annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salento dx marathon

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salento dx marathon

    dal sito www.arilecce.it (iniziativa della sezione ARI di Lecce)


    Il Salento DX Team è lieto di invitarvi a partecipare alla prima SALENTO DX MARATHON.


    La "maratona", consiste nel collegare più entità dxcc possibili nel periodo tra l'1 gennaio 2012 ed il 31 maggio 2012. Chi vorrà partecipare, non deve fare altro che fare tanta radio in questi 6 mesi. Per i primi 3 classificati, ci saranno premi e riconoscimenti. La partecipazione è gratuita per tutti i soci della sezione Ari di Lecce che vorranno aderire (sempre gratuitamente) al Salento Dx Team.

    A breve maggiori dettagli (stiamo preparando un modulo dedicato dove inserire i qso)

    Per info, scrivete o chiedete ai coordinatori del Salento Dx Team:

    Maurizio IK7DXP
    Giovanni IW7DOL

    BUONA CACCIA!!!


    REGOLAMENTO SALENTO DX MARATHON 2012



    PERIODO:

    inizio alle ore 00.00 UTC del 1° Gennaio 2012
    termine alle ore 23.59 del 31 Maggio 2012



    FREQUENZE E MODI OPERATIVI

    Può essere utilizzata qualsiasi frequenza autorizzata, nei modi CW, SSB e DIGITALI.

    Non sono validi i collegamenti con stazioni marittime (/MM) e aeronautiche (/AM), cosi come collegamenti attraverso ripetitori o da stazioni remote.


    CATEGORIE:

    L'unica categoria valida è SINGOLO OPERATORE. Tutti i QSO devono essere effettuati dalla stessa entità DXCC.



    PUNTEGGIO:

    Ogni entità dxcc collegata vale un punto



    INVIO LOG

    Il log delle classifiche finali dovranno essere inviati al manager della competizione IW7DOL Giovanni (iw7dol at gmail.com), il file se possibile in formato ADIF, deve essere nominato con il proprio indicativo.

    Naturalmente non sono richieste le QSL, l’operatore dovrà solo dichiarare che tutti i QSO sono stati bilaterali con un preciso scambio di rapporti.

    Saranno annullati i QSO con stazioni pirata.

    I manager della competizione potranno effettuare controlli incrociati ed a campione per verificare la veridicità dei qso.



    RISULTATI

    La classifica finale sarà pubblicata entro la fine del mese di Giugno 2013.



    PREMI

    Saranno premiati con coppa e targhe i primi tre della classifica finale.
    Ultima modifica di IK7JWY; 02-01-12, 13:36.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Re: Salento dx marathon

    bellissima iniziativa , congratulazioni veramente
    tiene impegnato specialmente chi ha poco da chiedere in fatto di new one ,
    da gli stimoli giusti a fare sana radio ,
    ricordo una dozzina di anni fa anche la sezione ari di livorno organizzava qualcosa , e ancora sto aspettando il premio hi , qualcuno di Livorno ?
    Mi permetto di diffondere la notizia anche sull'altro forum penso faccia piacere,
    io non parteciperò ho lo stress da maratona quest'anno hi
    buoni dx e buon anno a tutti
    Tony IK0OZD.
    Ultima modifica di IK0OZD; 02-01-12, 13:13.

    Commenta


    • #3
      Re: Salento dx marathon

      Come precisato da Giovanni IW7DOL, al momento l'iniziativa interessa solo i soci della sezione ARI di Lecce. Ma chissà che non decidano di aprirla a tutti, soci ARILecce e non, magari differenziando le classifiche, come nei contests ARRL, USA e non USA . In ogni caso, iniziativa bella e interessante.
      73 de IK7JWY Art
      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

      Commenta


      • #4
        Re: Salento dx marathon

        Ciao a tutti e scusate per non aver postato prima la notizia.
        Si, effettivamente per questa prima edizione preferiamo avvantaggiare i soci della nostra sezione, per ricreare un sano spirito di competitività e smuovere un po' le acque tra gli appassionati del DX.
        Anche la durata è ridotta a 6 mesi, vediamo quale sarà la partecipazione e, soprattutto, l'entusiasmo.
        Non vorrei aver dato l'idea di voler escludere qualcuno, ma stiamo semplicemente partendo con una piccola iniziativa che, se tutto andrà bene, potrà essere estesa ai non soci.
        Grazie ancora per la segnalazione su questo splendido forum!

        73
        Giovanni iw7dol

        Commenta


        • #5
          Re: Salento dx marathon

          Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
          bellissima iniziativa , congratulazioni veramente
          tiene impegnato specialmente chi ha poco da chiedere in fatto di new one ,
          da gli stimoli giusti a fare sana radio ,
          ricordo una dozzina di anni fa anche la sezione ari di livorno organizzava qualcosa , e ancora sto aspettando il premio hi , qualcuno di Livorno ?
          Mi permetto di diffondere la notizia anche sull'altro forum penso faccia piacere,
          io non parteciperò ho lo stress da maratona quest'anno hi
          buoni dx e buon anno a tutti
          Tony IK0OZD.
          ti vedo agitato, stai buono a cuccia! I ciociari non possono partecipare , nel caso ti devi trasferire a Santa Maria di Leuca
          (buon anno Tony, ti abbraccio , lo sai che io e te divideremo sempre anche l'ultima salciccia)

          Commenta

          Sto operando...
          X