Faccio una premessa, visto i tempi che corrono. Questo post non è assolutamente pensato o indirizzato a coloro che non amano il CW.
Cosa è la manipolazione di uno squeeze keyer ( con due palette ) con la tecnica dello iambic-modo B ( specifico B, poichè esiste uno IAMBIC-A, precedente, che io non conosco)
Non vi tedio spiegando perché certe cosa avvengano, a mio avviso tutto è basato sulla intuizione ed il controllo cervello-mano.
Vediamo come è possibile ridurre il numero dei colpi di paletta.
Se non uso la tecnica IAMBIC per fare il carattere "C" devo dare ben 4 colpi di paletta, mentre con la tecnica IAMBIC ne bastano 2
Quanti colpi di paletta servono con lo IAMBIC-B:
1 e h i m o s t 0 5
2 a b C d F g j K L n Q R u v w Y u,1,2,3,4,6,7,8,9
(CFKLYQR) caratteri noti come IAMBIC seven
3 p x
iniziate provando i caratteri più facili, C Q quindi K e R ......
Quindi consiglio come esercizio queste combinazioni:
CQ
QG
CK
RA
AN
RN
RAN
FR
FAR
RFR
UV4F
KY
CK
CKY
ed i caratteri speciali, tutti attaccati BK e VA
Se vi è stato utile, bene se non vi interessa pazienza, non a tutti fortunatamente piace la medesima cosa.
Sergio i3MU
Cosa è la manipolazione di uno squeeze keyer ( con due palette ) con la tecnica dello iambic-modo B ( specifico B, poichè esiste uno IAMBIC-A, precedente, che io non conosco)
Non vi tedio spiegando perché certe cosa avvengano, a mio avviso tutto è basato sulla intuizione ed il controllo cervello-mano.
Vediamo come è possibile ridurre il numero dei colpi di paletta.
Se non uso la tecnica IAMBIC per fare il carattere "C" devo dare ben 4 colpi di paletta, mentre con la tecnica IAMBIC ne bastano 2
Quanti colpi di paletta servono con lo IAMBIC-B:
1 e h i m o s t 0 5
2 a b C d F g j K L n Q R u v w Y u,1,2,3,4,6,7,8,9
(CFKLYQR) caratteri noti come IAMBIC seven
3 p x
iniziate provando i caratteri più facili, C Q quindi K e R ......
Quindi consiglio come esercizio queste combinazioni:
CQ
QG
CK
RA
AN
RN
RAN
FR
FAR
RFR
UV4F
KY
CK
CKY
ed i caratteri speciali, tutti attaccati BK e VA
Se vi è stato utile, bene se non vi interessa pazienza, non a tutti fortunatamente piace la medesima cosa.
Sergio i3MU
Commenta