Vi voglio raccontare un mio piccolo accaduto radiantistico.
L'altra sera ho caricato un po' di qso su LoTW ed ho consultato la mia tabella degli awards.
Beh, visto che ho 130 qso da accreditare ho pensato perchè non farlo?
Anzi nell'occasione visto che ho superato i 100 anche in 17 e 30m perchè non prendere il DXCC anche per quelle due bande?
Mi sono messo a trafficare con l'application, bene i 130 crediti qsl, ok dammi anche il diploma per i 17 e 30, va bene per l'endorsement del resto... click click
L'ARRL mi dice, caro EIJ ci devi:
_5,50$ di application (e vabbè)
12,00$ per ciascun certificato dxcc 17 e 30 (...mah)
15,00$ per la spedizione dei suddetti (...!!!)
_2,00$ di non so quali diritti (è vabbè)
16,92$ per 141 crediti a 12 cent cadauno ()
63,42$ totale (fatto bene... da amico...)
Ora lo so che prima o poi lo farò perchè in fondo piace anche a me, ma sono rimasto un po' male, non ricordavo di aver mai speso tanto per i diplomi ARRL... forse li facevo via via...
Mi ha un po' intristito, forse son più povero io, ma mi vien da pensare di andarci a mangiare una pizza con la mia famiglia e i miei country tanto li ho fatti lo stesso.
Grazie se avete letto fin qui, era così giusto per condividere.
_
L'altra sera ho caricato un po' di qso su LoTW ed ho consultato la mia tabella degli awards.
Beh, visto che ho 130 qso da accreditare ho pensato perchè non farlo?
Anzi nell'occasione visto che ho superato i 100 anche in 17 e 30m perchè non prendere il DXCC anche per quelle due bande?
Mi sono messo a trafficare con l'application, bene i 130 crediti qsl, ok dammi anche il diploma per i 17 e 30, va bene per l'endorsement del resto... click click
L'ARRL mi dice, caro EIJ ci devi:
_5,50$ di application (e vabbè)
12,00$ per ciascun certificato dxcc 17 e 30 (...mah)
15,00$ per la spedizione dei suddetti (...!!!)
_2,00$ di non so quali diritti (è vabbè)
16,92$ per 141 crediti a 12 cent cadauno ()
63,42$ totale (fatto bene... da amico...)
Ora lo so che prima o poi lo farò perchè in fondo piace anche a me, ma sono rimasto un po' male, non ricordavo di aver mai speso tanto per i diplomi ARRL... forse li facevo via via...
Mi ha un po' intristito, forse son più povero io, ma mi vien da pensare di andarci a mangiare una pizza con la mia famiglia e i miei country tanto li ho fatti lo stesso.
Grazie se avete letto fin qui, era così giusto per condividere.
_
Commenta