annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CQ Bande Basse Italia 2013 - Che bella soddisfazione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CQ Bande Basse Italia 2013 - Che bella soddisfazione!

    Cinque contest fa, attreverso la rubrica "Contest HF" di RadioRivista scrissi:

    "Anno 2009 - Esperimento riuscito!"

    Adesso, attraverso le pagine di hamradioweb.it, con il primo commento ufficiale, inizio così:

    "Anno 2013 - Esperimento riuscito!"

    Parlo di ( nuovo ) esperimento perchè questa edizione, sotto alcuni punti di vista, secondo molti, doveva essere la più "sofferta".

    Invece, il dato sembra abbastanza chiaro, è stata l'edizione più bella, dico: più bella, in assoluto.

    Le nuove regole, la struttura del nuovo regolamento, "alcune paure", molti dubbi ( a tutti i livelli ) non hanno impedito a "quel fiume" di radioamatori italiani, svizzeri e sammarinesi "d'accendere le radio per partecipare al CQ Bande Basse Italia".

    Cosa dire?

    In soli cinque giorni sono arrivati più di 500 logs; quindi mi verrebbe da dire: esperimento riuscito!

    In soli cinque giorni ( nel pre-contest ) è stata rilasciata una versione di QARTest che ha praticamente accontentato tutti! ( massima attenzione e massima comprensione per eventuali colleghi che avessero riscontrato problemi nell'utilizzo del software )

    In 160M dovrebbe essere stato sfondato "il muro" dei 200 QSOs; quindi anche qui direi: esperimento riuscito! ( massima attenzione e massima comprensione per eventuali colleghi che avessero riscontrato difficoltà operative )

    In base a qualche dato: tra di noi, alla fine, ci saranno alcuni nuovi "Millionaires" ( scores over 1M ) !

    Giovanissimi operatori molto preparati ( allo studio un nuovo overlay ) e belle YL anch'esse molto "operative". What Else?


    Insomma, che gran bella soddisfazione... nessuno di noi si aspettava un successo di questo tipo.

    Qualche sbavaturina forse c'è stata, ma credo faccia parte del gioco avere delle sbavaturine.

    E per continuare a migliorare c'è sempre tempo... soprattutto secondo me "a colpi" di buon senso.

    Tanto, guardate, io su questo non mollo: siamo tutti indispensabili!

    ... Ovviamente con pregi e difetti.

    Ad esempio, io, di difetti ne ho molti e forse ho pure qualche pregio... ( non vorrei allargarmi troppo ), ma ne vado fiero.

    Voglio dire che, naturalmente, nessuno è perfetto e che forse il bello è proprio qui!

    Vi anticipo, per ora, alcune cose:

    Nella hall of fame aggiornata al 2013 ci saranno probabilmente ben cinque nuovi inserimenti !

    ( 5 edizioni, 5 nuovi inserimenti )

    Mi verrebbe già quasi voglia di "fare i cinque nomi" ... ma meglio aspettare per non privare del gusto della sorpresa!


    E' probabile che già dalle prossime premiazioni "partano" i records e Millionaires pins.


    GRAZIE, a tutti gli sponsors, ai promoters, alle associazioni, italiane ed estere, ai gruppi, ai club, alle riviste ... a tutti.

    Scusate se non ringrazio per nome... ma questa volta dovrei riempire almeno un paio di pagine.

    Sentitevi tutti coinvolti e non esitate a contattarci, possibilmente attraverso "i contatti" indicati su www.mdc.org/cqbbi per qualsiasi cosa riferita al contest.

    Un abbraccio a tutti.

    Alessandro, IZ5MOQ


    | hamradioweb.it ! cqbbi@mdxc.org | press release #1 - 2013 / IZ5MOQ

    acknowledgment to: www.hamradioweb.it
    Ultima modifica di IZ5MOQ; 19-01-13, 06:32. Motivo: visualizzazione corretta degli smiles

  • #2
    Re: CQ Bande Basse Italia 2013 - Che bella soddisfazione!

    Rinnovo i complimenti inviati per lista, e rinnovo l'incitamento a restare "catalizzatori" di risorse, poichè solo voi siete riusciti a far lavorare insieme così tanti OM, con un unico obiettivo(parlo delle colaborazioni esterne). Io sono del parere che questi esperimenti che vanno coltivati e continuati!!! Grazie

    Commenta


    • #3
      Re: CQ Bande Basse Italia 2013 - Che bella soddisfazione!

      Salve a tutti.
      Anche se per motivi di impegni familiari ho dovuto lasciare il contest prima, mi sono divertito lo stesso... Complimenti agli organizzatori grazie.
      73's de IT9RJQ Lorenzo

      Commenta


      • #4
        Re: CQ Bande Basse Italia 2013 - Che bella soddisfazione!

        E' stato molto divertente e sono relativamente soddisfatto del risultato ottenuto, specialmente perchè non ho barato usando potenze superiori a quelle consentite dalla legge.
        Un bel po' di problemi provenienti dal palazzo affianco che "trasmette" rumore bianco su tutto lo spettro HF ( 5 db oltre il 9 in 160 metri) ma questo lo sapevo già in partenza.
        Se posso permettermi un suggerimento, alla prossima volta inserite la necessità di passare il progressivo perchè ho la certezza che tanti QSO sono stati fatti usando qrz.com al posto delle orecchie!
        Sarebbe anche bello mettere a disposizione i log per chi ne faccia richiesta, al fine di eliminare (o confermare) i tanti sospetti nati subito dopo la chiusura della manifestazione.

        Commenta

        Sto operando...
        X