annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3d2cr Conway Reef activity part 2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 3d2cr Conway Reef activity part 2

stamani finalmente arrivava (nella mia antenna ) segnale discreto s4/s7 .singolo operatore. Ho tentato ma invano (legal power).ci proviamo nei prossimi gg.la finestra di oggi è stata dalle 08.30 alle 09.30 ora locale,poi sparito tutto.
    Bello riassaporare le dx spedition...
    73 Carlo

Buoingiorno Carlo ed a tutto il forum.

Purtroppo non ho molto tempo per stare in radio, ma per quanto mi riguarda ho avuto il piacere di vedere il segnale di 3D2CR giusto in FT8, sempre SE sia stato lui (Dom) e non qualcun altro che si spacciava per lui.....possibile da quel che si legge.......

Anche adesso risulta spottato in SSB sui 14.220 Mhz, qua il nulla più assoluto

Si vedono in giro spot di 3D2CR in Cw......quelli sempre a quel che si legge sarebbero proprio dei falsi contatti..haimè

Commenta

Ciao Giampaolo, purtroppo anche ieri è stato spottato in fonia, ma non ero in radio al momento giusto... Anche se non è una vera di dxpedition... ci accontentiamo comunque...

Commenta

Log caricato su ClubLog.

https://clublog.org/charts/?c=3D2CR

Saluti.
        A.Ma.
        Saluti de IK2XRW, Ale -- Contatto Skype: alessandro.maffioletti

Commenta

Che vi devo dire, io l'ho collegato in 20m SSB, praticamente l'ultimo giorno, c'era venuto un'altra volta ma per poco tempo, il segnale era lavorabile senza grandi problemi, l'operatore in SSB è piuttosto valido.

Basta, non si è preso la briga di presentarsi in altri modi che digitali, ed onestamente far collegare al mio pc un altro pc, operato da un bot che li manda tutti in automatico, è una cosa per cui non ritengo valga la pena consumar corrente, poi per carità, ognuno.
          Giusto per cronaca, il segnale in F/H in 17m era S4-5 in un giorno che mi sono preso la briga di andare a sentirlo, sufficiente per cw ed ssb.
          Ultima modifica di IZ5CML; 01-10-21, 16:22.
          DX ! What else !?

Commenta

Dal sito ufficiale IOTA-World:

"IOTA Management regrets that it will not be able to accept for IOTA credit contacts made with the 3D2CR operation from Conway Reef between 18 and 25 September 2021. Dominik has not been able to show that his FT4/FT8 activity complied with IOTA rule B.3.10 on which clarification was given in a Management News Item on 10 September. At Dominik’s request credit will also not be given for a small number of contacts made on SSB. Management wishes to draw IOTA DXpeditioners’ attention to its policy of only accepting for IOTA credit contacts that result from contemporaneous direct initiation by the operators on both sides of the contact. Automated contacts, i.e. contacts not initiated and completed personally by both operators at the time of QSO are not acceptable in a programme founded on an ethos of recognising personal operating performance and skill."

traduzione in italiano:

"La direzione IOTA si rammarica di non poter accettare per lo IOTA contatti effettuati con la DXpedition 3D2CR da Conway Reef tra il 18 e il 25 settembre 2021. Dominik non è stato in grado di dimostrare che la sua attività FT4/FT8 fosse conforme alla regola IOTA B.3.10 su cui è stato dato chiarimento in un notiziario di gestione il 10 settembre. Su richiesta di Dominik non verrà dato credito anche per un piccolo numero di contatti effettuati in SSB. La direzione desidera attirare l'attenzione di IOTA DXpeditioners sulla sua politica di accettare solo contatti per lo IOTA che risultano dall'avvio diretto contemporaneo da parte degli operatori su entrambi i lati del collegamento. I contatti automatizzati, ovvero i contatti non avviati e completati personalmente da entrambi gli operatori al momento del QSO non sono accettabili in un programma fondato sull'etica del riconoscimento delle prestazioni e delle capacità operative personali."

https://www.iota-world.org/it/manage...mber-2021.html
            73 de IK7JWY Art
            https://www.qrz.com/db/IK7JWY
            http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
              Dal sito ufficiale IOTA-World:

