annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FT4GL Glorioso island.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    28550 15z NOW 31mag up5. WKD, QRN (in zona faceva temporale), slow QSB, segnale bassino, operatore bravino.
    Su SWS avevamo foF2=9@1600Km da JN54, no Es, quindi un 2F2@2deg per quei 7200Km verso SE, not easy.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RF_20240531_1430.png 
Visite: 114 
Dimensione: 63.3 KB 
ID: 114902

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RF_20240601_1430.png 
Visite: 113 
Dimensione: 63.6 KB 
ID: 114903
    Ultima modifica di i4mfa; 02-06-24, 11:39.
    Marco, i4mfa w4mfa
    QRZ.com
    YouTube

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
      28550 15z NOW 31mag up5. WKD, QRN (in zona faceva temporale), slow QSB, segnale bassino, operatore bravino.
      Su SWS avevamo foF2=9@1600Km da JN54, no Es, quindi un 2F2@2deg per quei 7200Km verso SE, not easy.
      Si si, operatore ormai che in SSB se la cava benino, il tempo che ci dedica non è molto, però si sapeva che non è li per fare radio, quindi va bene.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #18
        ieri pomeriggio , essendo sabato e avendo, quindi, più tempo libero, intorno all'orario segnalato le altre volte in 10m SSB mi sono appostato in ascolto a 28550 sin dalle 15 locali. Antenna monobanda a 145 gradi circa, amplificatore lineare accesso, split impostato a 28555 kHz, tutto pronto per l'eventuale collegamento. Mentre facevo anche altro , nell'attesa, alle 16:30 circa ecco spuntare dal rumore la voce dell'operatore di FT4GL ! Mollo tutto, afferro il microfono , vado in TX e pronuncio un paio di volte il mio nominativo. Mi risponde il fatidico "IK7JWY five nine" ! Credo di essere stata la prima stazione da lui collegata ieri pomeriggio Una volta messo a log, ho preso lo smartphone e ho ripreso un po' l'ascolto di FT4GL al mio transceiver.
        Grazie a Enrico CML e Marco MFA per le segnalazioni dei giorni precedenti.

        https://www.youtube.com/watch?v=b2koQc5IdNQ

        (last news: pare essersi verificato qualche problema logistico, perchè il mio QSO e quello di molti altri di ieri, risultano nel log online in 15m anzichè in 10m !? Spero correggano)
        Ultima modifica di IK7JWY; 02-06-24, 07:57.
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #19
          operatore molto generoso.è solo e fa il possibile. i 20 metri ssb rimangono per me insormontabili...per il resto discreto bottino.
          c è ancora tempo.Buona caccia a tutti.

          Commenta


          • #20
            Da una settimana circa segnale inesistente, non riesco piu' a decodificarlo.
            Succede anche a voi ?
            Non mi sembra un country che geograficamente giustifichi segnali cosi' bassi.....

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da ik3umt Visualizza il messaggio
              Non mi sembra un country che geograficamente giustifichi segnali cosi' bassi...
              Ti sei perso il mio post del 31 (oltre al corso CRER Propagazione e DX in HF in corso attualmente), HI.
              Un 2F2 a 2 gradi non è facile, un 3F2 deve avere maggiori valori di foF2 a distanze verso N molto inferiori - cosa ancor meno frequente - e soffre, specie su 20M ma anche 15M, di maggiore attenuazione (D-layer) in sunlight.
              Marco, i4mfa w4mfa
              QRZ.com
              YouTube

              Commenta

              Sto operando...
              X