Domattina a quest'ora sarò già a Madrid per unirmi al gruppo dx Friend's.. l'inizio delle operazioni è previsto per il 9 marzo, il supporto morale è gradito. Fatevi sentire tutti , Simo.
Domattina a quest'ora sarò già a Madrid per unirmi al gruppo dx Friend's.. l'inizio delle operazioni è previsto per il 9 marzo, il supporto morale è gradito. Fatevi sentire tutti , Simo.
Sulla propagazione che dire ? Non ho ritoccato le tabelle postate 1 mese fa, ma l'attività solare è ancora più bassa, in questo momento abbiamo a che fare con un flusso di poco sopra 70 e senza macchie !
Non le ho aggiornate, sperando che magari tra qlc giorno qualche nuova macchia possa far rialzare i livelli, ma ormai questo ciclo solare ha imboccato velocemente la corsia per il minimo solare..
Per l'Europa, cambia nulla, ma per Asia e Nord America le cosa si complicano ancora sulle bande alte.
I ragazzi sono atterrati ieri sera tardi a Niamey, caldo incredibile.. ancora 30° a mezzanotte.. dopo una lunga procedura doganale, sono arrivati nel villaggio che li ospita per i prossimi giorni.
Stamani hanno cominciato a montare le antenne all'alba ed adesso sono già operativi con una stazione in 15m cw.
Mi pare giusto aggiungere qualche info riguardanti il Niger, come paese, liberamente tratte da Wikipedia.
Il clima del Niger è uno dei più caldi al mondo, tanto che la temperatura media supera facilmente i 30 °C
La mortalità infantile è molto alta come nei paesi confinanti. Inoltre, la mortalità dei bambini di età compresa fra uno e quattro anni è eccezionalmente elevata (248 su 1000) ed è dovuta all'alimentazione povera e alle precarie condizioni di salute.
Ciononostante, il tasso di fertilità molto alto (7,2%) fa sì che quasi la metà (49%) degli abitanti del Niger abbia meno di 15 anni di età.
La popolazione del Niger è destinata a raddoppiare entro il 2040.
Il tasso di scolarizzazione è del 29% (di cui 60% maschi e 40% femmine).
Un ulteriore mezzo di diffusione della cultura è rappresentato dalle scuole coraniche.
A causa della disastrosa situazione finanziaria e socio-politica del Paese, i finanziamenti alla scuola pubblica, a partire dagli anni 2000, sono stati ridotti.
Di conseguenza buona parte della popolazione, in particolare nelle zone rurali, è esclusa dalla possibilità di usufruire del sistema scolastico.
Il tasso di alfabetizzazione del Niger è tra i più bassi del mondo; nel 2005 era stimato al 28,7
Nel 2001 il tasso di scolarizzazione era di appena il 37 % (9,6 per le femmine).
Le strutture sanitarie pubbliche sono di basso livello e carenti dal punto di vista igienico. Solo nella capitale Niamey esistono alcune strutture private di livello accettabile.
L'economia del Niger è una delle più povere fra quelle degli stati che fanno parte del "terzo mondo" ed è basata sulla pastorizia e sull'agricoltura
Fra le principali risorse minerarie del paese si trovano l'uranio, il carbone, il ferro, i fosfati, l'oro e il petrolio. L'industria è ancora agli inizi; attività prevalenti sono quella mineraria e quella manifatturiera.
Il Niger è il quinto paese al mondo per l'estrazione dell'uranio (circa 3243 tonnellate l'anno), ad opera della multinazionale francese Areva.
Allora sappi che ti ho lavorato da casa, con un dipolino rotativo autocostruito alla boja di un Giuda a circa 17 m di altezza nel quartiere Ravenna centro, vicino a una stazione ferroviaria. La potenza era... beh... media, diciamo media...
Adesso però viene il difficile
i segnali sono ottimi! e il pile-up è quello delle grandi occasioni...
molto bene, c'è da divertirsi!
73's
Luk
73's de Luk
N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.
Commenta