annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arrl-dx Cw

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Bob
    per parcondicio permettimi di segnalare anche lo spot su Emilio:

DX de KC1XX: 14026.6 IZ1GAR Rokin!! 21:27Z

Complimenti anche a lui , oltre che ad Arturo , per l'ottimo segnale sugli States

73 Tony IK1QBT

p.s. Ti ho sentito passare via lunga sabato pom sulla west coast in 40m... congrats anche per te ...!

Originariamente inviato da i2wij Visualizza il messaggio
    Questo lo spot di domenica pomeriggio.

DX de KC1XX: 14043.5 IK7JWY smokin!! 1720Z

Dovevi avere sicuramente un bel segnale, Art! Congrats.

Bob, I2WIJ

Commenta

Originariamente inviato da ik1qbt Visualizza il messaggio
      DX de KC1XX: 14026.6 IZ1GAR Rokin!! 21:27Z
      Complimenti anche a lui ,

Se solo decidesse di venire a dirci qualcosa anche lui dell'ARRL-DX qui sul forum....

A proposito, e Rokin che vuol dire ?
      73 de IK7JWY Art
      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

dovrebbe essere una battuta del tipo "roccioso" ...ma se hai a portata di mano l'amico italo americano chiedilo anche a lui per una cfm , puo' essere interessante sapere queste parole usate nelle note sugli spot del cluster .

73 tony

Originariamente inviato da ik7jwy Visualizza il messaggio
        Se solo decidesse di venire a dirci qualcosa anche lui dell'ARRL-DX qui sul forum....

A proposito, e Rokin che vuol dire ?

Commenta

Ciao a tutti,
          leggo con piacere della vostra partecpazione al contest (cerco di imparare da chi ha pił esperienza).
          Per me primo ARRL SOSB/20 LP con il mio set up solito (FT-2000, Steppir 3 elementi e N1MM).
          Credo di non potermi lamentare di questa prima partecipazione: circa 680 QSO con 55 Mult.
          Per quanto riguarda la propagazione, stesse considerazioni di Arturo, migliore il sabato della domenica, talvolta con cali vistosi ma anche con riprese rapide. Purtroppo (ahi, l'inesperienza) ho perso l'apertura di sabato sera tardi (quando per un po' non ho sentito pił niente ho ceduto alle lusinghe della moglie che aveva preparato la parmigiana di melanzane...HI) che probabilmente mi ha fatto perdere qualche decina di Q's...
          Per quanto riguarda l'RTX, segnalo che sono soddisfattissimo della performance dell'FT-2000 (io venivo da un KWD TS-480, e la differenza l'ho notata eccome): i filtri filtrano, l'ascolto č piacevole, il secondo VFO č favoloso.

Il prossimo upgrade č la seconda radio, per fare SO2R...

73 es GL.

Vittorio, I2GPT

http://www.i2gpt.com/

Commenta

Allego due diagrammi tratti dalle statistiche in tempo reale gestite de wintest.
            Tali diagrammi, specialmente quello relativo al log del contest appena concluso (istogramma giallo), conferma in pieno l'impressione da me avuta , specialmente la domenica pomeriggio, di un repentino "afflosciamento" delle condizioni di propagazione per la mia area. Anche il sabato avevo notato questo fenomeno, ma avevo pensato ad una normale chiusura anticipata della banda, mentre poi ho ripreso a fare collegamenti fino a tardi.
            Nel diagramma bicolore ciano-fuxia, invece, vedete il confronto tra il log del 2007 (ciano, preso come target) e quello del 2008 (fuxia). Peccato, se non fosse stato per questo gap di propagazione che ho avuto avrei potuto fare ancora meglio. Ma va bene cosģ. L'anno prossimo, a Dio piacendo, miglioreremo ancora
            File allegati
            73 de IK7JWY Art

Commenta

Arrl Cw 2008 Iz1gar

salve a tutti allora queste sono le mie impressioni dopo il contest usa di sabato e domenica . singolo 20 metri iz1gar qso 950 stati 57 . Buona propagazione per gli usa in 20 mt . apertura intorno alle 1200 gmt con i soliti big a farla da padroni . Ricca partecipazione anche di italiani da notare un buon ik7jwy che ha martellato i 20 metri per 48 ore di seguito . singolo 80 metri i1nvu con circa 250 qso . gli 80 non erano il massimo , poi abbiamo avuto dei problemi nel montaggio dell antenna .
              condizioni di lavoro in 20 rtx 756 pro III ant direttiva th6 .
              in 80 rtx 756 pro III antenna dipolo trappolato (purtoppo) nonno keleman .Da notare la temperatura in vetta che e' arrivata durante la notte a meno 5 gradi . I 20 metri chiudevano puntualmente alle 2230 gmt .Bene, il divertimento comunque e' stato assicurato e la cucina non era male . saluti a tutti e a rileggerci al prossimo test 73 emilio iz1gar
              beautymed di Borea Emilio
              Articoli per centri estetici studi medici
              Via P.Agosti 183
              18038 SANREMO

