annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CQWW Bozza cambiamenti nel regolamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: CQWW Bozza cambiamenti nel regolamento

Durante il wpx ho messo a log 3 stazioni w6 in 20 m contro almeno 30 stazioni ja e yb
    La distanza è praticamente la stessa, dimostrare che il qso era via lp non è possibile, quindi cambierebbe niente, o sbaglio ?
    DX ! What else !?

Commenta

A mio avviso basta impostare un robot che automaticamente attribuisca il DX LP in funzione
      Dell' orario, un lavoraccio da fare una sola volta.

E' anche vero che ci sono delle eccezioni ma non vedo alternative.

In questi giorni in Germania ho appreso di un po' di esodi, Slavi e tedeschi saranno nel cuore del mediterraneo solo per i 3 punti, Che ne pensate?

Senza parlare dei caraibi/USA

Nlj

Commenta

E se collego un israeliano via LP come faccio a farlo accettare dal committee...? Ho la impressione che una strada più complicata non esista. In fondo stiamo parlando di un contest fra radioamatori in cui ci saranno sempre pochi vincitori soddisfatti e tanti insoddisfatti alle loro spalle pronti a usare ogni mezzo ( hem...) per colmare il gap l'anno seguente. Hanno funzionato per mezzo secolo nonostante tutte le imperfezioni di un regolamento che non può essere equo per ovvi motivi geografici. Probabilmente hanno funzionato proprio perchè esisteva un regolamento semplice. Funzionerebbero ancora bene per un bel pezzo se i partecipanti leggessero bene i regolamenti e magari anche se li applicassero. 73'
        I4ZSQ Silvano

Commenta

Silvano,
          Quando hai collegato israele via LP?

Tornando a quanto scritto sopra la regola del qrb potrebbe
          Essere applicata sempre via sp , in questo caso saranno cmq apprezzati i DX lunghi.

Nlj

Commenta

Originariamente inviato da iz7nlj Visualizza il messaggio
            Silvano,
            Quando hai collegato israele via LP?
            Nlj
            ... per quello ho collegato anche europei LP in 15 metri... e talvolta ho sentito l'eco della mia trasmissione ( sempre in 15 ) con un ritardo sufficente a farmi capire che si trattava di ' L.Path '. Naturalmente ci vogliono le condizioni giuste di propagazione, ma è tutt'altro che raro. 73'
            I4ZSQ Silvano

Commenta

pubblicato il regolamento definitivo per il WWDX 2014:

http://cqww.com/rules.htm

Resta confermato che al posto del WAC è stato messo il termine "continental", ai fini della individuazione dei moltiplicatori.

Alla mia email appositamente inviata a suo tempo al Committee non ha risposto nessuno.

Tutto sommato, io penso, vista anche la mancata risposta, che sia una modifica non sostanziale e che tutto quindi resta come è stato sinora (IH9 e IG9 = Africa quindi QSO da lì con l'EU valgono 3 punti).

Informazioni in contrario ?
              73 de IK7JWY Art
              https://www.qrz.com/db/IK7JWY
              http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Sto operando...
              X