Sto rinnovando/semplificando un po' di cose nello shack. Sinora, per trasmettere in CW usando il PC ho utilizzato un'interfaccia autocostruita. Originariamente tale interfaccia era concepita per la porta LPT. Essendo poi praticamente scomparse tali porte sui PC più recenti , ho evitato di fare una nuova interfaccia utilizzando un convertitore LPT-seriale e poi seriale-USB ! L'accrocco così collegato al PC continua a funzionare egregiamente. L'interfaccia ha un'uscita CW da connettere all'ingresso Key dell'RTX (FT1000MP) e un'uscita PTT da connettere all'ingresso PPT dell'RTX. Ho deciso di semplificare un po' le cose. Quindi ora vado cercando un'interfaccia , non da autocostruire, ma da comprare, che mi permetta di trasmettere in CW con il PC usando direttamente una delle porte USB. Non mi interessano i modi digitali, quindi uscite optoisolate audio e MIC.. Mi interessa solo trasmettere in CW con il PC. Esiste un'interfaccia simile in commercio ? O sono costretto comunque a prenderne una adatta anche ai modi digitali ? Come ultima ipotesi, considererei anche la possibilità di autocostruirmene una , purchè usi direttamente la porta USB e non presenti rischi per il PC (notebook).
Grazie a chi mi darà qualche dritta.
Grazie a chi mi darà qualche dritta.
Commenta