annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il WAZ compie 75 anni!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il WAZ compie 75 anni!


    Nel novembre del 1934, la rivista americana R/9 annunciò la nascita di un nuovo award per incoraggiare la ricerca di contatti internazionali a lunga distanza. Il diploma veniva conseguito dai radioamatori che collegavano tutte le zone in cui il mondo era stato diviso dai redattori della rivista. Il premio fu chiamato WAZ (Worked All Zones).

    Oggi, settantacinque anni più tardi, R / 9 non esiste più e il diploma viene gestito dalla rivista CQ, che ha iniziato a sponsorizzarlo dal 1945. È senza dubbio uno dei più importanti diplomi per dxers che siano mai stati istituiti. Sui 160m poi è sinonimo di una “vita spesa per la radio”, roba per gente seria, mica per collezionisti di “patacchine”!

    A chi piacciono i dettagli storici non può sfuggire che il WAZ è, per anzianità, il secondo award della storia dei radioamatori. Secondo solo al WAC (Worked All Continets) della IARU. Il DXCC è più giovane di ben 2 anni e venne istituito nel 1936!

    In occasione del 75 ° anniversario del WAZ, la rivista CQ ha annunciato un’edizione limitata di un “Diamond Jubilee WAZ” award. Un certificato speciale che sarà rilasciato agli OM capaci di collegare tutte le 40 zone CQ dal 1 novembre 2009 al il 31 dicembre 2010.
    I certificati saranno numerati, ma non ci sarà una vera e propria convalida dele QSL. Ci si baserà sulla presunta onesta dei partecipanti. I dettagli saranno pubblicati sul numero di Ottobredella rivista, anche se qualche approfondimento può essere trovato qui: http://www.cq-amateur-radio.com/DiamondWAOct09.pdf .

    www.iz4aks.com
Sto operando...
X