annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il buon Brix..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il buon Brix..

.. con la sua fama di Xpeditioner di lungo corso, forse l'ha imbroccata , cit. chatbox ("[20-09, 13:43] IN3ZNR bisogna vedere dove si sono messi ..magari hanno una collina a 200 metri di 500 metri..io in 20 non li ho mai sentiti")
    . Se stanno sull'unico resort segnato nell'isola, la vedo dura. In giallo il path per l'europa centrato sull'Italia.

Cristiano IZ0IEN
    File allegati
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Re: Il buon Brix..

Si, è proprio così. Io avevo studiato la situazione tempo fà su google earth e mi ero accorto di questo fatto. Hanno un notevole ostacolo verso l'Europa. Infatti mi sono meravigliato di ascoltarli forti in 21 sabato pomeriggio.. Per il resto sono sempre bassi, sicuramente al di sotto dei vari indonesiani..
    Fabrizio

Commenta

Hai fatto bene Cristiano a riportare la cosa in un 3D.

La posizione, la location, è la cosa più importante nell'attività radio, spesso viene invece considerata una cosa... "si ma insomma.. ma se hanno antenne e potenza" etc. ovviabile, ed invece non lo è.

Spiega anche, perchè si sentono così facilmente la mattina via lunga, il path via lunga è possibilissimo da quelle zone, ma non si ascoltano stazioni molto di frequente e con segnali forti, mentre loro arrivano bene, quindi è probabile che la location aiuti il LP.
      DX ! What else !?

Commenta

Eccoli li........!
        Scoperto l'arcano, io oltre che bucare i miei 3000m verso Est, devo bucare pure il suo per quello che non li sento in SP e te pareva, per l'amor di dio non mi servono perchè ho 4w6mm di qualche anno fa ma almeno qualche contatto......!
        Oggi pomeriggio sono passato in 12cw arrivavano a S3 non di più, staremo a vedere,ma ripeto almeno sentirli decentemente.
        Ieri sera cera YB0YZ che vaceva 9+20 e loro non li sentivo e poi meravigliosamente contento ho sentito dopo 10 anni HS0/IK4MRH dato SK su più pagine on line, ricordo che dal 97 (anno della mia licenza) fino al 2001 facevamo QSO quasi tutti i giorni dalle 10.00 alle 11.00 in 10m che spettacolo.

Ritorneranno quegli anni?

Grazie Cris sei un mago come sempre, ripeto non hoo più nulla da dirti.
        E bravo Brix che ti ha dato lo spunto per cercare la soluzione.

Stay tuned......
        Giuseppe (Joe) Fadalti
        I Z 3 B S U
        Socio A.r.i - MDXC#171
        Director MDXC "Belluno"
        MFA ora ho corretto, sorry!!!Scordato me ne di correggere, Yoda style!!
        http://www.iz3bsu.com/

Commenta

Sto operando...
        X