annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HK0NA Malpelo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: HK0NA Malpelo

Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
    In 80 sarebbe buono qualsiasi momento dopo il loro tramonto, comunque io li ho fatti attorno alle 3 locali appena hanno messo fuori il naso. Più tardi il segnale migliora ma aumentano i pretendenti, grosso modo dalle 5 in poi il segnale aumenta e alla nostra alba arrivano a palla.
    Gli operatori sono sempre stati all' altezza della situazione, secondo me non avrai difficoltà.

Poi per il Nord Dakota adesso è attivo KD4POJ che si dà parecchio da fare per accontentare tutti in fonia, CW e RTTY, in pratica ora è diventato uno stato abbastanza facile.

Paolo I4EWH
    si paolo ma te in 80m non fai testo lavori cose che noi umani non le sentiamo nemmeno per sbaglio

Commenta

e da low power con verticale d'ordinanza , questa mattina alle 03,49 utc.ha sentito pure me
      i 30 metri sono davvero la banda che più mi ha gratificata (vicino disturbatore permettendo) e su cui punto per i new one.
      Ultima modifica di in3fhe; 26-01-12, 10:43.
      Helga, in3fhe

Commenta

brava Helga , bel colpo ! Sei sempre in agguato :-)

Per me la DXpedition è ormai terminata. Ieri, dopo aver risalito su in fretta e furia una delle due owine dei 10m, me li sono lavorati per bene in SSB e CW nel giro di 30 minuti

Oggi rimetto giù tutto per lavori in corso..
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Grazie per le indicazioni.

Ho ascoltato HK0 e VP6 in 80m senza grandi problemi qlc giorno fà, ma sempre sul "tardi", oggi in CW verso le 8 l'HK0 non lo sentivo per nulla... boh.
          In ogni modo, mi pare di capire un pò prima, sia per avere segnali più intensi, sia per avere meno contendenti...
          Alle 3 locali è una bella levataccia, ed a volte si rischia di trovare la stazione che lavora solo NA NA NA e li sono dolori..

Vediamo.
          DX ! What else !?

Commenta

L' ultimo upload del loro log dev' essere stato incompleto, vedo che a parecchia gente sono venuti a mancare dei QSO, specialmente del 24 e 25 gennaio. A voi manca qualcosa?

Probabilmente dal campo A al campo B hanno difficoltà a far pervenire il materiale, dalle mie parti c' era chi suggeriva di legare una chiavetta USB alla zampa di un cormorano. Per me è meglio attaccarla col nastro sul guscio di una tartaruga, anche se così il bit-rate non è fenomenale...

Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
              L' ultimo upload del loro log dev' essere stato incompleto, vedo che a parecchia gente sono venuti a mancare dei QSO, specialmente del 24 e 25 gennaio. A voi manca qualcosa?

Probabilmente dal campo A al campo B hanno difficoltà a far pervenire il materiale, dalle mie parti c' era chi suggeriva di legare una chiavetta USB alla zampa di un cormorano. Per me è meglio attaccarla col nastro sul guscio di una tartaruga, anche se così il bit-rate non è fenomenale...

Paolo I4EWH
              Mancano mancano, speriamo che almeno sui singoli pc siano rimasti

Altrimenti si rifanno !
              DX ! What else !?

Commenta

A me manca solo un qso in 30cw del 25.01 alle 6.52z, tutti gli altri sono ok!
                Vedremo il prossimo UP, ma anche ad amici miei di qui mancano qso, staremo a vedere.
                Joe,bsu
                Giuseppe (Joe) Fadalti
                I Z 3 B S U
                Socio A.r.i - MDXC#171
                Director MDXC "Belluno"
                MFA ora ho corretto, sorry!!!Scordato me ne di correggere, Yoda style!!
                http://www.iz3bsu.com/

Commenta

a me mancano i qso del 25 (gli unici che ho fatto con HK0)
                  speriamo in bene

Commenta

Anche a me mancano qso del 25 e ci sono qso del 26

Commenta

Per gli 80m la vedo dura...

Stamani mi ci sono messo prima, verso le 7, erano in cw, ma qui non con un gran segnale, chiamato un pò senza esito, poi sono spariti per un pò.. sono ricomparsi più tardi, ed alla fine il momento migliore per il segnale, come indicato da molti, è intorno alle 8, locali, altra serie di chiamate ma senza esito.
                      Poi sono spariti, a dire il vero erano e sono, credo, a 3770-3, ma non li ho trovati, niente spot (meno male !) e da una veloce scorsa niente sengale qui..

Vediamo.

Alcuni operatori non sono il massimo, parlando di altre bande, soprattutto in RTTY, il pileup è davvero infernale, va detto, probabilmente è new one per molti, ma gli operatori sono lenti, oppure si spostano con la frequenze di trasmissione, rendendo la cosa più difficile.
                      Ma sono cose normali, in un gruppo c'è di tutto e poi, le condizioni operative non sono il massimo, pensate voi dopo una scalata sotto il sole equatoriale come questa !

DX ! What else !?

Commenta

mmm .. CHI DORME NON PIGLIA MALPELO ( almeno in 80...). Io che non ho le antenne di Paul kermadec lo ho sempre trovato un po' prima delle 7 ... in CW verso le 05z e in SSB verso le 02z ( proprio stamattina), mentre sui 40 il giorno 25 verso le 06z ( ma poi mi è sparito dal log on line...) e così stamattina lo ho rifatto ( o fatto....) alle 02,30z in CW e alle 04z in SSB, senza nessunissima fatica... A quell'ora i bisognosi di suggerimenti dormono ancora...( up up up...GM... ) e anche quelli che accordano il lineare iso ( li possino...):secruity:. A me sembra che se la cavino piuttosto bene, almeno in CW e fonia.... GL Silvano
                        File allegati
                        I4ZSQ Silvano

Commenta

Anche a me mancano i qso del 25 (20 cw, 80 cw, 40 cw). Mentre mi trovo nel log quello in 20 rtty del 26. Che pasticcio! Spero che aggiornino in fretta, oltre la seccatura di rifarli si toglie anche qualche possibilità ai meno dotati di fare il new one.

Commenta

Sarò fortunato ma a me non è mai mancato niente, tutti trovati
                            per Enrico, ieri mattina arrivavano da favola in cw ed ssb, solo che dopo ungiro per numeri l'operatore in ssb ha avuto la felice idea di chiamare Usa per numeri alle nostr 7 locali
                            Rino

Commenta

Manca il QSO (l'unico che son riuscito a fare) del 25 pure a me. Bisogna aspettare un nuovo aggiornamento se no, "Pse work us again"
                              A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

Commenta

Ecco come si ascolta in mezzo ai monti: questo pomeriggio ...poi alle 15 locali si è spenta la propagazione
                                http://www.youtube.com/watch?v=neeB5...FCJQmWSvyfUhvx
                                Helga, in3fhe

Commenta

Sto operando...
                                X