annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Check partial...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Check partial...

A proposito di JA: nel CQWW CW dell'anno scorso, operando dal multi singolo IR4M, mentre ero runner la sera della domenica in 40, ho messo a log due JA che differivano per una sola lettera del suffisso rispetto a quanto suggerito dal check partial (non facendo mai radio non lo ho usato: troppe cose nuove in una sola volta per me). Dagli UBN emerge peró che K5ZD li ha ritenuti validi.

Commenta

L'ho notato anche io con i JA, ce ne sono molti che li non compaiono, e questo a mio avviso è positivo, dimostra che ci sono OM "nuovi" che si avvicinano al contesting..
      In ogni modo, lo strumento è a mio avviso validissimo e pur nelle mie misere esperienze mi ha aiutato spessissimo a tirar dentro il call che altrimenti ad orecchio sarebbe stato un delirio, l'importante è usarlo senza disconnettere il cervello, come tutte le tecnologie...

DX ! What else !?

Commenta

Mi accorgo solo ora che le immagini allegate al mio primo intervento, sono praticamente illeggibili... sorry

DX ! What else !?

Commenta

Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
          ... Una funzione molto utile che tutti i log da contest degli ultimi 30 anni hanno, è il check partial...
          Ho visto che lo usano anche gli operatori di Dxpedition.
          Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

Commenta

Originariamente inviato da IU0BMP Visualizza il messaggio
            Ho visto che lo usano anche gli operatori di Dxpedition.
            Per fortuna... li forse è ancora più utile, ed a volte è utile collegare una spedizione subito, anche su bande dove non serve, in modo che poi, quando andate a farlo in 80 dove manca, per esempio, dove probabilmente il qso sarà più al limite, il vostro call sia già al log e questo aiuti l'operatore dx a completare quel India......Five.......hnam Lima ! Che proprio non riesce a tirar dentro, scegliendo un call probabile di una stazione che l'ha già collegato su altre bande, probabilità niente più..
            DX ! What else !?

Commenta

Sto operando...
            X