Commenta

Originariamente inviato da iz1gar Visualizza il messaggio
                da notare un buon ik7jwy che ha martellato i 20 metri per 48 ore di seguito
                Emilio, cosa hai bevuto durante il contest ?
                Infatti io sono stato attivo in TX , come segnala il mio wintest, 19 ore e 28 minuti su 48 ore di gara. Sono stato completamente fuori gara (a dormire o a fare altro) dalle 00:00 alle 07:00 UTC del sabato, dalle 23:00 UTC del sabato alle 10:00 UTC della domenica e dalle 23:00UTC alle 00:00UTC della domenica.
                Del resto, non potevo fare altro, visto che nei periodi OFF la propagazione per me era completamente chiusa con gli States.

Piuttosto, complimenti a IV3RLB (IO3N) che con meno ore di attività , ma evidentemente rates assai più alti, ha totalizzato 1054 QSO e 58 moltiplicatori. Credo sia il first Italy di questa volta.
                Ma per capire che è anche una questione di deretano, provate a vedere chi è stato il first Italy dell'anno scorso , e con molti meno QSO....

Ciao
                Ultima modifica di IK7JWY; 22-02-08, 13:15.
                73 de IK7JWY Art

Commenta

arrl 2008

ok art era un modo di dire 48 ore , volevo dire che abbiamo fatto il contest seriamente . per io3n per me e' stata una sorpresa ,non lo' sentito molte volte in pile up e non e' stato segnalato tantissime volte . comunque vedremo alla fine dei conteggi come e' andata per noi tre . io , come ti ho detto non avevo un set up da fantascienza : un proIII il solito piccolo ampli e una th6 messa a due metri dal tetto con la 15.000 volts a 15 metri che ronza in continuazione . nonostante cio' i segnali dagli usa erano buoni e quasi sempre comprensibili . Le condizioni di monte bignone sono molto spartane , l unica cosa che ci fa andare sul monte e che li si mangia sempre bene e la tranquillita' e di casa . Nonostante i nostri sforzi per mettere antenne adeguate alla situazione troviamo sempre un mare di ostacoli : forestale , alcuni nostri soci di sezione che hanno piu' voce in capitolo che me e claudio e tanti altri epiosodi che non ti sto' ad elencare . purtoppo siamo molto legati da fattori esterni alla nostra volonta' . va bene per il momento e' tutto ciao a tutti emilio iz1gar sanremo
                  Via P.Agosti 183
                  18038 SANREMO

Commenta

Visti i punteggi di Emilio e Art,alla fine la domenica passata al QRL che ho tanto maledetto mi ha salvato da una figuraccia sicura in categoria 20m....Con soli 340 qso raggranelati al sabato pomeriggio ho pensato di fare un po' di 40 e 80 la notte lavorando qualche nuovo stato cosi' da rendere un po' meno triste la cosa......
                    Scherzo ovviamente e complimenti ad entrambi e perche' no a IO3N.

CIAO!

Commenta

per iz5ekv

ciao , nessuna brutta figuraccia , l importante e' divertirsi . Per noi di sanremo andare nella nostra casa dx sul monte bignone e' principalmente evadere dal lavoro dalla citta' e dai problemi quotidiani . Grazie alla collaborazione di alcuni soci della nostra sezione siamo riusciti ad avere dal comune questa casa , ex ristorante da anni chiuso, dove poter installare le nostre apparecchiature . siamo ad oltre mille metri in cima a questo monte dove si gode di una vista imprendibile ( montecarlo sulla destra e dritti a noi la corsica) e naturalmente aria buona . quindi l importante e' divertirsi se poi vengono anche i risultati tanto di guadagnato . l'unica soluzione per divertirsi alla grande e' solo una e art lo sa : pantelleria con rate di 200 qso e pile up per quasi 48 ore per risultati di monobanda di oltre 3000 qso come nell ultimo ww . quindi questi contest fatti con i nostri nominativi dove a mala pena si arriva a fare 900 qso sono solo una occasione di evadere come ti dicevo prima . per il momento e' tutto ciao emilio iz1gar - ih9r ex ik1clp sanremo
                      Via P.Agosti 183
                      18038 SANREMO

