io purtroppo causa impegni familiari sarò stavolta impossibilitato a partecipare
Anche se può sembrare più difficile a chi comincia , per via dei progressivi solo numerici e ogni volta diversi, è una bella gara anche per chi non opera da posti esotici. I moltiplicatori, infatti, in questa gara sono i prefissi. Per cui basta aver chiesto per tempo un prefisso non molto frequente e il pile-up è assicurato.
L'anno scorso partecipai con il callsign della sezione ARI di Lecce (IQ7AF), come S.O.10m H.P.
Peccato Art, dai fatti sentire in contest ! Ho ancora in mente il bel contest fatto assieme a M. Pellegrino !!
Sempre in Sicilia, sarò a II9P ! Farò il WPX CW 2015 da lì.
La stazione ragusana ha fatto qualche importante upgrade nelle antenne, ma soprattutto sta creando aggregazione tra appassionati, contribuendo moltissimo a far capire che a II9P ci si diverte.
Non credo che sia solo l'eccellente setup, sia interno che esterno, credo sia sopattutto la fantastica accoglienza, semplicità e schiettezza, ma anche competenza tecnica e, appunto, la voglia di divertirsi che, assolutamente contagiosa, si propaga. Ospiti della stazione, in soli 4 anni, sono stati tanti operatori italiani partendo da I4VEQ, I4AVG, I4UFH, IZ4DPV, IZ4ZAW, IV3SDE, IV3SKB, IZ6TSA, IK6SNR, IZ7NLJ, IK8HJC, IZ8EPY, IZ8FWN, ed esteri come YL1ZF, YL3DW, YL2KL, LY2IJ, LY5W, RC0F, RA9CO, S53R, S52RU, HB9OCR, HB9DUR, W5MX, W2RE, WW2DX, 5B4AIF, ON4LG, senza contare i membri del gruppo stanziale che non comprende solo om locali ma anche non siciliani : IV3YYK, IV3TMV, IZ8JAI, IT9AUG, IT9EQO, IT9GSF, IT9CJC, IT9CHU, IT9NJE, IT9BUN o om locali ospiti come IT9ACN, IT9STG, IT9INO, IT9ZZO, IT9YLO, IT9HBT, IW9FRA, IT9YVO, IT9WNU, IT9DBF, IT9AUH, IT9PKO, IT9AKC, IT9INO.
Includendo il mio nominativo sono 54 persone.
Nell'animo di tutti c'è la volontà di includere giovani leve e operatori esperti, lasciando le porte aperte a chi ha voglia di divertirsi...sempre di più !
Questa tornata dovrebbero essere presenti sia Dmitri UA2FB (CN2AA) che Roman RV3MA (CN2AA).
Sono sicuro che sarà una bella occasione anche per fare nuove conoscenze !
73 de Carlo IK1HJS http://www.ii9p.it https://www.facebook.com/groups/ii9parcibessi/?fref=ts https://www.youtube.com/watch?v=NNSx_D2riC4
Ci sarò, sperando in condizioni decenti , ma conto che la prop. si "faccia", con tutta la rf in aria . Target riuscire a superare la performance dello scorso anno, non tanto in punteggio quanto in numero di qso, poi se il punteggio e soprattutto la pulizia del log ( altro target) sono buoni, tanto meglio.
vorrei chiedervi come annotare il log da inviare al WPX per fare in modo che i miei QSO vengano attribuiti all'Italian Contest Club.
Avevo letto qualcosa riguardo al fatto di non scrivere il nome del club in forma abbreviata, o qualcosa di simile, ma non trovo più il post.
Se poi potete mostrare lo stralcio del log sarebbe ancora meglio.
vorrei chiedervi come annotare il log da inviare al WPX per fare in modo che i miei QSO vengano attribuiti all'Italian Contest Club.
Avevo letto qualcosa riguardo al fatto di non scrivere il nome del club in forma abbreviata, o qualcosa di simile, ma non trovo più il post.
Finito...e finito molto bene, anzi, raggiunto l'obbiettivo che rincorrevo da anni...arrivare ai 1000 qso . Non ridete, per me è sempre stato uno scoglio, l'anno scorso ho mancato il target per soli 6 qso ( e le condizioni erano da favola). Io sono felicissima, la stanchezza comincia a farsi sentire adesso, come da copione. Ho visto numeri paurosi, ma non importa, so che ho fatto qualcosa di veramente buono, tribolando con tutti i noises che ho.
Ho seguito per un po' il livescore , avevo un OZ con cui ci si superava l'un l'altro ( ma poi lui ha preso il volo, con una G5RV come antenna, si era quasi alla pari, a parte le montagne) , poi ho spento il monitor perchè mi distraeva troppo . Ho riposato 4 ore in più, ma ci volevano, sarebbe seccante sbagliare a ricevere i progressivi da 4 cifre sparati a raffica in mezzo al rumore locale e quello di banda sovraffollata.Ho tentato nuovamente l'unico qso in 160m. dove NON ho antenna ed il tx si rifiuta di accordare oltre i 5w e dintorni, grazie alla stn S5 che non mi ha fatto ripetere nulla , nemmeno il progressivo che era a 3 cifre.
Ho invidiato le aperture dei 10m. ( qui non sentivo un accidenti) , ma per fortuna i siciliani hanno salvato la banda , presi quasi tutti . Ora ho da trovare un nuovo target ...singolo operatore 2 radio ? Mi sto già capottando dal ridere. Grazie a tutti del divertimento e dei complimenti che stanno arrivando.
Primo WPX come singolo operatore.
Ho operato per quasi 24 ore su 48, tra riposini ed impegni famiglia della domenica (purtroppo inderigabili) per cui ho dovuto fare molte pause ma mi sono divertito. Non rincorrevo alcun traguardo, solo vedere fino a che punto ci riuscivo e sopratutto capire il comportamento delle varie antenne, dopo la recente ristrutturazione, nelle diverse condizioni e devo dire che ho avuto delle belle e piacevoli sorprese sia dalle antenne cosidette minori che dall'uso per diverso tempo di potenza tra i 200 ed i 300W.
Quasi 1500 QSO ed un bel pò di punti. Propagazione ballerina in 10 e 160.
Complimenti H, sono davvero tanti qso per il tuo setup !
Io ho fatto solo pochissimi qso qua e la, ed un po' di ascolto, le condizioni erano molto buone fino ai 15m, ieri sera verso le 23 arrivavano ancora JA via corta, USA tutta, centro e sud America, e KH7(6...) via nord, non vedo cosa si possa chiedere di più ?
I 10m molto più sotto tono, sia per il flusso solare, che in questi giorni è sceso ahimè sotto i 100... ma anche per la stagione, che comincia ad essere un po' troppo "estiva" per permettere al NA ed ai JA di arrivare per ore sui 28mhz, come invece accadrebbe a marzo, con lo stesso livello di flusso.
Ma cmq, mi pare un gran divertimento per chi vi ha partecipato...
Commenta