole sono quelle , loro comandano e dettano le regole se sta bene , bene altrimenti si cambia gioco ,
              poi personalmente l importante è fare il collegamento , se devo aspettare 11 anni per avere la qsl aspetto non c'è problema è più importante magari non aspettare 11 anni per lavorarlo il dx ,
              se 11 anni bastano..........

in bocca al dx ......ops all'arrl

Commenta

Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                tornando al dx , le regole sono quelle , loro comandano
                Errore.
                Loro comandano dove tutti fanno il loro gioco.
                A me non mi comanda nessuno, e quando sarò HR non dovranno certo certificarlo loro, vista la marea di imbrogli fatti, in corso, e che si continueranno a fare.
                La radio è in primis una sfida con te stesso, non con gli altri. E' questo concetto che è stato un attimo dimenticato dalla maggioranza degli operatori in giro. Ma n'attimo solo, eh...

Cris IZ0IEN
                Cris IZ0IEN
                http://www.technecom.it
                Founder of FOC - Frigo Operators Club
                Member of SOC #990 - Second Operator Class
                Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
                  Errore.
                  Loro comandano dove tutti fanno il loro gioco.
                  A me non mi comanda nessuno, e quando sarò HR non dovranno certo certificarlo loro, vista la marea di imbrogli fatti, in corso, e che si continueranno a fare.
                  La radio è in primis una sfida con te stesso, non con gli altri. E' questo concetto che è stato un attimo dimenticato dalla maggioranza degli operatori in giro. Ma n'attimo solo, eh...

Cris IZ0IEN

è QUELLO CHE HO SCRITTO CHRIS
                  loro sono quelli che ti possono dire se sei un honor roll e nessun altro perchè l honor roll è un loro diploma
                  come quando fai l esame al liceo insomma per capirsi , anche se migliore del primo dei liceali se non passi il loro esame non ti danno il diploma ,
                  poi per il reto ti potrei raccontare mille cose
                  imbrogliare gli altri è una cosa imbrogliare se stessi è differente parecchio
                  noi radioamatori siamo una razza strana ....parecchio strana
                  pratichiamo bene e razzoliamo male
                  ora non mi far uscire fuori tema senno arriva la segheria !!!!!

ognuno ha delle regole le loro sono quelle
                  vado neh!!!

Commenta

Sto operando...
                  X