annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZL8X - Kermadec 2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ZL8X - Kermadec 2010

Ciao a tutti,

gran bella spedizione, quel team è un "dream team", una spanna avanti a tutti, secondo me, poi ci metterei quelli del "pinguino" che li vedremo tra poco in azione.

Collegabile dai 12 agli 80m (non l'ho fatti io xkè li sono terremotato..) ed in 10 e 160m dai solito favoriti dalla loro location
    Cosa chiedere di più ?
    L'hanno collegati anche diversi amici con 100w ed antenne di fortuna.

Collegarli su più bande in rtty ? Beh, in effetti gli trovo poco senso pure io, ma per esempio, stamano ha fatto un'oretta di radio, li trovo in 20m che arrivano 9, la voglia di collegarli e troppa, se poi sai che con 2 chiamate e 100w li metti a log, perchè c'è condizione, perchè loro sono eccellenti operatori e perchè ormai il pile-up si è assottigliato, è irresistibile, la stessa molla che mi spinge a chiamare un JA/M o un W7 nonostante ne abbia una balla a log !
    Che dite ?
    DX ! What else !?

Commenta

Perbacco, un bel QSO rimane sempre un bel QSO! Io mi sono astenuto dal chiamarli in alcune bande dove li avevo già, dopotutto i pinguini 4 anni fa avevano lavorato molto bene, ma non tutti si regolano in questo modo.
      Comunque nell' improbabile ipotesi che li dovessi ascoltare in 160 mentre chiamano a vuoto, una bottarella gliela darei ugualmente. Sono troppo belli...

Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Gli ultimi giorni tanti CQ senza nessuno che risponde...una volta hanno perfino smesso di chiamare (in 17) perchè veramemnte era imbarazzante chiamare e chiamare (con quasi s7-8 qui in EU)e per un minuto non avere risposta. Comunque sia non l'ho fatto in 80 metri la banda dove lo desideravo di più- In 10 e 12 metri qui sulle belle montagne del Trentino è un semplice miraggio.
        Anche questa è andata, avanti la prossima.

PS: caro Paul ho avuto in via confidenziale il primo serio studio effettuato a Boston presso il MIT relativo alle caratteristiche fisiche del DXer mondiale. Qui sotto le prime immagini diffuse. Ho notato che effettivamente, essendo tu un DXer dalle conclamate doti, incroci perfettamente le caratteristiche evidenziate negli studi del Massachusett Institute of Tecnology, isn't?
        File allegati

Commenta

Ricerca suffragata dai fatti. Le eccezioni sono molto rare e per lo più riservate al settore femminile. Pare che l'evoluzione dell' homo sapiens differisca in effetti da quella dell' homo DX'er. Da ulteriori approfondimenti, sembra che la zona dell'Emilia-Romagna sia straripante di DX'ers......
          Ciao Silvano
          File allegati
          I4ZSQ Silvano

Commenta

Non so se le caratteristiche corrispondano. Però intanto ti mando una foto della mia macchina:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   salame.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 27.0 KB 
ID: 84912

Paolo I4EWH

Commenta

E' ufficiale, ZL8X ha smontato tutto ed è storia.Però hanno trovato il modo di accontentare i fedelissimi della top band...
              News 06.12.2010
              Written by DL1MGB, December 6th 2010, 20:39
              ZL8X finally went QRT this morning at around 1700z after a last operation on 160m. The day before we already used for the disassembling of the stations and antennas and packing the gear into boxes.

Quest' oggi hanno girato parecchi spot in merito, alcuni lo davano per un pirata.... Malfidenti ! ! ! In ogni caso, WFWL.
              Grande spedizione, ottimi operatori, una ottima scusa per staccare il biglietto per FRN !! Ciao Silvano
              I4ZSQ Silvano

Commenta

Ehi, 'Uaglio' DiEcchiseMen,

un uccellaccio mi ha detto che quel bucio di 23 di marittimo sconvolto Fili', certo IC8POF, ha fatto PAF ed ha lavorato ZL8X in 160m....

'Uaglio', bisogna fare una bevutina a gratisse o meglio un bel caricabatterie a sbafo...

CONGRATULAZIONI !!!!!!

Gian
                I7SWX

Commenta

GM Prfssò, non c'era bisogno di gridare ai 44-venti (il bearing è 44.5°) di un "semplice" qso con ZL8X in 160metri e soli 18.344,7 km di distanza .

Non c'è niente di trascendentale: rig FT1000Field&MoMix + HF2 , una EWE con preamplificatore&filtro by SWX che fino alle 23 non funzia dato il NOISE locale.

La classica BdC (botta-di-****) ero li quando ha fatto la prima chiamata ed ha capito il Mycall al primo colpo. Certo non era S9 dato che alle 17 locali il noise è di S7-8, ma mi ha capito. Non ho avuto manco il tempo di avviare la registrazione audio.
                  Poi sono stato ad ascoltare la sfilza di qso che macinava a ritmi incrediiiibbbili.
                  Il brutto è stato che per giorni non comparivo a log, e mi chiedevo chi "buontempone" si fosse preso la briga di "prendere-in-giro" mezzo mondo.
                  Poi ho letto che le ultime operazioni erano state fatte durante lo smontaggio del campo ed infine la conferma.

18epassa-mila chilometri in 160 .... urca

Originariamente inviato da I7SWX Visualizza il messaggio
                  Ehi, 'Uaglio' DiEcchiseMen,

un uccellaccio mi ha detto che quel bucio di 23 di marittimo sconvolto Fili', certo IC8POF, ha fatto PAF ed ha lavorato ZL8X in 160m....

'Uaglio', bisogna fare una bevutina a gratisse o meglio un bel caricabatterie a sbafo...

CONGRATULAZIONI !!!!!!

Gian
                  I7SWX
                  -----
                  73 de Fili' IC8POF
                  uno del
                  Puparuo'RadioCLub

Commenta

Oibò, si legge nuovamente il POF...
                    Filì, nel rig x lavorare ZL8 ti sei dimenticato di citare (non nel senso di scimmia) la stufa che scaldavaaaaaa....
                    Altro che!!!

CU
                    73

GL
                    http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

Commenta

... macchè, era appena tiepida ...
                      il merito va tutto alla TB-BaV-HF2(bobina-a-vento per 160)
                      Infatti dato che il filo della bobina è sottile il vento mi "manteneva" l'accordo in freq.
                      Inoltre il vento soffiando da Libeccio ... mandava tutta la RF verso 44°....

Originariamente inviato da ik0xih Visualizza il messaggio
                      Oibò, si legge nuovamente il POF...
                      Filì, nel rig x lavorare ZL8 ti sei dimenticato di citare (non nel senso di scimmia) la stufa che scaldavaaaaaa....
                      Altro che!!!

CU
                      73

GL
                      -----
                      73 de Fili' IC8POF
                      uno del
                      Puparuo'RadioCLub

Commenta

Originariamente inviato da ic8pof Visualizza il messaggio
                        18epassa-mila chilometri in 160 .... urca
                        bene , ora abbiamo chi paga da bere anche a Capri
                        73 de IK7JWY Art
                        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Complimenti POF, sei entrato nel club...

Paolo I4EWH

Commenta

Sto operando...
                          X