annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ari not member ?????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Riferimento: Ari not member ?????

Ciao Gianni I7PHH,
    cosa vuoi che facciano, basta guardare quante risposte ho avuto con il problema che ho esposto.
    Non mi sembra un problemino da niente, eppure è stato ignorato nei commenti, Io mi auguro che sia solo per evitare spiacevoli problemi e quindi preferiscono evitare di esporsi con il proprio Call. Ci sono vecchi personaggi che fino a quando esisteranno loro queste cose succederanno sempre, agiscono anche supportati da collaboratori esterni e quindi si sentono al sicuro e PADRONI. Ancora oggi i favoritismi personali sono una valanga, purtroppo chi sa e vede .......... Alcuni controlli semplicissimi per scoprire i furbetti del quartiere anche se suggeriti non vengono neppure lontamente adottati, ho suggerito a persone che pensavo fossero al di sopra di ogni parte il modo di controllare, ma come vedi ........
    Chi più chi meno ha l'armadio pieno zeppo di scheletri e il risultato finale è la situazione attuale.La situazione cambierà forse tra un paio di generazioni per causa naturale, il problema è che non potremmo sapere se esisteranno ancora radioamatori e associazioni.
    Ciao, Silvano I2YSB

Commenta

Effettivamente visto che Saremo a OSAKA dal 5 al 10 Novembre OSPITI
      dell' APDXC (Asian Pacific DX Convention) per Presentare la Spedizione di J2Ø
      e se qualcuno mentre la spiegheremo si alzi a dice che gli e' ritornata indietro TIMBRATA la sua QSL Oltre che Imbarazzante anche poco seria visto che anche i Giapponesi sono tra i Nostri Sponsor e li dovremo Rispiegare cosa e' succeso !!!
      Vinicio! E che problema c'è? tu ti alzi in piedi e ci rispondi al giapponese (in giapponese, natural) che quà c'è uno che si scalda con le qsl dei JA, che da lui l'inverno è freddo e mooooolto nebbioso. Del resto è noto che il giapponese tu lo parli come l'italiano ,no?

Commenta

Originariamente inviato da I2YSB Visualizza il messaggio
        Questa sera ho ricevuto una e-mail dal Coordinatore del Servizio Bureau Mauro Pregliasco I1JQJ.
        Io proseguendo le mie indagini ho fatto delle scoperte molto interessanti e di cui sicuramente qualcuno dovrà rispondere a tutti i soci, abbiate pazienza ancora qualche giorno che terminano i riscontri e poi ne vedrete delle belle.
        73 Silvano I2YSB

Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
        Ciao,
        sono alcuni anni che ne vediamo di belle, il guaio è che siamo sotto referendum ed i lettori dei vari forum sono una sparuta minoranza, a RR ormai non si accede più sono almeno tre anni, sparito il contradditorio sull'organo ufficiale, i distratti e quelli poco attenti (aimè la maggioranza) cosa pensi che faranno????

Speriamo bene.......
        Beh, scusate, ma a questo punto non sarebbe meglio e più giusto iniziare a fare nomi e cognomi, magari anche solo il nominativo, sapete per questioni di privacy!?!?
        Io come tanti altri non siamo a conoscenza di tutto quello che "Certi" personaggi fanno, ma se a questo punto ci sono le prove, perchè non metterli alla pubblica gogna?
        Forse a quel punto anche chi non frequenta i forum potrebbe capire e conoscere cosa succede!
        Io, in tutta sincerità, sono s****ato da quanto è successo e succede, anche perchè per quest'hobby si impiega tempo, denaro e soprattutto passione, non vorrei che un giorno il giocattolo si rompesse per colpa di pochi ignobili e deplorevoli personaggi.
        Ora visto che l'unica arma che abbiamo è il voto, perchè non mettere in evidenza chi fà i "propri " interessi e chi invece potrebbe farli per la comunità...! Tagliamo le mele marce e isoliamo gli affaristi!
        73s
        http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