Commenta

l'unica soluzione per divertirsi alla grande e' solo una e art lo sa : pantelleria con rate di 200 qso e pile up per quasi 48 ore per risultati di monobanda di oltre 3000 qso come nell ultimo ww .

oppure avere un setup "domestico" un pò più serio, che ne so, un "six over six over six" per esempio ....
                        Comunque molto dipende anche dal tipo di contest.
                        73 de IK7JWY Art

Commenta

per art

sicuramente un po' piu' bombati si andrebbe meglio ma secondo me sono anche i nominativi . hai visto a pantelleria con poca potenza (sb220 all 80%) una verticale senza tante pretese 2 ewe misere misere eppure tutti facevano la fila per farsi collegare , e come sai hanno fatto la fila piu' di 3000 persone ...... .Comunque sicuramente con grandi potenze (vedi centro italia) e antenne mega (vedi sempre centro italia) si puo' fare qualcosa in piu? ciao emilio
                          Via P.Agosti 183
                          18038 SANREMO

Commenta

a pantelleria con poca potenza (sb220 all 80%) una verticale senza tante pretese 2 ewe misere misere eppure tutti facevano la fila per farsi collegare

Credo sia perchč per il CQWW-DX Pantelleria č moltiplicatore (sia di zona sia come African Italy, infatti č nel CQWW-Prefix/Contries/Zones list : http://dxmarathon.com/countrieslist/countrieslist.htm)
                            mentre per l'ARRL-DX Pantelleria verrebbe considerata come Italia, poichč non risulta nell'elenco delle entitą DXCC (http://www.arrl.org/awards/dxcc/list_g.html
                            Per l'ARRL-DX converrebbe andare in Sardegna.

Ciao
                            73 de IK7JWY Art

Commenta

Si certo Emilio la mia era solo una battuta,il divertimento in queste cose č fondamentale i risultati e i punteggi vengono molto dopo.
                              Non ho mai visto la casa dx ma conosco bene la zona del Bignone dopo diversi anni di Rally di Sanremo e concordo che č un posto molto bello..se poi ci aggiungiano un'ottima cucina penso sia perfetto....
                              Ciao!!

ciao , nessuna brutta figuraccia , l importante e' divertirsi . Per noi di sanremo andare nella nostra casa dx sul monte bignone e' principalmente evadere dal lavoro dalla citta' e dai problemi quotidiani . Grazie alla collaborazione di alcuni soci della nostra sezione siamo riusciti ad avere dal comune questa casa , ex ristorante da anni chiuso, dove poter installare le nostre apparecchiature . siamo ad oltre mille metri in cima a questo monte dove si gode di una vista imprendibile ( montecarlo sulla destra e dritti a noi la corsica) e naturalmente aria buona . quindi l importante e' divertirsi se poi vengono anche i risultati tanto di guadagnato . l'unica soluzione per divertirsi alla grande e' solo una e art lo sa : pantelleria con rate di 200 qso e pile up per quasi 48 ore per risultati di monobanda di oltre 3000 qso come nell ultimo ww . quindi questi contest fatti con i nostri nominativi dove a mala pena si arriva a fare 900 qso sono solo una occasione di evadere come ti dicevo prima . per il momento e' tutto ciao emilio iz1gar - ih9r ex ik1clp sanremo

Commenta

per art

certo art concordo per l african italy ma per noi comuni radio amatori e' una goduria immensa sentire quel pile up di pante roba da orgasmo , mi fa molto ricordare quando si faceva la chiamata a roma radio dopo il lancio in fonia per prendere il turno per le telefonate a casa . se arrivavi a farti sentire subito eri sicuro di far telefonare l equipaggi ma se non ti sentiva subito e prendevi un turno alto era tragedia.....Roba da terzo mondo , meno male che c era genova radio con tony e claudio che ti aspettavano all appuntamento fisso per farti telefonare a xcasa , be, altri tempi adesso non esiste piu' niente ne iar ne icb e ne le altre stazioni costiere , che brutta fine . ciao ragazzi alle prox emilio
                                Via P.Agosti 183
                                18038 SANREMO

Commenta

Sto operando...
                                X