annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

You are in my black list

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• You are in my black list

PERCHE' HO MESSO ZS8M NELLA MIA BLACK LIST ...
    Ebbene sì, anche noi poveri bistrattati OM residenti in uno dei paesi meno richiesti in assoluto e tacciati di essere tra i peggio operatori del mondo intero, anche noi abbiamo la nostra brava 'black list', o per dirla alla italiana, la nostra bella 'LISTA NERA' in cui mettere gli operatori meno capaci, meno pazienti, meno ... radioamatori insomma. State tranquilli, non intendo tediarvi con una lunga lista ( che però esiste.. eccome ! ! ) ma questo esemplare di operatore 'moderno' mi ha proprio ispirato... Siccome per entrare nella mia black list occorre avere doti non comuni, eccone eposte alcune delle peggiori che ho riscontrato.
    1) incapacità in campo tecnico... sapersi fare una antenna decente è cosa normale per un normale operatore....
    2) incapacità di gestire un pile up decente, seguito da una intolleranza verso chi oltre a competere con un segnale al limite dell'assurdo deve anche districarsi nel QRM che lo stesso operatore provoca....
    3) scarsa propensione all'apprendimento, nonostante le ripetute richieste di lavorare split, la testardaggine dimostrata nel non seguire i suggerimenti la dice lunga...
    4) eccessivo uso di autospot sul cluster
    5) uso e abuso del cluster come sostegno per realizzare collegamenti 'telefonati' ... della serie 'ci sei ?? mi chiami ?? il mio call corretto è *****...
    6) Prenotazione via E Mail per fare il QSO ....
    Per carità di patria ( la sua s'intende...) mi fermo qua. Non so Voi, ma io avrò la massima cura nel non collegare questa stazione e questo.. 'OM' ... Aspettando tempi e personaggi migliori .
    73' Silvano i4zsq
    File allegati
    I4ZSQ Silvano

Re: You are in my black list

E perchè no ? Uno è liberissimo di farlo e quanto meno è una scelta coerente !

Sono daccordo su molti punti, alcuni mi sono "oscuri" (Prenotazione via E Mail per fare il QSO) un pò meno sull'antenna, in quanto oltre alle difficoltà tecniche, cè un problema orografico, verso l'Europa ha una montagna che copre tutto e rende le cose ancora più difficili.
    In ogni modo, le caretteristiche di Pierre ormai credo che le conosciamo, e forse è per quello che ritengo la tua presa di posizione corretta, ma quella di chi continua a infierire o a chiamarlo non rispettando ciò che lui chiede e lamentarsene, assurdamente scorretta !

Inoltre, di operatori scarsi in angoli più o meno remoti del globo e più o meno richiesti, ce ne sono stati e ce ne saranno a iosa, mi ricordo l'ultimo VK0M, quella spedizione a TI9 operata da locali TI su cui è meglio stendere un velo pietoso etc. etc. con l'aggravante che loro erano la per fare radio, Pierre lo è "per caso" e c'aveva pure annunnciato che era del tutto inesperto in HF.

Come mai allora è tanto odiato ? Ma perchè l'ha presa su con gli italiani, ha le sua eccellenti motivazioni per farlo, gliene diamo a decine tutte le volte che viene in radio * ma forse, si è esposto troppo, io non avrei mai fatto niente di simile, e nemmeno black list, sono robe da bambini, semplicemente non avrei mai risposto a chi chiama a "ritrecine" (sempre e comunque) e li avrei fatti urlare quanto volevano..

L'ho collegato 2 volte, senza grossi problemi, sto cercando di farlo in 12 e 17m, ma quando c'è lui non ci sono io e viceversa, ma non mi ritengo offeso dal suo comportamento, daltronde... gli OM mondiali a cui stiamo antipatici sono talmente tanti che bisognerebbe depennare 1/4 di log se non si collegassero ! Daltronde, non facciamo molto per stare simpatici, abbiamo i fenomeni di 14195 etc. siamo ultra indisciplinati, otteniamo eccellenti risultati in dx e contest facciamo poche spedizioni

* l'asterisco sta per le zozzerie che sento in radio tutte le volte che ascolto un pò di pileup dello ZS8, l'altro giorno, mentre lui chiedeva esplicitamente UK e lavorava split, in 15m, un I... che compariva anche nella black list scomparsa, lo chiamava sempre e cmq, a diritto, quando lui parlava, quando lui ascoltava, quando stava facendo qso con altri corrispondenti, sempre e cmq mandando chiamate composte da 8-9 ripetizioni del proprio call senza lasciare il ptt ! Ma che _asso più che in black list dovrebbe essere messo in lista per un trapianto di cervello !
    DX ! What else !?

