lo dissi che mi pareva non vi fossero gli estremi per la cancellazione...
73's
Luk
73's de Luk
N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.
Continua a non tornarmi una cosa.
Se guardiamo il vecchio confine (prima dell'ampliamento Obama) che sarebbe la linea azzurra continua vediamo che sia Kure che Midway erano già ampiamente ricomprese.
L'ampliamento (la linea tratteggiata più esterna) di fatto non sposta lo stato di fatto precedente...e riguarda principalmente la fascia di rispetto costiera.
Bho...!!!
non per fare quello che... "l'avevo detto..."
73's de Luk
N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.
Mi piacerebbe sapere cosa si sono detti alla riunione del DXCC Desk. In ogni modo ora la situazione è la seguente:
Country validi a oggi: 339
Contry richiesti per entrare nell' Honor Roll: 330
poi naturalmente c'è chi si è divertito, chi è rimasto indifferente e chi ha lanciato improperi terrificanti da ionizzare l' aria. Dopo la retromarcia della ARRL io ho riportato questa nella sala dei trofei:
e mi considero abbastanza soddisfatto. In fondo non è divertente conquistare delle posizioni nella classifica della Challenge solo perchè le perdono gli altri. Preferisco andare avanti perchè sono bello, bravo, intelligente, simpatico, carino... ma soprattutto modesto.
Sospetto che in qualche modo c' entri Bill Kennamer K5FUV. Ma certe cose difficilmente si verranno a sapere...
Paolo I4EWH
Ci puoi giurare. E' esattamente quello che è successo. Bill Kennamer ha scritto una lettera al DXAC della ARRL contestando la decisione per dei ben fondati motivi. Ho visto questa lettera che è circolata negli ambienti della CDXA, dove K5FUV si diceva certo di una revisione della delibera. Questa missiva ha influito certamente nella marcia indietro avvenuta dopo poco più di un mese.
Non sono un assatanato del DXCC (infatti ci ho messo 31 anni ad entrare nell'honor roll ) ma due countries di nuovo validi in saccoccia non mi dispiacciono affatto.
73! Brix
ma ci vorranno alcuni giorni prima che venga aggiornata. Mi spiace per quelli che avevano già mandato in stampa le QSL con scritto "Honor Roll".
Paolo I4EWH
HI Paolo !!!
ti ringrazio,unitamente ai colleghi che hanno immediatamente comunicato la decisione della ARRL !! Peccato che alcuni fidandosi dell' LoTW si sono onorati vari H R...!
Ora...finalmente con il nuovo aggiornamento del C H A L avendo inviato le poche conferme del 2016...( non opero in REMOTE ed i QSO me li sono sempre sudati in 2 x !!!...) dovrei rientrare ( e sarebbe la TERZA VOLTA!!) fra i TOP a quota 3000 QSO confermati...!!. Traguardo che personalmente ritengo sia l'ingresso nell'OLIMPO degli OM che amano fare attività in aria e QSO DX nel reale spirito radiantistico ....!
Vedremo ...oramai anche della ARRL non ci si può più fidare !!!
TKS 73 I4LCK
Se non ci si può fidare di LOTW di chi allora ?
Comunque sono felice del ritorno in lista dei miei recenti deleted anche se sta storia ha tutte le sembianze di una farsa.
Su come saranno gestiti gli HR secondo me dovrebbero essere validi quelli richiesti nel periodo off/on. Ben per loro.
Nell' Honor Roll si può entrare, ma si può anche uscire, non è detto che uno resti Honor Roll per sempre. In ogni modo è stata aggiornata la classifica della Challenge, e questa è la situazione degli italiani presenti nelle prime due pagine del file:
attualmente esistono in tutto il mondo 202 operatori che hanno superato il livello di 3000 punti e sono così distribuiti:
5 hanno superato i 3200 punti 51 hanno raggiunto o superato i 3100 punti (cioè sono fra 3100 e 3199) 146 hanno raggiunto o superato i 3000 punti (cioè sono fra 3000 e 3099)
a quelli che lo hanno fatto onestamente vanno i miei più vivi complimenti.
Le montagne per fare dx non ci vogliono.. poco da fare, al limite qlc collinetta.
E poi la zona 4 ha una grande tradizione di OM, come numero come dxer.
Tornando alle entità americane del pacifico, qualche giorno fa è passata una notizia, una bomba delle solite che il biondo nuovo presidente USA ogni tanto sgancia, e non mi riferisco alle GBU 43 , Trump ha affermato di voler cancellare 27 aree protette nel paese.
Tra queste i Gran Canyon la Statua della Libertà ed anche i " Papahānaumokuākea (accresciuta di 300,000 acri sotto il Presidente Obama), Pacific Remote Islands (accresciuta di 300,000 acri sotto Obama) " che includono praticamente tutti i KH#.
Intanto andrà vista la fattibilità della cosa, il presidente degli Stati Uniti ha molto potere ma non fa esattamente ciò che vuole, e poi anche la volontà della gente, c'è chi preme, per riempire di resort di lusso e negozi di souvenir made in China le zone protette e fare "bisness" e chi ovviamente vorrebbe proteggerle come adesso.
Si mormora che qualche impresario stia pensando di realizzare un paio di mega stazioni remote su i KH#, sempre se la riforma di Trump si concretizzasse, in modo da regalare ai dxer spedizioni sempre attive dal Pacifico !
... Bill Kennamer ha scritto una lettera al DXAC della ARRL contestando la decisione per dei ben fondati motivi...
Uno non puo' star fuori dal forum due settimane che subito... Con Bill ci siamo sentiti oggi, la nostra amicizia continua da anni e nel Luglio 2015 ero a casa sua.
Oltre ad avere appena montato una HexBeam (le due verticali si sono beccati i fulmini) ha si' scritto questo post in cui, gran precisino(capite perche' siamo amici?), evidenzia "the DXCC Deletion Criteria have not been met, certainly not by any action taken on August 26, 2016.
Di conseguenza, da gran precisini, i responsabili hanno ri-modificato la lista: a loro, come a tutti noi (vedi questo thread), le giuste considerazioni di Bill erano sfuggite.
Carissimi appassionati del DX e degli ambiti DIPLOMI della ARRL !!!
Rammento il sito ove tutti possono leggere e verificare le attuali posizioni nelle varie categorie del DXCC aggiornate :
[url]http://www.arrl.org/system/dxcc/
oppure http://www.arrl.org/dxcc-standings
In dettaglio i TOP ITALIANI del CHALLENGE con le 3000 conferme accreditate e ,se richiesto,sarà inviato il relativo Diploma !!
I4EAT 3216
IK4WMA 3154
IK1GPG 3126
I4AVG 3120
IK4DRY 3103
I4EWH 3102
IK4GME 3102
IK4MGP 3091
IK8HJC 3017
IK5HHA 3013
I0WDX 3006
I4LCK 3000
le altre stazioni italiane potranno controllare il loro score aggiornato all'indirizzo indicato.
COMPLIMENTI A TUTTI !
GL on DX e 73 de
I4LCK Franco
Commenta