annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ARI INTERNATIONAL DX CONTEST - Invio log

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ARI INTERNATIONAL DX CONTEST - Invio log

Vi comunico con rammarico che si è verificato un imprevisto disservizio nell'instradamento dei log dell'ARI International DX Contest sul sistema centrale dell'ARI.
    Il problema è stato da me ripetutamente segnalato all'intero Consiglio Direttivo e all'attuale unico Coordinatore Sito Web e Servizi Online, IK1PMR.
    Personalmente, non avendo alcuna diretta possibilità di intervento, in attesa della soluzione del problema e al fine di evitare la perdita dei log già trasmessi, invito i partecipanti che non avessero ricevuto il previsto riscontro automatico di avvenuto ricevimento del log, a re-inoltrare il log al mio indirizzo personale "it9blb at infcom.it" indicando nel soggetto del messaggio il nominativo usato e la categoria: es. IT9BLB SOMIX, SOSSB, SOCW, SORTTY, MO, SWL.
    Provvederò manualmente (quindi non in tempo reale) a confermare l'avvenuta ricezione del log.

Vi prego di dare la massima diffusione a quanto sopra esposto.
    Questo messaggio ed eventuali ulteriori istruzioni, saranno
    ampiamente diffusi con tutti i mezzi di informazione disponibili.

Grazie in anticipo per la vostra collaborazione,

Giuseppe, IT9BLB
    ARI HF Contest Manager
    73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
    station. I do not allow my computer to play with another
    computer using my station!

Riferimento: ARI INTERNATIONAL DX CONTEST - Invio log

c'è qualke problema nel tuo indirizzo (it9blb at infcom.it). non riesco a inviarti il log.
    IK7FMQ

Commenta

scusa, tutto ok. ho risolto

Commenta

Mi sembrava di non aver ricevuto il solito riscontro dal robot, poi tutto era passato nel dimenticatoio, ora non appena ne avrò la possibilità rinvierò il log all'amico It9BLB e diffonderò il messaggio a tutti i partecipanti della mia sezione di Cernusco sul navigliio.

73 a tutti i lettori

I2TFJ Giorgio

Commenta

Ciao Giorgio,
          grazie per la apprezzata collaborazione. Insieme a Mauro I1JQJ e con il prezioso aiuto spontaneo di tantissimi OM, stiamo sfruttando tutte le possibilità di divulgazione per limitare al massimo la perdita dei log.
          Purtroppo è una situazione incredibile e paradossale che, se nota a tempo debito, si sarebbe potuta evitare tranquillamente.
          Dato il "grande interessamento" riscontrato presso buona parte dei vertici, non ci troverei nulla di strano se la cosa coinvolgesse anche il Contest delle Sezioni ARI.
          Per quanto mi riguarda, finchè il mio apporto (sempre a titolo assolutamente volontario e gratuito) continuerà ad essere richiesto, onorerò l'impegno assunto al meglio delle mie possibilità.

Al piacere di avervi numerosi nel "Sezioni", alla faccia degli "imprevisti" !

Giuseppe, IT9BLB

Originariamente inviato da I2TFJ Visualizza il messaggio
          Mi sembrava di non aver ricevuto il solito riscontro dal robot, poi tutto era passato nel dimenticatoio, ora non appena ne avrò la possibilità rinvierò il log all'amico It9BLB e diffonderò il messaggio a tutti i partecipanti della mia sezione di Cernusco sul navigliio.

73 a tutti i lettori

I2TFJ Giorgio
          73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
          station. I do not allow my computer to play with another
          computer using my station!

Commenta

"Dato il "grande interessamento" riscontrato presso buona parte dei vertici, non ci troverei nulla di strano se la cosa coinvolgesse anche il Contest delle Sezioni ARI."

