annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

altro che perseus remoto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • altro che perseus remoto

    e non credo agli spot di OZD


    http://www.youtube.com/watch?v=e5VCMazaQ9M


    qui sta arrivando ancora ora che sono le 23,00 locali


    http://www.youtube.com/watch?v=2vHxQKC3sQQ

    poi domani ti faccio trovare anche il t2


    che dopo sinceramente non capisco proprio cosa ci sia di strano nell ascoltare una stazione ,,,,,, e un 'altro no
    mah !!!
    ho fatto tardi stasera pero domani sono libero da impegni di dx fatto l e5 e il t2 all band
    i'am sorry
    quando ce vo ce vo
    avro tanti nemici ma ho + amici

  • #2
    Re: altro che perseus remoto

    perfettamente d'accordo con te, bisogna aver pazienza con questi DX'er provincialotti... se ti può essere di conforto, perfino io con la verticale e il filo dietrocasa ( mod. brevettato ) posso esibire l'E5 su 8 bande ( i 160 proprio non mi ci stanno...). Hai tutto il mio appoggio !! Silvano
    File allegati
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • #3
      Re: altro che perseus remoto

      E' una cosa ovvia Tony, chi non la capisce, invece di spottare cose sconce farebbe meglio a studiarsi un pò la propagazione, il funzionamento delle antenne, l'effetto del terreno etc.

      Da sempre, l'orografia e la location, sono gli aspetti più importanti di una stazione radio, più, molto più, di antenne, installazione e potenza, nonchè del valore economico della stazione stessa.
      Ovviamente, i professionisti della radio (stazioni militari o civili, ripetitori e quant'altro...) scelgono la posizione, noi "dilettanti" usiamo quella che ci ritroviamo, buona o cattiva che sia, facendo di necessità virtù e senza piangersi troppo addosso.

      Onestamente, senza offesa eh, ma di chi non lo capisce, il radiantismo non ne ha bisogno...
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #4
        Re: altro che perseus remoto

        E bravo Antoniuccio,
        cosa fai, filmi i tuoi ricevitori e poi tarokki l'audio????
        Se non arrivano a me non possono arrivare a nessun altro!
        O no???
        Devi dire agli scemi che se vogliono soffrire davvero devono
        venire al mio shack, dove la via lunga non si sa cosa è,
        dove l'acqua salata è quella che usiamo per fare la polenta
        e dove sei in un fondo valle con una bellissima catena di
        montagne tra i 2.000 ed i 3.000 metri.
        L'aria è cristallina, lo spettacolo della neve è mozzafiato ma per
        il dx è una ****ata! Potremmo fare un accordo per remotizzare
        la tua stazione? Guarda che pago bene, potrei darti 2 porzioni
        di polenta e osei (uccellini arrosto).
        73 e come disse il sommo " Non ti curar di loro ma guarda e passa...."
        Gino

        Commenta


        • #5
          Re: altro che perseus remoto

          Mitico Tony , lo sai che tu non fai testo ! Possiamo solo correrti dietro , ma qualcosa li' da te per la propagazione e' veramente speciale.....................o hai fatto un patto col diavolo .....
          A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

          Commenta


          • #6
            Re: altro che perseus remoto

            Originariamente inviato da IM0QMA Visualizza il messaggio
            .....o hai fatto un patto col diavolo .....

            NON mi risulta di aver stipulato patti con chicchessia......
            Ultima modifica di IK2SOE; 18-11-11, 13:37. Motivo: typo
            I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

            Commenta


            • #7
              Re: altro che perseus remoto


              HI Tony,
              ma lo stavi ricevendo via lunga ? Eccoti la tabella realizzata con WinCAP per i 12m via lunga:

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   E51MAN_12m_LP.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 215.1 KB 
ID: 88405


              qui sta arrivando ancora ora che sono le 23,00 locali
              http://www.youtube.com/watch?v=2vHxQKC3sQQ
              anche qui, lo stavi ricevendo via lunga ? Eccoti la tabella per i 10m via lunga:
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   e51man_10m_LP.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 209.9 KB 
ID: 88406

              In ogni caso, davvero una gran bella location la tua, Tony, hai noise praticamente inesistente. Qui da me , pur essendo un paesino, è tutta un'altra storia
              73 de IK7JWY Art
              https://www.qrz.com/db/IK7JWY
              http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