Commenta

Per IK0XIH,
          è il Coordinatore del servizio bureau che deve fare nomi e cognomi di chi ha sbagliato, ti posso assicurare che in questo caso lo sbaglio è stato voluto.
          Quindi ho trova il colpevole (o i colpevoli) e ha il coraggio di fare il nome oppure si addossa tutte le responsabilità.
          73 Silvano I2YSB

Commenta

Come promesso sono in possesso di nuovi dati per capire che fine abbiano fatte le QSL di J20MM e J20RR, vi prego di leggere con calma queste righe è importante mettere a fuoco la situazione ASSURDA che si è creata.
            Ho interpellato tramite e-mail degli OM stranieri ha cui ho inviato la QSL di Djibouti chiedendo loro se avessero ricevuto ultimamente delle QSL da OM italiani tramite il bureau (il bureau che gestisce l'estero è quello di Broni), pregandoli di darmi il Call e la data del QSO delle QSL ricevute.
            Ho fatto prendere in considerazione QSO fatti dagli italiani dal mese di Febbraio 2007 al mese di Novembre 2007.
            Ecco i risultati( ho omesso i call degli italiani ma ho le e-mail con il call completo e data del QSO):

QSL di italiani ricevute da LZ1VB N° 5 date dei QSO dal 17/03/2007 al 24/11/2007
            QSL per LZ1VB di J20MM spedita in ARI Milano il 12-03-2007 QSL NON RICEVUTA

QSL di italiani ricevute da K1CP N° 1 data del QSO 21/03/2007
            QSL per K1CP di J20MM spedita in ARI Milano il 30-09-2007 QSL NON RICEVUTA

QSL di italiani ricevute da LY1CX N° 2 date dei QSO dal 17/03/2007 al 02/06/2007
            QSL per LY1CX di J20MM spedita in ARI Milano il 12-03-2007 QSL NON RICEVUTA

QSL di italiani ricevute da F1UGK N° 3 date dei QSO dal 14/02/2007 al 08/09/2007
            QSL per F1UGK di J20MM spedita in ARI Milano il 30-09-2007 QSL NON RICEVUTA

QSL di italiani ricevute da 9A3LE N° 3 date dei QSO dal 25/03/2007 al 03/07/2007
            QSL per 9A3LE di J20MM spedita in ARI Milano il 12-03-2007 QSL NON RICEVUTA

QSL di italiani ricevute da SV1BJW (anche manager di:SZ6P-J46J-SV1BJW/6-SX6BJW) N°56 date dei QSO dal 01-02-07 al 30-11-2007

Uno dei 56 italiani è IZ1KIM data QSO 02-02-2007 appartenente alla Sezione ARI Casale Monf. la stessa del sottoscritto quindi QSL spedite nello stesso pacco.
            QSL per SV1BJW di J20MM spedita in ARI Milano 30-09-2007 QSL NON RICEVUTA

Dopo tutti questi dati cercherò di fare alcune semplici considerazioni su tutta la questione:

1) Chi ha timbrato le QSL con "NOT MEMBER" rispedite agli OM stranieri?
            Abbiamo 3 possibilità:
            Il gestore del bureau estero.
            Il Coordinatore del servizio bureau ARI.
            Ho forse abbiamo una terza persona,non sarà per caso"O' MUNACIELLO"??????????
            Per questo quesito sono in attesa di una risposta da Mauro Pregliasco I1JQJ Coordinatore del servizio bureau ARI.(comunicazione che mi dovrebbe arrivare verso metà agosto)

2)Stando a quello che è successo alle QSL estere anche le QSL da mè spedite dovevano subire lo stesso trattamento.
            Perchè il gestore del servizio bureau estero non ha rimandato al sottoscritto ( I2YSB manager "NOT MEMBER") le oltre 3000 QSL di Djibouti?
            Che fine hanno fatto le QSL vista l'altissima percentuale di risposte negative che ho ricevuto nel mio sondaggio precedente?
            I2YSB non è socio solo per le QSL che arrivano dall'estero?

