Anche a me pare che sia random il numero delle richieste di ripetizione del numero. Devo dire che mi è successo molto di rado (credo che mi sia successo solo una volta) doverlo ripetere 3 volte.
Anche a me pare che sia random il numero delle richieste di ripetizione del numero. Devo dire che mi è successo molto di rado (credo che mi sia successo solo una volta) doverlo ripetere 3 volte.
Paolo IK3QAR
Sarà anche random, ma a me sembra che tutto il random si sia scaricato nel mio programma !!! Addirittura mi sono beccata 30 secondi di silenzio ed ho dovuto lanciare un cq altrimenti non partivano i call.
Il computer ha un sacco di memoria , per cui non è colpa sua......non è che questo random di nome faccia Murphy ???
Helga - in3fhe-
Interessante, Helga.
Personalmente trovo che sia una obiettiva causa di perdita o diminuzione di concentrazione la comparsa , se non frequentissima, però sicuramente non rara anche durante un a sessione di soli 10 minuti, di corrispondenti che chiedono di ripetere il progressivo (da una a tre volte).
In questi giorni sto provando a capire se esiste una relazione tra il numero di volte che ciò avviene e la velocità con cui si trasmette.
Devo provare ancora un pò per dedurre con ragionevole certezza che effettivamente riducendo la velocità di trasmissione diminuiscono i corrispondenti che chiedono la ripetizione del progressivo. Ma poi uno come fa ad aumentare il numero di QSO in 10 minuti se non aumentando la velocità ?
Secondo me andrebbero eliminati i corrispondenti che chiedono la ripetizione del progressivo, oppure andrebbe aggiunta la possibilità di farlo, come per il QRM, QRN etc. Se ci pensiamo, abbiamo eliminato il fattore moltiplicatori per evitare l'intervento in classifica anche della dea bendata, ma poi ce la ritroviamo con i corrispondenti che chiedono la ripetizione del progressivo.
Perchè se la cosa è random, allora si può essere più o meno fortunati e quindi avere un minor/maggior numero di richieste di ripetizione del progressivo.
Salve a tutti,
oggi ho fatto un piccolo miglioramento passando a 42 qso con velocità 40WPM.....sarebbero stati 43 i qso peccato che N9AU mi ha chiamato 2 volte quindi è un DUP e ovviamente non conta
Sarà per la prossima volta....
Bella l'idea di fare una classifica da 10'...ormai non giocavo piu' con il morserunner perche' un'ora di tempo senza scocciature e' difficile da trovare, 10 minuti invece...
Ho salvato il risultato con uno screenshot, purtroppo non avevo attivato la registrazione wav, staro' piu' attento per i prossimi (speriamo) aggiornamenti.
Per ora ecco il mio risultato...stavo andando benone poi un nominativo strano mi ha fatto perdere 30 secondi e deconcentrato....S5043O...mai sentito
Ciao 73, Marco.
fantastico... finalmente la possibilità di divertirsi senza spendere 60minuti hihi
10 minuti si possone sempre rubare...
ecco il mio score
pts 42
mults 36
speed 39
fantastico... finalmente la possibilità di divertirsi senza spendere 60minuti hihi
10 minuti si possone sempre rubare...
ecco il mio score
pts 42
mults 36
speed 39
Buon cqww ,peccato che la sospensione il mio maledetto server me l'ha già " servita " , ho una mail con risultato ed mp3 che da ieri è in coda in attesa di venire riconosciuta ..ufff..
sono comunque a quota 40 - 40 - 37 (wpm-qso-molt.)
Helga, in3fhe
Un saluto alle new entries di novembre in classifica: IW0FFK, IV3ZXQ e IZ7CDB. La famigliola cresce..
Quando capirò meglio come funziona il tutto, mi farò sentire anch'io...hihihih,
intanto divertiamoci a fare i little pistol in morse runner....e chi li prende i BIG...
bisognerebbe conoscere i loro fornitori ahahaha, un ciao a tutta la grande famiglia e grazie per avermi fatto registrare...73, de IV3ZXQ - MAU
Commenta