"IOTA Management regrets that it will not be able to accept for IOTA credit contacts made with the 3D2CR operation from Conway Reef between 18 and 25 September 2021. Dominik has not been able to show that his FT4/FT8 activity complied with IOTA rule B.3.10 on which clarification was given in a Management News Item on 10 September. At Dominik’s request credit will also not be given for a small number of contacts made on SSB. Management wishes to draw IOTA DXpeditioners’ attention to its policy of only accepting for IOTA credit contacts that result from contemporaneous direct initiation by the operators on both sides of the contact. Automated contacts, i.e. contacts not initiated and completed personally by both operators at the time of QSO are not acceptable in a programme founded on an ethos of recognising personal operating performance and skill."

traduzione in italiano:

"La direzione IOTA si rammarica di non poter accettare per lo IOTA contatti effettuati con la DXpedition 3D2CR da Conway Reef tra il 18 e il 25 settembre 2021. Dominik non è stato in grado di dimostrare che la sua attività FT4/FT8 fosse conforme alla regola IOTA B.3.10 su cui è stato dato chiarimento in un notiziario di gestione il 10 settembre. Su richiesta di Dominik non verrà dato credito anche per un piccolo numero di contatti effettuati in SSB. La direzione desidera attirare l'attenzione di IOTA DXpeditioners sulla sua politica di accettare solo contatti per lo IOTA che risultano dall'avvio diretto contemporaneo da parte degli operatori su entrambi i lati del collegamento. I contatti automatizzati, ovvero i contatti non avviati e completati personalmente da entrambi gli operatori al momento del QSO non sono accettabili in un programma fondato sull'etica del riconoscimento delle prestazioni e delle capacità operative personali."

https://www.iota-world.org/it/manage...mber-2021.html

Mi pare abbastanza ovvio, è chiaro a chiunque (poi oh c'è chi crede alla Terra piatta quindi non ci si può stupire troppo...) che il numero di "qso" effettuati da Dom in ft8, nei pochi giorni dell'attività e con appunto un solo operatore, NON possono essere stati effettuati dall'operatore stesso in piena presenza e coscienza, non avrebbe dovuto mai dormire o fare altro e stare li a cliccare con il mouse se 4 pc diversi ! Ma dai, ed anche fosse, quale stracaxxo di attività radio sarebbe quella ?!

Credo che molti confondino il progresso, la modernità con ben altro, lo dico dal 2017, credo di essere stato uno dei primi a fiutare i rischi di un uso massiccio di tali modi digitali, per via della completa automazione e della possibilità di fare totalmente a meno dell'operatore, annullando skill che in tanti avevano rincorso ed ottimizzato in anni ed anni di dxing, mi fa piacere vedere che questi dubbi, questa preoccupazione ha persuaso anche altri anche ad alti livelli, giorni fa mi hanno riportato anche uno sfogo pubblico di un noto dxer della zona 5, che pur lavora ft8, e credo che dica tutto.

A questo punto non si può non dire "E l'Arrl che faaaaaaaaaaaaaaa ?!"

Per quanto mi riguarda poi :

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   spiaze.jpg 
Visite: 89 
Dimensione: 77.5 KB 
ID: 112334
              DX ! What else !?

Commenta

Molti confondono i protocolli digitali con l'utilizzo di un programma su computer che attua - se ben configurato - centinaia di qso in assenza dell'operatore (come segnala giustamente iz5cml).
                Come segnalavo su AF spalleggiando Alex ik5pwj, "mentre un collegamento fatto per te da altri (e tu nel frattempo...) viola il regolamento, l'utilizzo di un COMPUTER per attuarlo (e tu nel frattempo...) no: è questo il punto".
                ​Diplomi e Contest NON prevedono che la Stazione sia "presidiata", ma lo spirito di essi notevolmente cambia nei due casi: "far collegare al mio pc un altro pc, operato da un bot che li manda tutti in automatico, è una cosa per cui non ritengo valga la pena consumar corrente".​​​​​
                Ultima modifica di i4mfa; 25-10-21, 20:49.
                Marco, i4mfa w4mfa
                QRZ.com
                YouTube

Commenta

Sto operando...
                X