E' difficile criticare una spedizione standocene qua in poltrona belli comodi, al massimo possiamo dare dei consigli. Io ho suggerito di sfruttare meglio la propagazione in bande alte verso l' Europa che di solito trovano nel primo pomeriggio, poi fra l' altro stasera ho notato che sono stati attivi fino a tardi in 17 metri lavorando USA, visto che di solito questa banda si chiude prima mi viene da pensare che forse nel week-end avremo un po' più di apertura, forse anche in 10 metri. Sarebbe una gran bella cosa perchè gli eventuali disturbatori non si sentirebbero più di tanto.
Per Godifredo: dacci sotto anche in 40, con un po' di pazienza riesci ad acciuffarli prima del cluster, o almeno quando ancora i pretendenti sono pochi. In bocca al lupo!
E' difficile criticare una spedizione standocene qua in poltrona belli comodi, al massimo possiamo dare dei consigli. Io ho suggerito di sfruttare meglio la propagazione in bande alte verso l' Europa che di solito trovano nel primo pomeriggio, poi fra l' altro stasera ho notato che sono stati attivi fino a tardi in 17 metri lavorando USA, visto che di solito questa banda si chiude prima mi viene da pensare che forse nel week-end avremo un po' più di apertura, forse anche in 10 metri. Sarebbe una gran bella cosa perchè gli eventuali disturbatori non si sentirebbero più di tanto.
Per Godifredo: dacci sotto anche in 40, con un po' di pazienza riesci ad acciuffarli prima del cluster, o almeno quando ancora i pretendenti sono pochi. In bocca al lupo!
Paolo I4EWH
non intendevo criticare,non mi permetterei proprio, era soltanto per ricordare quanti avevano usato parole poco lusinghiere nei confronti della spedizione italiana e adesso si trovano in difficolta' a collegare FT5GA e continuano a prendersela con gli "spedizionieri" di turno e non la loro incapacita'
A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo
Ora hanno fatto QRT, dopo circa 50 mila QSO dei quali circa due terzi con europei. Se a qualcuno interessa sul mio blog ho buttato giù qualche commento, all' indirizzo http://i4ewh.wordpress.com/ ma senza grosse pretese.
Nel complesso non ci possiamo lamentare, chi ha sofferto sono stati più che altro gli americani, per noi una spedizione a 7.000 Km di distanza è uno zuccherino in tutte le bande. Beh, quasi tutte. E se non si mette qualcuno a fare l' asino, cosa che purtroppo si è verificata spessissimo.
Bisognerebbe fare pulizia alla maniera della FCC, che quando pizzica i disturbatori fa delle multe da cavargli la pelle, roba fra i 5.000 e i 7.500 dollari, mica bruscolini!
Va bene, è un sogno, però a lungo andare questa storia sta danneggiando la nostra reputazione, e tanto per cambiare la Polizia Postale non sembra occuparsi più dei radioamatori. Peccato.
Caro Paolo,
avrei avuto la possibiltà di collegarli in 40 metri ma tutte le volte c'è stata una bolgia che mi ha coperto la stazione DX. L'unico modo poteva essere quello di prenderlo appena chiamava prima che lo scemo di turno mettesse sul cluster frequenza, modo e data di nascita...
Pensa che io 3D20CR l'ho fatto sia in 40 che in 80 metri, incredibile, non pensavo davvero fosse possibile. Quello in 80 metri penso che sia il QSO più distante che ho in questa banda. Purtroppo lo spazio che ho non mi consente di montare più di una L rovesciata giù nel prato e lei poverina fa quello che può. Pensa che ora che voglio partecipare al contest 40/80 dovrò rimontare la Morgain perchè con le mie verticali il contest non lo posso proprio fare. Quest'anno vorrei arrivare almeno al 4° posto del SOP almeno la mia sezione conquista un poco di punti. Speriamo bene.
73 Godifredo
avrei avuto la possibiltà di collegarli in 40 metri ma tutte le volte c'è stata una bolgia che mi ha coperto la stazione DX. L'unico modo poteva essere quello di prenderlo appena chiamava prima che lo scemo di turno mettesse sul cluster frequenza, modo e data di nascita...
Infatti. Io li ho sopresi il primo giorno, quando ancora i disturbatori dormivano, altrimenti probabilmente avrei smadonnato per niente.
C'è da dire che usando delle Beverage in ricezione si riesce a tagliare fuori una buona parte del QRM, ma un certo impegno occorre lo stesso.
Pensa che io 3D20CR l'ho fatto sia in 40 che in 80 metri, incredibile, non pensavo davvero fosse possibile. Quello in 80 metri penso che sia il QSO più distante che ho in questa banda.
Complimenti. Con 4 verticali in fase ho martellato 2 ore, pensa te! Ma era un momento nel quale avevo il muro dei russi e dell' est Europa, è stato difficilissimo bucarlo.
Purtroppo lo spazio che ho non mi consente di montare più di una L rovesciata giù nel prato e lei poverina fa quello che può. Pensa che ora che voglio partecipare al contest 40/80 dovrò rimontare la Morgain perchè con le mie verticali il contest non lo posso proprio fare.
Direi che si sia comportata veramente bene, di più non puoi pretendere! Poi per il 40/80 si può vedere di tirar su qualche dipolino quasi sottoterra, dalla tua posizione non hai bisogno di angoli bassi. Può darsi che mi organizzi anch' io con un gruppo di sventurati, nel caso ci sentiremo!
Quest'anno vorrei arrivare almeno al 4° posto del SOP almeno la mia sezione conquista un poco di punti. Speriamo bene.
Commenta