annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Direct QSL card , what a beautiful

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Direct QSL card , what a beautiful

    E' sempre bello trovare nella buca delle lettere una richiesta di conferma da parte di un OM USA, per un collegamento effettuato in contest appena qualche setttimana prima (ARRL DX CW)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0240.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 579.7 KB 
ID: 101161

    Oggi, invece, mi reco all'ufficio postale per inviare una decina di conferme per altrettanti collegamenti con stazioni USA e JA. Una decina di giorni fa avevo fatto la stessa cosa e mi erano costate 0,85 Euro cadauna.
    L'impiegata pesa oggi la prima busta e mi fa "sono 1,6 Euro" ARRRGHHHHHH
    Morale, a seguito degli ennesimi aumenti delle tariffe, mandare una lettera in USA o JA costa ora 1,6 Euro !!!
    Che bello, aumenta tutto, tariffe postali, benzina , diesel. Ma come mai non aumenta mai lo spessore del mio portafoglio ????
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Re: Direct QSL card , what a beautiful

    un lieve ritocco alle tariffe....

    Commenta


    • #3
      Re: Direct QSL card , what a beautiful

      ultime notizie......:

      i postini NON consegnano piu' al sabato,

      fabio

      Commenta


      • #4
        Re: Direct QSL card , what a beautiful

        Ciao,
        bella considerazione, la QSL cartacea dà una soddisfazione che per esempio la eQSL non può dare. Un file JPEG puoi anche stamparlo ma non ne tocchi l'originale, non lo annusi, non lo metti in un album, non lo conservi allo stesso modo.
        Però anche in questo settore, della tecnologia va preso il buono.
        Io non ho la patente da radioamatore, però non so se mi piacerebbe raccogliere più di una QSL cartacea per banda/modo/country ecc.
        In verità, se dovessi spendere qualche centinaio di euro al mese per le QSL metterei in crisi il budget, da decurtare nelle necessità famigliari (ho moglie e figli e vivo di uno stipendio) o dallo shack.
        Mi piace molto ascoltare in PSK31 e curioso su QRZ per vedere chi c'è alla tastiera dall'altra parte. Questo già mi diverte molto. Se c'è un link, spesso curioso anche nella pagina personale.
        Molti operatori nel campo eQSL mettono "no".
        Più che legittimo, ognuno fa le sue scelte, comunque a me dà soddisfazione vedere anche quella fredda QSL sullo schermo, anche se al mittente non costa niente.
        Altra considerazione, ingrassare le poste italiane non mi entusiasma, specialmente da quando mi sono accorto che, per esempio, spedire un pacco dalla germania (ho comprato il mio Kenwood R-1000 su ebay) costa la metà che in italia.
        Le tradizioni sono una gran cosa, ma non per questo mi ci devo aggrappare in modo ottuso.
        Per esempio prendiamo i modi digitali. Credo che il CW sia un gran divertimento rispetto al PSK31.
        In radiotecnica sono una bestia, non so fare un avvolgimento su una barra di ferrite, ma un giorno spero di potere affrontare l'esame da radioamatore e c'è solo un motivo che mi spinge a provare a seguire le lezioni di lcwo.net, ed è perchè in cima a una montagna con un ft817 e una canna da pesca, il pc pesa troppo (a parte la voglia di capirlo invece di cambiar frequenza.. ah ah).
        Ciao a tutti e buoni DX (con conferma digitale... ahr ahr )

        Commenta


        • #5
          Re: Direct QSL card , what a beautiful

          Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
          L'impiegata pesa oggi la prima busta e mi fa "sono 1,6 Euro"
          E' capitato anche a me e ci son rimasto un po' male, considerando pure che nel paniere dell' inflazione non ci sono le tariffe postali, quelle autostradali e in generale tutti i prezzi suscettibili di aumento nel breve periodo.
          L' ultima chicca, della quale pochi si sono accorti, è la tariffa bioraria ENEL che in sostanza è un corposo aumento del prezzo, sia che venga adoperato un bel finale a valvole, sia che il QRP diventi la nostra attività principale.

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta

          Sto operando...
          X