Ciao Giuseppe e ben riletto.
            A quanto mi è parso di capire il problema non è stato ancora risolto e, cosa abbastanza anomala, non è stata presa da parte dei gestori del sito ARI alcuna iniziativa per ovviare a questa situazione.
            Che dire.... Mi dispiace dato che conosciamo benissimo l'impegno che dedichi a questa attività ma purtroppo queste situazioni non fanno bene a un contest così seguito e in crescita come il nostro; non sono sicuramente una bella pubblicità alla luce di quanto visto per altri contest organizzati da associazioni ben più piccole della nostra.
            Sarebbe interessante sapere cosa pensano i candidati alle prossime elezioni in merito alla gestione dei contest dell'associazione.
            Almeno uno, mi pare potrebbe avere delle idee, gli altri.... quasi quasi lo chiedo aprendo un'altra discussione.
            73 de Carlo iz7cdb

Commenta

L'argomento è indubbiamente scottante, e la conferma viene dall' "altro" forum in cui un thread con 27 interventi (che conservo, qualora qualcuno ne volesse una copia) e quasi 500 visite è stato rimosso...

Penso che la cosa meriti una attente riflessione...

73 Paolo IK3QAR

Commenta

Grazie Giuseppe IT9BLB per il tuo servizio log (ARI INTERNATIONAL DX CONTEST)

73 ik6mnb Claudio

Commenta

Sarebbe forse il caso di capire cosa stia accadendo e cercare una soluzione
                  alle varie oscurità che si sono create?
                  73 Simone
                  73 Simone IZ5DKJ

https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

Commenta

Ciao Simone,
                    ero al corrente del problema tecnico verificatosi con l'invio dei log per il contest in oggetto, pur non avendovi io preso parte.
                    Non sapevo ancora , e l'ho saputo qualche giorno fa, che il responsabile dei servizi on line del sito ARI ha pubblicato una lettera aperta in risposta alla comunicazione fatta da Joe BLB circa il problema tecnico suddetto. Ho letto la lettera qui:

http://ik1pmr.com/ari/index.php?s=lettera2

Non so se ci sono ulteriori sviluppi. Quello che mi sento di dire è che mi pare evidente che non si possa andare avanti con questa situazione, per cui ad esempio le informazioni relative ai contests ARI (che dovrebbero, almeno per quelli, essere tempestive) per poter essere comunicate ai soci vanno pubblicate su un sito diverso da quello dell'ARI (mi pare che questo sia http://www.qsl.net/contest_ari/ ) !
                    Personalmente non trovo affatto funzionale che, almeno se le informazioni in mio possesso sono esatte, una sola persona abbia le uniche chiavi per accedere a tutte le sezioni di un sito (quello dell'ARI) rivolto a persone con molteplici e differenti interessi (contest, DX, protezione civile, etc etc). Non credo neanche che sarebbe una cosa impossibile dare la possibilità di accesso ai vari responsabili, ciascuno per la sola area di sua competenza. Probabilmente si tratta piuttosto di una scelta "strategica", dunque "politica", che a mio avviso andrebbe rivista al più presto. O , in ogni caso, andrebbe trovata una soluzione che renda possibile l'aggiornamento tempestivo di ciascuna delle varie aree del sito (aggiungendovi quella per i contest HF) direttamente da parte del relativo manager.
                    Ciao
                    Ultima modifica di IK7JWY; 01-06-08, 20:55.
                    73 de IK7JWY Art
                    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Originariamente inviato da ik3qar Visualizza il messaggio
                      L'argomento è indubbiamente scottante, e la conferma viene dall' "altro" forum in cui un thread con 27 interventi (che conservo, qualora qualcuno ne volesse una copia) e quasi 500 visite è stato rimosso...
                      Per fortuna che Art c'è

Paolo I4EWH
                      http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Ciao Paolo
                        me li mandi per favore al mio indirizzo e-mail, sono interessato a leggerli.

73' Tony

p.s. Ho letto la lettera sul problema dei log smarriti e l'indirizzo e-mail ufficiale improvvisamente chiuso, alla pagina http://ik1pmr.com/ari/index.php?s=lettera2
                        ho poi pregato mia moglie di darmi un pizzicotto .....giusto per rientrare nella realtà....e toccandomi....mi sono reso conto di quello che avevo letto !

73 Paolo IK3QAR

Commenta

Ho scritto a Giuseppe IT9BLB, chiedendogli lumi sulla penosa situazione in atto, riguardante i problemi nella ricezione dei log dell'ARI DX, ed anche sul motivo per cui sul sito dell'ARI non ci fosse traccia dello stesso ARI DX nè dell'oramai prossimo Contest Delle Sezioni.
                          Di più: nessun traccia di Contest in HF in generale.