3) Come mai nessuno degli OM interpellati ha trovato la QSL di J20MM con quelle degli altri italiani ricevute, eppure come vedete dalle date in cui sono stati fatti i QSO i tempi coincidono con i pacchi inviati con le mie QSL a Milano.

4) Perchè la QSL di IZ1KIM ( stessa mia sezione ARI) è arrivata e la mia NO?
            Dopo questa scoperta non è neppure plausibile una scusa del tipo:
            MA SAI LE QSL SONO FERME A MILANO PER UN ERRORE.
            IL GESTORE ESTERO AVEVA DELL'ARRETRATO E NON HA FATTO IN TEMPO A SPEDIRLE.
            (ha avuto però tutto il tempo di rispedire indietro quelle estere timbrate "NOT MEMBER")
            Tengo a precisare che dal mio primo invio di QSL a Milano sono passati la bellezza di 16 mesi.
            Data QSL spedite da ARI Casale Monf. a ARI Milano:
            12 Marzo 2007
            14 Maggio 2007
            04 Agosto 2007
            30 Novembre 2007

Spero di essere stato chiaro nello spiegare quello che è successo, sarei curioso di sapere cosa ne pensate.
            Silvano I2YSB

Commenta

Beh, a questo punto che si faccia chiarezza e il colpevole paghi, visto che le qsl costano soldi e non è giusto che qualcuno si prenda la briga di sperperare denaro altrui!
              Una bella denucia no??? Con tanto di richiesta danni...!
              Anche perchè il massimo che si può fare a "Questi personaggi" è toccargli il portafoglio, poi vediamo se a qualcuno viene ancora la voglia di fare queste "*******ate"....
              Questi personaggi li considero come quelli che ti rigano la macchina di nascosto... Ma prima o poi ne prendo uno e poi oltre a pagare profumatamente i danni, sai le mazzate...!

73s
              Ultima modifica di ik0xih; 05-08-08, 17:20.
              http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

Commenta

Originariamente inviato da I2YSB Visualizza il messaggio
                Spero di essere stato chiaro nello spiegare quello che è successo, sarei curioso di sapere cosa ne pensate.
                Ciao Sil,
                trovo davvero curioso quanto ti è capitato. Da quanto hai scritto ho dedotto che sei rientrato in ARI dopo le ultime elezioni, che se non ricordo male si sono tenute nel 2005. Possibile che nel 2007 tu non risultassi ancora rientrato in ARI, presso l'ufficio che si occupa del bureau estero ?!?
                In ogni caso mi pare evidente che, nella migliore delle ipotesi, si sia verificato un notevole disservizio e che andrà chiarito sino in fondo. Tienici informati.
                73 de IK7JWY Art
                https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Ciao Arturo,
                  il "NOT MEMBER" non è perchè non sono socio ARI ma perchè non risultavo avere il bureau come manager di J20MM J20RR.
                  Bureau che mi è stato assicurato il novembre 2006 quindi 2 mesi prima che avesse inizio la Dxpedition.Il bello di tutta questa storia è che nel 2006 per
                  6O0N è andato tutto bene ( NUOVO CONSIGLIO QUALCUNO TREMAVA)
                  come il CDA ARI è andato come abbiamo visto tutti e si ritorna ad elezioni,chi piangeva ha rialzato la cresta e si sente in una botte di ferro, ecco che i miei estimatori sono tornati alla carica come nel 2003.Ma questa è proprio l'ultima volta te lo posso assicurare.
                  73 Silvano I2YSB

Commenta

Silvano,
                    in effetti è strano che le tue non siano state inoltrate. Avendo anch'io avuto dei problemi col bureau per vari nominativi (sempre miei e mai come qsl manager di altri), almeno quelle spedite da me per conferma (in risposta alle poche ricevute grazie alla Madonna di Fatima), venivano cmq inviate ai bureau esteri. Seguendo dunque la sua "logica" sarebbe stato corretto fare un bel pacco delle tue e rispedirtele almeno via bureau....Ma tu sei troppo amico suo, HI
                    73, non incavolarti troppo.....
                    Fab.