Commenta

Certo che queste storie di black-list sono strane. A volte mi vene il dubbio che qualcuno faccia apposta per farlo arrabbiare, comunque sarebbe interessante registrare certe stazioni italiane, immagino che a volte si facciano scoperte interessanti.

Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
        PERCHE' HO MESSO ZS8M NELLA MIA BLACK LIST ...
        Ebbene sì, anche noi poveri bistrattati OM residenti in uno dei paesi meno richiesti in assoluto e tacciati di essere tra i peggio operatori del mondo intero, anche noi abbiamo la nostra brava 'black list'....
        73' Silvano i4zsq
        Proprio ieri ero a casa di un OM locale che mi ha fatto vedere lo scambio di messaggi su Skype tra lui e ZS8M dai quali si evince che questo boy è capriccioso e variabile come il WX primaverile... ultimamente ZS8M è attivo in 17 metri all mode, al momento pare sia la sua banda preferita. Non prendertela Silvano... io a furia di aggiungere calls alla mia lista nera ho riempito una agenda intera, e solo perchè non rispondono alle qsl nemmeno morti, nonostante gli invii diretti, bureau e LOTW. Probabilmente sarò anche io in qualche lista nera, forse perchè sono antipatico e rompiballe quando rimarco l'assenza di behavior da parte di coloro che si credono superman del DX. 73, Joe I1WXY

Commenta

Ciao Joe, ma figurati se me la prendo per questo baldo ragazzone che trovandosi al centro di un uragano ha perso l'orientamento, abituato a navigare solo con la bonaccia... Volevo solo evidenziare come gran parte del merito vada ascritto anche alla sua condotta, da perfetto inesperto ma con una 'gasatura' eccessiva, anche per colpa di chi pur di mettere a log questo paesello non esita a telefonargli o a cercare di contattarlo per altre vie che non sono quelle a noi consone, facendolo sentire al centro dell' attenzione mondiale. Chi ha avuto la fortuna di cimentarsi con dei veri operatori ( razza in estinzione...) sa cosa voglio dire. Da parte nostra, dovremmo ricordare che la ricerca del DX nel nostro hobby è una questione che non esito a definire 'sportiva', implica intelligenza, conoscenza, fisicità ( mica le antenne vanno su da sole...) e spirito di sacrificio ( alzatacce, rinuncie ad altri passatempi facili etc). La competizione dovrebbe essere condotta con lealtà e civiltà, anche in considerazione che si tratta di un hobby e non di vera sopravvivenza. Quando questo non avviene, qualunque sia il motivo, tutti noi scendiamo di un gradino nella scala dei valori, mentre ci illudiamo di essere impegnati nella scalata per arrivare al top. Ma .. ci siamo mai domandati cosa troveremo 'over the top'...??
          Saluti Silvano i4zsq
          File allegati
          I4ZSQ Silvano

Commenta

Mah... chi ha il pane non ha denti e chi ha denti non ha pane, è sempre stato così, purtroppo l'ideologia moderna del DX è essere primi a tutti i costi, con spintoni, calci negli stinchi, sputi e sabotaggi e cosa non da poco, cifre inestimabili spese per super lineari da broadcasting e super antenne per schiacciare tutti con prepotenza e arroganza. Ultimamente mi hanno chiuso l'accesso al tetto condominiale per riparare la mia sola verticale, con la scusa della "lenea vita"... così sono d'accapo tra avvocati e amministratore. Per fortuna ho il mio filo end-fed che mi para le chiappe in 80 e un pochino in 160, dai uno sguardo su QRZ.COM e sai tutta la storia. Sono 2 settimane che sto dietro a quel CE1/K7CA in 80... non mi serve come DXCC in 80 perchè ne ho diversi confermati, ma è sempre un bel qso, sopratutto con i mezzi che ho... purtroppo ho sempre il muro degli USA e dei Russi che non riesco a bucare, e lui alla sua mezzanotte va a dormire quando c'è apertura per l'EU... vabbè è un gioco ecchisenefrega, sopra la mia testa mi passano tutti e uno più o uno meno non fa nessuna differenza. 73 de Joe I1WXY

