annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

WPX-CW-2013..silenzio su tutto il fronte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• WPX-CW-2013..silenzio su tutto il fronte

Qualche commento, visto che non ho letto nulla , al di fuori dei siti specializzati nella raccolta dei declared . Le speranze di avere un weekend scintillante , viste le eccellenti condizioni dei giorni precedenti al contest sono miseramente scemate già il sabato in tarda mattinata .La tabella delle condizioni dell'indice K è esaustiva
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   wpxcw-2013.gif 
Visite: 2 
Dimensione: 11.2 KB 
ID: 102481
    Per le stazioni da condominio è stato più complicato del solito farsi sentire persino dai grossi contest team . Però non ci si può dare per vinti e si continua fino alla fine . Finalmente la domenica pomeriggio gli effetti nefasti dei vari flares sono terminati ed i segnali decisamente migliorati , peccato però che qui i 15 metri erano ormai inutilizzabili . Di interessante i suoni con eco delle stazioni a nord tipo questo :
    https://soundcloud.com/helga-ferrant...-20130525-1421
    La novità è stata anche la "compagnia" per fortuna non 24/24 h. del nuovo noise locale provocato da un tv al plasma , finito anche lui nella registrazione del qso.
    https://soundcloud.com/helga-ferrant...-20130525-1031
    Ascoltando le registrazioni sembra che sia tutto pulito, ma devono esserci dei filtri audio che agiscono altrimenti non avrei avuto le orecchie in fiamme
    In conclusione non è andata poi male, anche se non ho raggiunto il mio target . I propositi bellicosi sono rimandati al prossimo anno, facendo però grandi riti propiziatori per scongiurare black out durante la gara . E questo è lo screen shot finale, persino un dupe, ma ero proprio sfinita.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   wpx-cw-2013.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 24.7 KB 
ID: 102482
    Helga, in3fhe

Re: WPX-CW-2013..silenzio su tutto il fronte

Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
    Qualche commento, visto che non ho letto nulla , al di fuori dei siti specializzati nella raccolta dei declared . Le speranze di avere un weekend scintillante , viste le eccellenti condizioni dei giorni precedenti al contest sono miseramente scemate già il sabato in tarda mattinata .La tabella delle condizioni dell'indice K è esaustiva
    [ATTACH]10633[/ATTACH]
    Per le stazioni da condominio è stato più complicato del solito farsi sentire persino dai grossi contest team . Però non ci si può dare per vinti e si continua fino alla fine . Finalmente la domenica pomeriggio gli effetti nefasti dei vari flares sono terminati ed i segnali decisamente migliorati , peccato però che qui i 15 metri erano ormai inutilizzabili . Di interessante i suoni con eco delle stazioni a nord tipo questo :
    https://soundcloud.com/helga-ferrant...-20130525-1421
    La novità è stata anche la "compagnia" per fortuna non 24/24 h. del nuovo noise locale provocato da un tv al plasma , finito anche lui nella registrazione del qso.
    https://soundcloud.com/helga-ferrant...-20130525-1031
    Ascoltando le registrazioni sembra che sia tutto pulito, ma devono esserci dei filtri audio che agiscono altrimenti non avrei avuto le orecchie in fiamme
    In conclusione non è andata poi male, anche se non ho raggiunto il mio target . I propositi bellicosi sono rimandati al prossimo anno, facendo però grandi riti propiziatori per scongiurare black out durante la gara . E questo è lo screen shot finale, persino un dupe, ma ero proprio sfinita.
    [ATTACH]10635[/ATTACH]
    Brava Helga.. toh, vedo 4 qso in 10...

Cris IZ0IEN
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

Che dire Helga ? Complimenti, 800 qso sono tanti un per tutti SO, se poi consideriamo le tue condizioni operative, 100w ed una verticale in una location pessima, per me sono davvero... tantissimi !

A proposito di questo, dimostra ancora una volta, che la posizione ti penalizza molto sulle bande più alte, 56qso in 15m... qui si sarebbero fatti con un pezzo di filo per terra (direttiva a parte...), la domenica sera la condizione s'era ripresa, e c'erano molti USA ed anche 6/7, "sentibili" con tutto, fili compresi, per dire... ed anche in 10m non mancavano SA con segnali oltre il 9, è evidente che lassù, anche con una direttiva, quelle bande sarebbero state molto più compromesse.

Bravò !
      DX ! What else !?

Commenta

Complimenti Helga, tenere duro nonostante le condx e il setup ti fa onore.
        A me è sembrato che la prop fosse scarsa vero NA, le solite stazioni NA e VE che di solito ti spappolano lo smitter le sentivo pianino, però in 15 e 10 qualcosina ho fatto forse merito della pianura...non so ma è probabile.
        Sto giro ho fatto poco, non riesco più alla mia età a stare in radio molte ore e prendo letteralmente sonno sulla tastiera...Il prossimo anno prenderò qualcosa che mi ha consigliato un amico e mi ha garantito che rimarrò sveglio 50 ore..HI..
        Scherzi a parte, qui siamo in preallarme fiume PO da qualche giorno e facciamo turni anche di notte..

Commenta

Sto operando...
        X