              Commenta


              • #8
                Re: altro che perseus remoto

                Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                e non credo agli spot di OZD


                http://www.youtube.com/watch?v=e5VCMazaQ9M


                qui sta arrivando ancora ora che sono le 23,00 locali


                http://www.youtube.com/watch?v=2vHxQKC3sQQ

                poi domani ti faccio trovare anche il t2


                che dopo sinceramente non capisco proprio cosa ci sia di strano nell ascoltare una stazione ,,,,,, e un 'altro no
                mah !!!
                ho fatto tardi stasera pero domani sono libero da impegni di dx fatto l e5 e il t2 all band
                i'am sorry
                quando ce vo ce vo
                avro tanti nemici ma ho + amici
                tanti nemici , tanto Onore
                IZ5DMQ

                Commenta


                • #9
                  Re: altro che perseus remoto

                  ragazzi buonasera a tutti
                  non so cosa dire
                  volevo solo rammentarvi che ho letto oggi su dxcoffe un articolo nel quale si " MIRACOLAVA " il fatto che in una citta di 2,5 milioni in Brasile ( Fortaleza ) di abitanti ci fossero una decina di honor roll ,
                  volevo solo dire che qui in ciociaria 50,000 o poco + anime di H.R. ce ne sono almeno 6 uno migliore dell'altro , fior di dxer veri di cui 1 il sottoscritto se Gesù mi fa campare fino al 27 di Novembre in ssb , cw nel misto e in rtty ,
                  significa che la terra è fruttuosa , questo per spiegare la mia zona e la mia terra
                  valgono più di Fortalezza radiantisticamente parlando , io abito a circa 250 s.l.m. isolato se vedo qrm s 0,5 vado in crisi , la mia casa è stata costruita per intero su un lago artificiale contenente una quantita di calcare indescrivibile tanto è vero che abbiamo dovuto sostenere belle spese per mettere depuratori , sono aperto 360 gradi in tutte le posizioni , tutto intorno ci sono piantagioni di spinaci che insieme all'acqua calcarea nei sottoterra forse formano una messa a terra non indifferente hi , l unica cosa che può spiegare tutta questa fortuna forse sono i spinaci e l'acqua calcarea insomma e come sapete meglio di me i spinaci fanno ferro ,,,

                  Ginetto a proposito di montagne anche qui non mancano io ho a sud in linea d'aria distanti circa 10 km forse i monti lepini che arrivano a quota 1400 metri e che formano un muro per tutta la zona del sud , muro che però forse essensdo distante non sento minimamente ,
                  a nord invece ho il muro delk gran sasso distante forse 30 km in linea d'aria montagna che si avvicina ai 3000 metri , a nord verso il pacifico la zona 31 la più bella dove veramente si vede il guadagno di un antenna , la propagazione etc etc ho una montagna di ben oltre 2000 metri a circa 12/13 km in linea d'aria che fortunatamente non influisce nel dx in nessuna maniera ,



                  Arturo si tutti via lunga ,
                  ma non li sentivo solo io
                  ho sentito chiamare con molta insistenza decine e decine di italiani anche della zona 4 , 5 , 8 , 9 , 3 , sia in 24 che 28 mhz ,
                  io ho lavorato l 'e51 e il t2 in 24 a distanza di pochi minuti l uno dall altro se non ricordo male ,
                  essendo poi un big ho anche il mio sales predector alias Max IK8LOV che mi forni un grafico sulla possibilita di lavorare l 'E51MAN che avevo interesse a fare in 28 mhz ,
                  Beh Max ha azzeccato in pieno orari e bande , non è che io abbia memorizzato il grafico però andando poi a ricontrollare il log ho visto che le cose combaciavano e sono rimasto contento
                  ti allego per meglio capire copia del referto numero #342# in 28 mhz mio e del sales predector


                  Gino per favore mi fai cancellare i 3 qso in 28 mhz cw gli ultimi 3 , non li ho fatti io , se non puoi cancellarli del tutto cambia almeno la banda 160 cw ,ssb e sstv
                  ciao a tutti
                  i miracoli e i big non esistono esiste solo quanta voglia hai di fare
                  il resto lo ripeto fa tutto la propagazione

                  non mi fa caricare il grafico metto il link di ARIFIDENZA del grafico di Max sulla propagazione per E51
                  lavorato
                  40 metri alle 07,01
                  30 metri alle 15,13
                  15 metri alle 6,34
                  12 metri alle 17,38
                  10 metri alle 20,03

                  il grafico di Max IK8LOV non riesco ad allegarlo qui e non so il perchè allego il link della discussione a cui anche tu partecipasti buoni dx a tutti


                  http://www.arifidenza.it/forum/topic...OPIC_ID=171963

                  Commenta


                  • #10
                    Re: altro che perseus remoto

                    Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                    essendo poi un big ho anche il mio sales predector alias Max IK8LOV
                    ehm... la domanda mi nasce spontanea: ma essendo tu radioamatore come me, come Max e come tanti altri, anzi, essendo come dici scherzandoci su un big, hai davvero bisogno di farti fare dai sales predector i grafici per collegare T2, ZK2, E5 etc ???