Commenta

Ho letto su QRZ.com e trovo in parte corretto anche l'atteggiamento di chi vuole evitare grane ( il condominio etc) che però si deve impegnare a installare questa 'linea vita' per far sì che il tetto torni ad essere agibile, almeno per antennisti professionisti. Le grane con i condomini e amministratori sono sempre demoralizzanti.. Vedo comunque che ti sei tolto parecchie voglie negli anni passati in fatto di antenne, quindi ( come me...) certe curiosità non le hai più e l'approccio con il DX è comunque possibile avvalendosi dell'esperienza e della pazienza che migliorano con l'età. Congrat's per l' HD custom. Il mio custom è solo Y e non ha il bel rombo della tua, ma mi va bene così... Consoliamoci quindi, giochiamo entrambi con antenne modeste, verticale ( home made all band dai 10 ai 40) e end fed ( 43 mt...lusso estremo ), ma se sono i risultati che contano e non l'ordine di arrivo ( al QSO...), va benissimo così. Scusate l' OT , se no vi metto nella black list..! ! !
              Silvano i4zsq
              File allegati
              I4ZSQ Silvano

Commenta

Ho letto su QRZ.com e trovo in parte corretto anche l'atteggiamento di chi vuole evitare grane ( il condominio etc) che però si deve impegnare a installare questa 'linea vita' per far sì che il tetto torni ad essere agibile, almeno per antennisti professionisti. Le grane con i condomini e amministratori sono sempre demoralizzanti.. Vedo comunque che ti sei tolto parecchie voglie negli anni passati in fatto di antenne, quindi ( come me...) certe curiosità non le hai più e l'approccio con il DX è comunque possibile avvalendosi dell'esperienza e della pazienza che migliorano con l'età. Congrat's per l' HD custom. Il mio custom è solo Y e non ha il bel rombo della tua, ma mi va bene così... Consoliamoci quindi, giochiamo entrambi con antenne modeste, verticale ( home made all band dai 10 ai 40) e end fed ( 43 mt...lusso estremo ), ma se sono i risultati che contano e non l'ordine di arrivo ( al QSO...), va benissimo così. Scusate l' OT , se no vi metto nella black list..! ! !
                Silvano i4zsq
                Oh guarda, quello che non mi manca è la pazienza perchè non sono avido, però se avessi mezzo giardino mi divertirei ancora a fare antenne. Ho ricevuto in dono proprio due giorni fa da un amico OM di Imperia una 6 elementi KLM per i 28 Mhz su boma da 11 metri che ho intenzione di montare provvisoriamente anche fissa sugli USA, sul traliccio della sezione ARI di Imperia, per fare qualche contest SSB/CW ARRL SB SO Low Power... l'ultima volta qualche tempo fa in questa categoria sono risultato il primo europeo usando il mio MP e una TH6DX... questa volta se mi metterò all'opera dovrò fare i conti con la propagazione che non regala niente a nessuno. Per le 2 ruote prima avevo una Drag Star Yamaha 650 che ho customizzato all'inverosimile, bella da morire e ammirata nei motoraduni... il passaggio a HD è un fatto fisiologico e di maturità, ma non credere che i miei scarichi siano aperti, non mi piace fare caciara anche se qualche volta sarei tentato di farla per spirito goliardico Alle prossime Silvano. 73, Joe

Commenta

..eccola là... la foto non è un gran che e sulla moto ho messo la XYL , ma il custom lo dovresti riconoscere...
                  Ciao
                  File allegati
                  I4ZSQ Silvano

