annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ARI International DX Contest - 2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Condizioni propagative per l'ARI International DX Contest - 2013

Originariamente inviato da iz8edl Visualizza il messaggio
    chiedo dove si può controllare l'avvenuta ricezione del log.Grazie
    http://ari.it/index.php?option=com_c...id=259&lang=it
    73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
    station. I do not allow my computer to play with another
    computer using my station!

Commenta

Re: ARI International DX Contest - 2013

Ho fatto solo rtty ma che fatica con verticale e 100w. Abbandonato il running per mancanza di clienti, 5 qso solo in 80 e altrettanti in 10, Zero assoluto dall'oceania, insomma non mi sono divertito ma essendo il nostro contest l'ho fatto volentieri.

Commenta

Ciao
        la stazione casalinga non è proprio un set up da contest, comunque ho durato 23 ore e 57 minuti con tre di soste da 20 minuti cadauna per varie esigenze Comunque rispetto ad altri contest, quando il contest è finito, non ho pensato "ma chi me lo fa fare... mai più " buon segno. Partecipazione scarsa-media ma nelle nelle aspettative. Speravo più JA, Nord America buono, EU purtroppo scarso per via dello skip...Penso che dal centro sud sia stato possibile lavorare l'Europa in modo migliore. Da me niente E sporadico in 10 (solo 9 qso...) scarsini gli 80, ma visti i 20 metri aperti la notte con rate decenti..ho fatto solo qualche moltiplicatore qui e là. Alla fine stanco ma felice

Fabrizio
        Ultima modifica di IN3ZNR; 07-05-13, 19:30.

Commenta

QSO cercati con il lanternino, ma savolta sono riuscito a farne qualcuno anche in RUN. Comunque sempre coinvolgente e divertente nonostante che io sia un LP e che HLMD.
          Se i contest fossero un virus allora sarei malatissimo
          Alla prossima....
          73 de IN3EHR, Moreno

Commenta

ARI International DX Contest - 2013

Fare runner con la sola verticale e 100W è dura.
            Ho fatto runner con 200W alternando la yagi alla verticale, per via del diverso comportamento delle antenne, anche perchè la direttiva di fianco ed in coda attenua parecchio. L'abbinata delle due antenne si è rivelata molto efficace, non solo per le stazione che erano sfavorite rispetto alla direttiva, ma in alcuni casi, probabilmente a causa della polarizzazione, la verticale pur nella sua semplicità, mi ha permesso di tirare fuori segnali che altrimenti erano illeggibili pur essendo nella giusta direzione rispetto alla yagi.
            Non ho potuto sfruttare la stessa cosa in 80 e 160, non avendo al momento antenne alternative ai due dipoli inv. V :-(
            73
            Gianni
            i7phh

IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
            www.i7phh.it

Commenta

Sto operando...
            X