                    Scherzosamente
                    73 de IK7JWY Art
                    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                    Commenta


                    • #11
                      Re: altro che perseus remoto

                      Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                      volevo solo dire che qui in ciociaria 50,000 o poco + anime di H.R. ce ne sono almeno 6 uno migliore dell'altro
                      7.
                      Con le Rizla+ non me la cavavo per niente male. Poi arrivato a 340 mi sono fermato , comprese le deleted (quelle dove mi si è rotta la cartina).

                      Cristiano IZ0IEN
                      Cris IZ0IEN
                      http://www.technecom.it
                      Founder of FOC - Frigo Operators Club
                      Member of SOC #990 - Second Operator Class
                      Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: altro che perseus remoto

                        Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                        ehm... la domanda mi nasce spontanea: ma essendo tu radioamatore come me, come Max e come tanti altri, anzi, essendo come dici scherzandoci su un big, hai davvero bisogno di farti fare dai sales predector i grafici per collegare T2, ZK2, E5 etc ???

                        Scherzosamente
                        Non mi sono mai interessato a leggere articoli sulla propagazione li trovavo troppo teorici e pesanti come è giusto che sia ,io sono più per la pratica che per la teoria prima faccio poi studio , lui mi ha aperto la mente in un 'attimo e scherzando , non è che ne capisca più di prima e continuo a pensare che la propagazione dipende dal vento la porta dove vuole lui ,
                        by the way now
                        E51MAN 24891 arriva molto bene via lunga tanti italiani a chiamare

                        Commenta


                        • #13
                          Re: altro che perseus remoto

                          Antonino,
                          il log se non sbaglio e' nelle mani di Arturo.
                          Art sono testimone io, abbiamo collegato
                          OZD in 160 RTTY via EME da TU2T.
                          Fidati e correggi!
                          Le catene montuose da casa mia sono tutte
                          tra i 2 e i 3 km in linea d'aria tranne tra i
                          180 e i 270 ( le vie lunghe!) dova la montagna
                          e' direttamente sopra casa mia.
                          Aspettati qualche portante dalla zona 2!!!
                          Ciao
                          Gino

                          Commenta


                          • #14
                            Re: altro che perseus remoto

                            Originariamente inviato da IK2RZP Visualizza il messaggio
                            Antonino,
                            il log se non sbaglio e' nelle mani di Arturo.
                            Art sono testimone io, abbiamo collegato
                            OZD in 160 RTTY via EME da TU2T.
                            Fidati e correggi!
                            Le catene montuose da casa mia sono tutte
                            tra i 2 e i 3 km in linea d'aria tranne tra i
                            180 e i 270 ( le vie lunghe!) dova la montagna
                            e' direttamente sopra casa mia.
                            Aspettati qualche portante dalla zona 2!!!
                            Ciao
                            Gino
                            hi sei fortunato allora stamattina se sei in radio Ginetto
                            E51MAN arriva via lunga 155 gradi piu o meno dalle mie parti massimo 165 , hai lo spiraglio giusto hi,

                            Allora spero che Arturo legga e capisca che mi deve cancellare i miei 3 ultimi qso dal log di TU2T l ho detto a tutti i componenti della spedizione ormai devo fare una lettera a MONTI ?


                            28006.1 E51MAN arriva da bestia via lunga
                            NOW

                            SEMPRE VIA LUNGA
                            Ultima modifica di IK0OZD; 19-11-11, 06:23. Motivo: sempre via lunga pure al mattino

                            Commenta


                            • #15
                              Re: altro che perseus remoto

                              Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                              ehm... la domanda mi nasce spontanea: ma essendo tu radioamatore come me, come Max e come tanti altri, anzi, essendo come dici scherzandoci su un big, hai davvero bisogno di farti fare dai sales predector i grafici per collegare T2, ZK2, E5 etc ???

                              Scherzosamente
                              ce l'hai fatta eh ? 07,22

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X