annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HD8R Galapagos islands

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Stasera piacevole conferma.
    per come arrivavano bene stamani ho il sospetto di averlo fatto via lunga.dalle mie coordinate la direzione è est/ovest...
    di solito al mattino da est arriva Australia new zealand etc..e non il
    ​​​​​​Il continente americano che arriva sempre al pomeriggio...sera.
    la mia antenna per chi non lo sapesse è una co RN uta.

Commenta

Per quanto mi riguarda non sono riuscito ancora a collegarli da nessuna parte, a volte si ascoltano anche bene (come stamattina in 30 m Cw), ma ilpile up e i miei mezzi modesti (in 30m ho giusto un dipolo filare, potenza radio).....non mi hanno ancora consentito di passare

Ci riproverò.....

Commenta

Originariamente inviato da Iu1imc Visualizza il messaggio
        Il dipolo a V è una delle migliori antenne esistenti per i 40 metri, ce l'ho avuta anch'io.....ed un certo rimpianto nel non averla più ce l' ho....vedasi in particolar modo per quei luoghi lavorabili meglio sulle bande basse dal mio qth

Commenta

Originariamente inviato da Iu1imc Visualizza il messaggio
          Stasera piacevole conferma.
          per come arrivavano bene stamani ho il sospetto di averlo fatto via lunga.dalle mie coordinate la direzione è est/ovest...
          di solito al mattino da est arriva Australia new zealand etc..e non il
          ​​​​​​Il continente americano che arriva sempre al pomeriggio...sera.
          Se li hai collegati in 40 metri, in questa banda la propagazione a lunga portata è attiva nelle ore di oscurità. Nelle prime ore della mattina europea la propagazione è aperta verso Ovest perché il buio è da quella parte, per cui può arrivare HD8R via corta e VK ZL via lunga, tutto da Ovest. Dal nostro tramonto in poi, puoi avere propagazione verso Est.
          Ultima modifica di IU0BMP; 31-10-21, 11:20.
          Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

Commenta

È vero !facevo i conti con i 20 m.
            Oggi pomeriggio a segno in 15 metri fonia ma in contest... Comunque piccolo segnale...

Commenta

Io faccio solo SWL in portatile e il segnale migliore è stato ieri pomeriggio in 15 metri. Ascoltati decedente ma con qrm da contest stamattina in 40 e oggi pomeriggio in 10.
              Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

Commenta

Segnale incredibile ieri in 10m SSB !!! Peccato che si dia troppa poco spazio alla fonia ormai, eppure molto spesso consente gli stessi qso di altri modi.

DX ! What else !?

Commenta

Molto forte anche in 40 stamattina

Commenta

confermo.Arriva una meraviglia stamani.segnale pulitissimo.

Commenta

Ormai hanno raggiunto i 100mila qso, l'update del log dovrebbe avvenire in questi momenti... davvero un ottimo risultato, segnali forti su tutte le bande, adesso Fabrizio IN3ZNR sta operando in 12m, dove HD8R arriva forte ed ha pileup dall'Europa da circa 3 ore !
                      Ci si avvicina agli ultimi giorni di attività.

DX ! What else !?

Commenta

Ultimo giorno.... Sono molto contento dei miei risultati...(insperati alla vigilia...) Attendo con l'aggiornamento di oggi una conferma in 15 fonia...
                        Bellissima spedizione!! Complimenti a tutti gli operatori e in particolare a IN3ZNR , che ha avuto pure il tempo di scrivere qui sul forum.
                        Oggi pomeriggio ho montato la mia long wire di 16 metri e 20 buttata sull'abete.... Sono in ascolto in 17 e 12 cw e fonia.... Vediamo nel pomeriggio cosa arriva...
                        Buona domenica e buon divertimento a tutti.

Commenta

Bel segnale qui anche in 160m. Ha regalato il NOB a parecchi EU e italiani....
                          Non so se è merito della mia antenna rx o della loro tx ..., fatto stà che alle 4:00 utc del mattino erano udibili perfettamente.
                          Complimenti per la spedizione.
                          73.

Commenta

Sto operando...
                          X