Questa è la sua risposta, che pubblico in quanto ho avuto esplicita autorizzazione a farlo.

Messaggio di IT9BLB

Caro Paolo,
                          non posso darti alcuna risposta relativamente al sito dell'ARI
                          su cui non ho alcuna competenza ne forma di accesso.
                          Il sito, in ogni caso, non ha la minima attinenza con un
                          semplicissimo reindirizzamento di posta che, tra l'altro, era
                          perfettamente attivo verso il precedente sistema di instradamento
                          fino a pochi giorni prima del contest.
                          Ho tutta una serie di messaggi "ping" e relative risposte, che
                          tracciano la funzionalità fino a un evidente intervento manuale
                          che ha definivamente interrotto qualsiasi possibilità di onorare
                          gli impegni presi dall'ARI, con la pubblicazione ufficiale dei
                          suoi regolamenti, verso i partecipanti di tutto il mondo.

Limitandosi il tutto ESCLUSIVAMENTE a tale elementare dettaglio
                          tecnico, che assolutamente nulla ha a che fare con qualsiasi
                          diversa argomentazione addotta sulla lettera a cui ti riferisci,
                          non posso che prendere atto di una manifesta volontà di
                          sacrificare una pregevole e ormai "storica" iniziativa
                          della nostra associazione, unica a pagarne le spese a livello
                          di immagine. IT9BLB è "nessuno" e, non avendo alcun tornaconto
                          economico, elettorale o di "gloria" da difendere, può in ogni
                          momento tornare a spendere il suo tempo con la famiglia e/o
                          facendo un pò di attività radio in più.
                          La "pena" è quindi solo destinata a peggiorare ulteriormente
                          la già non stupenda immagine della nostra associazione presso
                          noi soci e, per la prima volta, verso la platea estera ancor
                          più incolpevole.

A costo di ulteriori notevoli sacrifici personali, sto riuscendo
                          a recuperare un significativo numero di log ma, onestamente, mi
                          vergogno al pensiero di Radioamatori come noi che, invitati da
                          una associazione facente parte della IARU a prendere parte a un
                          suo contest, rischiano di perdere tempo, denaro, ferie e fatiche
                          solo per problematiche a cui sono certamente estranei.

Personalmente la cosa mi tocca solo a livello di sensibilità
                          personale e di conoscenza di quanto noi, appassionati del
                          contesting, siamo disposti a fare per partecipare a una gara.
                          Io, a titolo volontario e gratuito, presto il mio lavoro
                          per l'ARI, su richiesta dell'ARI, e faccio il possibile per
                          onorare l'impegno al meglio delle mie certamente limitate ma
                          sincere possibilità.

Non ho altro da offrire che il mio impegno per limitare
                          al massimo gli effetti di questo grottesco, gratuito ed
                          incredibile incidente.

Cordiali 73,
                          Giuseppe, IT9BLB

P.S. Nella massima serenità, ritieniti libero di partecipare
                          questa mia risposta ad altri amici lecitamente incuriositi
                          dalla stranezza e dal permanere dell'accaduto.

Commenta

Ciao Paolo e a tutti gli altri!...dall'altro lato stavo creando troppo scompiglio...vengo a battagliare qui allora!!hihihihihi
                            P.S peri gestori: questo forum è "micidiale""""""!!!!!!!

73 Paolo IK3QAR
                            73 de Gabry IT9RGY

Commenta

E' tra gli obiettivi di questo forum garantire la possibilità di esprimere il proprio parere su ogni argomento, senza pregiudiziali nei confronti di argomenti che riguardino la vita associativa (a prescindere dalla Associazione di cui si fa parte). Tuttavia, poichè l'esperienza insegna che quando si parla di certi aspetti della vita associativa c'è una certa tendenza ad alzare i toni (non è il caso di questa discussione), ci sembra opportuno raccomandare il rispetto scrupoloso del regolamento di questa community, che consigliamo di rileggere ogni tanto e che trovate qui:
                              http://www.hamradioweb.org/forums/showthread.php?t=1
                              Cordiali saluti
                              Lo Staff

Commenta

Sto operando...
                              X