Piccolo passetto avanti : 41 qso,
sarebbero stati 42 se non ci fosse stato un maledetto dupe tra capo e collo, oltre a tutte le ripetizioni del nr. che affliggono il mio software !!!.
Ho trovato molto utile per aumentare la velocità di recepimento calls giocare con il " cw-freak " che non è un trainer ma da' una mano a velocizzare l'orecchio .
Intanto che affilo le unghie per il prossimo risultato , auguri di buone feste allo staff di hamradioweb, ai suoi utenti e lettori.
in3fhe Helga
E' spiegato anche con esempi entrando in "morse runner 10' " alla 1. pagina , poi se entri in single calls la classifica ci sono anche lì le istruzioni per come trasformare il file wave della tua gara in mp3 , e poi si manda tutto il lavoro via e-mail allo staff ( Art. )
Saluti, in3fhe
Grazie IN3FHE, ora vado a vedere. Già son riuscito grazie a voi a scaricare il programmino per trasformare il file WAV in MP3. Bello.... Buon Natale a tutti de nello
Volevo chiedere ad Art la modalità esatta per entrare nella directory di Morse Runner per salvare il file audio. Grazie anticipatamente.
Ciao Nello e benvenuto,
leggiamo solo ora la tua richiesta, da ieri i componenti dello staff accusano un certo rallentamento delle proprie funzioni cerebrali dovuto probabilmente alle abbuffate di queste ore..
Fortunatamente ti ha già risposto Helga, che ringraziamo.
Appena invierai i risultati del tuo tentativo provvederemo ad aggiornare la classifica.
Ciao a tutti. Ecco postato il mio esercizio, con la mente ancora offuscata da turbe alcooliche natalizie...
Spero che il copia-incolla sia leggibile. In quanto al punteggio e alla velocità, cerchero' di migliorare...
Personalmente preferisco lasciare una larghezza di banda piu' larga (anche se inutile per questo esercizio) cosi' mi formo il filtro nel cervello! Un Buon Anno a tutti voi! 73s de nello
migliora tutto l'anno
Speriamo hihi
Oggi dopo una settimana ho ripreso a giocare con morserunner, velocità 43wpm.
ho fatto 48 qso con 44 mults.
ben 3 qso in più rispetto al mio "record" precedente e con l'utimo qso mancato per eccessivo entusiasmo hihi.
Purtroppo però l'indirizzo email dello staff risulta momentaneamente "down"
Ciao a tutti e Buon anno ! Anche io ho installato Morse runner e ci sto, per il momento , giocherellando per capire come funziona (a parte i settaggi di Art, già eseguiti), solo che ho le idee confuse , dato anche dal fatto che non faccio contest (magari prima o poi ....). Dove trovo l' "help" di morse runner ?
73 a tutti !
Piero iz1gip
Purtroppo però l'indirizzo email dello staff risulta momentaneamente "down"
Attenzione, l'indirizzo email dello staff è variato. Ora è community (at) hamradioweb (dot) org . Se usate la voce "contatta staff" in basso nella pagina, il vostro messaggio verrà automaticamente inviato all'indirizzo corretto. Se, come in questo caso, scrivete direttamente via email, usate questo indirizzo e non più il precedente.
Grazie.
Lo staff.
Ciao Piero e buon anno anche a te,
l'help del Morse Runner è contenuto nel file readme.txt che puoi visualizzare dall'interno del programma, andando al menù "Help" e facendo click su "Readme..". Comunque l'help è molto ridotto perchè effettivamente il software è molto semplice. Non so se l'hai già vista, su questo forum c'è una miniguida in flash su come impostare il Morse Runner per una sessione WPX contest (quella che dura 1 ora). E' in italiano e da essa puoi capire le impostazioni del programma, utili in ogni caso.
La trovi in questa discussione: http://www.hamradioweb.org/forums/showthread.php?t=22
Attenzione, l'indirizzo email dello staff è variato. Ora è community (at) hamradioweb (dot) org . Se usate la voce "contatta staff" in basso nella pagina, il vostro messaggio verrà automaticamente inviato all'indirizzo corretto. Se, come in questo caso, scrivete direttamente via email, usate questo indirizzo e non più il precedente.
Grazie.
Lo staff.
l'help del Morse Runner è contenuto nel file readme.txt che puoi visualizzare dall'interno del programma, andando al menù "Help" e facendo click su "Readme..".
Non so se l'hai già vista, su questo forum c'è una miniguida in flash su come impostare il Morse Runner per una sessione WPX contest (quella che dura 1 ora). E' in italiano e da essa puoi capire le impostazioni del programma, utili in ogni caso.
La trovi in questa discussione: http://www.hamradioweb.org/forums/showthread.php?t=22
Ottimo e abbondante, Art !
Cercherò di fare del mio meglio, ma ho paura che dovrò "misurarmi" con dei "mostri sacri"....
Ci risentiamo più avanti .....
Per il momento grazie Art.
73 a tutti
Piero
Spero prima di diventare vecchio e curvo di diventare anche bravino ....
Per ora non ridete... ho sudato sette camicie.. ho appena iniziato con Morse Runner e ho ripreso a fare cw da 5 mesi..
Un saluto a tutti!
Con grande ritardo sono venuto a conoscenza di questa iniziativa. Complimenti per l'idea. Mi sembra che oltre a mantenersi allenati questa attività serva anche molto a divertirsi.
Era da tanto che non facevo il morse runner... ho voluto riprovare subito ...
Ciao a tutti, mi è stato fatto notare che il file audio da me inviato non è di qualità e potrebbe addirittura far pensare ad un taroccamento del file per "migliorare" la mia classifica. Detto che io non mi presto a simili giochetti per sembrare più bravo (o meno scarso, dipende dai punti di vista) domani al rientro a casa proverò a riconvertire il file originale (spero di non averlo cestinato) con una qualità migliore e ripostarlo al gruppo. Qualora non lo trovassi, vuol dire che proverò a migliorare se non eguagliare il mio score personale.
Ciao e non tarocchiamo le classifiche che tanto non si vince nulla hihi
Ciao a tutti, mi è stato fatto notare che il file audio da me inviato non è di qualità e potrebbe addirittura far pensare ad un taroccamento del file per "migliorare" la mia classifica.
Abbiamo ascoltato l'audio. Effettivamente non è uscito bene. Tuttavia, a nostro parere, non si ravvede alcun tentativo di taroccamento. Cogliamo, anzi, l'occasione di questo articolo per chiarire che quello a cui si partecipa è solo un gioco. Come hai scritto anche tu, non si vince assolutamente nulla. Ci sembra quindi che le preoccupazioni di qualcuno siano eccessive.
Ci farà piacere continuare a ricevere i risultati dei tuoi tentativi.
Lo Staff.
Commenta