annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E51MAN & E51NOU Antenna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E51MAN & E51NOU Antenna

    andava con questa , 200 mt di radiali e 500 watt
    Ultima modifica di IK0OZD; 16-08-12, 14:25.

  • #2
    Re: E51MAN & E51NOU Antenna

    Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
    andava con questa , 200 mt di radiali e 500 watt
    [ATTACH]5990[/ATTACH]
    se l'avesse messa alla fine del pontile, probabilmente avrebbe potuto fare a meno quasi del tutto dei radiali. Però, considerato come arrivata, andava più che bene anche così Ennesima conferma che l'acqua di mare sotto una verticale fa miracoli.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Re: E51MAN & E51NOU Antenna

      Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
      se l'avesse messa alla fine del pontile, probabilmente avrebbe potuto fare a meno quasi del tutto dei radiali. Però, considerato come arrivata, andava più che bene anche così Ennesima conferma che l'acqua di mare sotto una verticale fa miracoli.
      E se l'avesse messa nel centro dell'isola, bassa, con 10 radiali, non l'avremmo nemmeno sentito !
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #4
        Re: E51MAN & E51NOU Antenna

        Mi piacerebbe sapere da Bill come mai ha scelto questa antenna, forse ha fatto le mie stesse considerazioni.

        Commenta


        • #5
          Re: E51MAN & E51NOU Antenna

          Originariamente inviato da ik3xjp Visualizza il messaggio
          Mi piacerebbe sapere da Bill come mai ha scelto questa antenna, forse ha fatto le mie stesse considerazioni.
          Io credo che l'abbia scelta perchè, senza tante storie, fa molte bande, e magari perchè l'aveva già di suo a volte uno si "cervella", ma le cose hanno spiegazioni semplici, ed ho notato che, gli spedizionieri "solitari" o cmq di piccolissimi gruppi, a differenza delle grandi spedizioni, nonostante non siano evidentemente persone "bisognose" non "sprecano", anzi, portano spesso l'essenziale, essenziale che però di solito basta per farceli ascoltare, dietro c'è sicuramente anche la mancanza di sponsor come nelle spedizioni.


          Cmq, adesso la cosa va "poco di moda", anche tra le nostrazione stazioni, ma serei molto curioso di vedere, anzi sentire, come sarebbe arrivato con una V invertita, si, orrore, una canna da 15m spuntata delle parti più fini, a sorreggere un "grappolo" di dipoli filari per le varie bande, quindi con il vertice sui 12m circa da terra, magari potendoli orientare a seconda della parte di mondo lavorata in quel momento, secondo me ci potrebbe solo guadagnare, quanto meno dai 17m in su, in 20m è un pochino bassa, è da vedere, ma in generale, secondo me sarebbe superiore.
          Ovviamente, senza una prova diretta ed affiancata non si può dire.

          Chi mi paga un biglietto per un most wanted ?!
          DX ! What else !?

          Commenta

          Sto operando...
          X