annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il lato oscuro del DX...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il lato oscuro del DX...

    Stamane mi metto bi buon grado a fare un pò di ascolto, intenzionato a fare solo quello, in 10m solo per sentire quello che passa il convento. Mi soffermo su 9N7DX (4Z4DX anche lui in Nepal in questi giorni) a 28010, QSX UP.
    Arriva una stazione EA1 che evidentemente non riceveva il segnale di Dov, perchè, intenzionato a fare CQ, come da buona educazione, chiede due volte QRL? Nessuna risposta. Qualche attimo di pausa (mentre Dov continuava il suo pile-up) e lo spagnolo comincia a chiamare CQ.
    Secondo voi alla fine della sua chiamata cosa pensate che sia successo ?...
    Mah !

    the dark side of the DX
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Re: il lato oscuro del DX...

    Anche in fonia mi è capitato alcune volte di ascoltare la stessa cosa..
    Fabrizio

    Commenta


    • #3
      Re: il lato oscuro del DX...

      E' capitato a me stamattina, metre raccattavo qualche qso come II2MM.

      Dopo il canonico QRL? ripetuto tre volte e nessuna risposta, faccio un paio di chiamate e sento sotto, molto basso, una moltitudine di chiamate e un 599 TU che non può ovviamente essere per me.
      Allora butto l'occhio sul cluster e mi accorgo che 2kc sotto c'è una stazione vietnamita che lavora in split. Ovviamente mi sono spostato subito; la fortuna è stata di essere nella fetta di split e non sulla qrg del dx, se no sai che MAKARONI che volavano ?

      Per una volta il cluster è servito a qualcosa...hi

      ciauz.
      Ultima modifica di IK2SOE; 12-11-11, 16:29. Motivo: typo
      I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

      Commenta


      • #4
        Re: il lato oscuro del DX...

        Originariamente inviato da IK2SOE Visualizza il messaggio
        se no sai che MAKARONI che volavano ?

        ciauz.
        a me i maccaroni piacciono, anche gli spaghetti
        Comunque OT ma non tanto:
        oogi trovo un buco per il contest JIDX, faccio due chiamate e salta dentro uno (nord EU penso) che fa in inglese: gli italiani non possono chiamare nelle dx windows..! Ho guardato il display ero a 14.197...Già avevo capito dove voleva andare a parare ..ma io gli ho chiesto sempre a tono e in inglese: "con questo che vorresti dire? e lui" Voi avete IT9RYH" " Ah si gli ho detto e allora?" "allora Tutti matti" Io gli faccio " intanto dammi il tuo nominativo" ..allora ha cambiato tono e aria e si è dileguato
        All'inizio un bel "fuck off" mi era salito alle labbra...poi ho scelta la via conciliante e diplomatica , dunque ho tenuto la frequenza e mi sono risparmiato "tune" e fischietti a gogò.
        state buoni se potete
        73 Brix

        Commenta


        • #5
          Re: il lato oscuro del DX...

          Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
          a me i maccaroni piacciono, anche gli spaghetti
          Comunque OT ma non tanto:
          oogi trovo un buco per il contest JIDX, faccio due chiamate e salta dentro uno (nord EU penso) che fa in inglese: gli italiani non possono chiamare nelle dx windows..! Ho guardato il display ero a 14.197...Già avevo capito dove voleva andare a parare ..ma io gli ho chiesto sempre a tono e in inglese: "con questo che vorresti dire? e lui" Voi avete IT9RYH" " Ah si gli ho detto e allora?" "allora Tutti matti" Io gli faccio " intanto dammi il tuo nominativo" ..allora ha cambiato tono e aria e si è dileguato
          All'inizio un bel "fuck off" mi era salito alle labbra...poi ho scelta la via conciliante e diplomatica , dunque ho tenuto la frequenza e mi sono risparmiato "tune" e fischietti a gogò.
          state buoni se potete
          73 Brix


          E' esattamente questo che mi fa imbestialire. Hai qualcosa da dirmi? Fatti riconoscere e magari proseguiamo il chiarimento via email o al telefono!
          Ma no, è più facile dare aria alla bocca anonimamente e scappare.
          Come quel vigile urbano con cui ho litigato furiosamente settimana scorsa, cui, dopo aver declinato le mie generalità (ok, era la quinta richiesta, ma io sono timido) ho chiesto nome e cognome e mi ha risposto con "io sono matricola 1959"...al che ho risposto "grazie al xxxxx , allora io sono INORC 325, tanto piacere !".....
          I quaqquaraqquà sono ovunque; gratta gratta, prima o poi escono fuori....
          I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

          Commenta

          Sto operando...
          X