Commenta

Mi sa' che hai Ragione Fab ZNR che a essere Troppo Amici si diventa come il Famoso detto:

CU.O & CAMICIA !!!!!
                      ora basta SOLO capire chi e' la Camicia !!!! ... e chi il Resto !!!!!

Mi ricordo uno di Zelig che diceva :

che lui era "SINGLE" per scelta .....

SI... Per scelta da parte delle DONNE !!!!!!! che lo EVITAVANO :-)

73 de Vinicio IK2CIO

Commenta

Eccoci di Ritorno dalle Ferie.

Ho altro Materiale da sottoporvi e cosi' vi rende "CHIARA" la situazione
                        ATTUALE del BUREAU ESTERO e come viene Gestita... SOPPRATTUTTO da NOI PAGATA Perche' presumo che in MOLTI NON hanno capito cosa e' successo e stanno alla finestra per vedere cosa succede.

Aspetto Solo una conferma(a breve) e poi vi Illustrero' la PARTE n° 2.

Abbiate Pazienza che Arrivo !!!!

73 de Vinicio IK2CIO

P.S. .. ho chiesto delucidazioni in merito a quello successo e sembra che LEGALMENTE rientri nella voce di "ABUSO di Potere e Sottrazione Indebita" perche' se NON sono state inoltrate ai Rispettivi Destinatari... e Sopprattutto NON RESTITUITE al Legittimo Proprietario se NON conforme ( visto che erano timbrate NOT Member )
                        Si presume che siano TRATTENUTE da qualche parte Quindi la LEGGEREZZA fatta dai responsabili di Tale servizio e ripeto DA NOI PAGATO !!!! e quindi Perseguibile a NORMA di LEGGE !!! (Questo mi e' stato detto dai vari soci ARI legali ) Grazie per l' INFO !!!

QUESTA storia deve avere una FINE perche'penso abbiate capito che cosi' GESTITA piuttosto di avere un SERVIZIO SCADENTE .... e' Meglio NON averlo.... per lo meno NON Buttiamo via i NOSTRI SOLDI (vedasi nel Bilancio alla voce QSL si parla di molte Miglia di EURO)

E perche' NON chiedere se qualcun altro vuole gestire il sevizio BUREAU ( NON mi pare di aver letto da nessuna parte che deve ESSERE PER FORZA lo stesso e allora la possibilita' anche a altri di poterlo gestire e magari se fossero pensionati... ci costerebbe anche di meno ).

E soprattutto NON sono mai state fatte delle verifiche per vedere se il lavoro assegnatogli e' svolto in maniera Efficiente e Corretta ????

Scusate ma in qualsiasi lavoro dove uno e' STIPENDIATO e a quanto pare PROFUMATAMENTE !!!! e' MAI stato fatta una verifica per vedere se TUTTO si svolga nei migliori dei modi (questa domanda la rivolgo al QSL Coordinatore
                        e NON ha mai dichiarato nulla sulla CONFORMITA' ammesso che questa verifica l'abbia fatta !!!! ) visto che si svolge tutto per delibera magari c'e' una delibera e NON lo sappiamo ???? Magari i SINDACI hanno visto qualcosa del genere visto che il LORO compito e' di Controllare anche questo... se NON sbaglio ???

Se vogliamo migliore lo stato attuale...
                        bisogna prendere delle decisioni senno cosa miglioriamo ???

IO ho detto la mia ..

se qualcun'altro ha dei suggerimenti migliori... siamo TUTT' ORECCHI !!!!

Commenta

Sto operando...
                        X