Commenta

..eccola là... la foto non è un gran che e sulla moto ho messo la XYL , ma il custom lo dovresti riconoscere...
                    Ciao
                    Eh sì, con la Drag Star Yamaha ha fatto un bel capolavoro, forse la custom più conosciuta in tutto il mondo e poi cosa non da poco, affidabilità totale. Quando hai tempo guarda qui: http://www.650ccnd.com/ io ci sono ancora iscritto, è un bel forum dove puoi trovare tutto quello che ti interessa, è americano ma ci sono users da tutto il mondo. Posto la mia ex, ti confesso che quando l'ho venduta mi è scesa la lacrimuccia... il nuovo proprietario è un poliziotto di Latina che se l'è venuta a prendere con un furgone e mi sa che l'affare l'ha fatto lui anche se io l'ho venduta molto bene. Da venerdì 21 sarò a Verona per il Bike Show, tanto per non perdere l'abitudine Spero vorranno perdonarci di questi piccoli off topic ma la carne è debole
                    Joe I1WXY
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0062.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 202.3 KB 
ID: 84968

Commenta

Originariamente inviato da I1WXY Visualizza il messaggio
                      Spero vorranno perdonarci di questi piccoli off topic ma la carne è debole
                      Joe I1WXY
                      [ATTACH]2208[/ATTACH]
                      eh eh, piove sul bagnato... (notare il mio avatar)

Nel merito dell'oggetto del thread, io ormai mi sono espresso tempo fa. Pierre a mio avviso è uscito fuori dal seminato, pur con tutte le attenuanti del caso , offertegli dalla mancanza di educazione di alcuni operatori italiani. Perchè, alla fine della storia, se uno si ostina a urlare il proprio callsign anche quando l'operatore della stazione DX risponde ad altri, è solo e banalmente per maleducazione. Ma sotto questo aspetto, ormai tutto il mondo è paese...
                      Ultima modifica di IK7JWY; 14-01-11, 14:46.
                      73 de IK7JWY Art
                      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

In ogni modo, adesso esce sempre split, ho avuto modo di ascoltarlo oggi in 21, andava decentemente, isonda è praticamente ingestibile qls pile-up, non capisco perchè tanti ancora continuano a farlo, magari andando per numeri o per paesi...
                        DX ! What else !?

Commenta

altro che pizza e fighi

fate vobus mo
                          Ultima modifica di IK0OZD; 16-08-12, 15:26.

Commenta

Non sono d'accordo neanche io sul discorso dell'antenna,uno puo' essere un buon om senza per forza di cose essere un ottimo autocostruttore.
                            Io ad esempio non so niente di antenne , ne ho costruite solo due in tutta la mia carriera ma a livello elettronico, campo in cui lavoro , credo di districarmi in maniera ottima.
                            mi sento un buon operatore , che non fa dx o contest, che predilige la telegrafia e che usa la radio correttamente.

Noi non siamo nessuno per poter giudicare le competenze tecniche degli altri operatori, e semmai potessimo farlo , per quel poco che conosciamo di quell'interlocutore, non sapremmo mai abbastanza dei retroscena della sua vita privata , delle sue passioni e delle sue creazioni.
                            IZ5DMQ

Commenta

Originariamente inviato da IZ5DMQ Visualizza il messaggio
                              Non sono d'accordo neanche io sul discorso dell'antenna,uno puo' essere un buon om senza per forza di cose essere un ottimo autocostruttore.
                              Io ad esempio non so niente di antenne , ne ho costruite solo due in tutta la mia carriera ma a livello elettronico, campo in cui lavoro , credo di districarmi in maniera ottima.
                              mi sento un buon operatore , che non fa dx o contest, che predilige la telegrafia e che usa la radio correttamente.

Noi non siamo nessuno per poter giudicare le competenze tecniche degli altri operatori, e semmai potessimo farlo , per quel poco che conosciamo di quell'interlocutore, non sapremmo mai abbastanza dei retroscena della sua vita privata , delle sue passioni e delle sue creazioni.

promosso
                              te l'appoggio
                              aiiii

Commenta

Sto operando...
                              X