Se ho capito bene è solo la percentuale di errore a chi ne avrà di meno?
Si, maggiore sarà la differenza tra declared score e official score e più bassa sarà la posizione nella classifica dei partecipanti a questa iniziativa.
In pratica, più accurati si sarà durante il contest e più possibilità ci saranno di portarsi a casa la maglietta.
L'accuratezza mi sembra un buon parametro da valutare nel contest e una
ragione in più per partecipare per chi come me ha come unico parametro la soddisfazione personale .(i 10 metri di filo che accarezzano la parete del palazzo miracoli non ne fanno ma qualche centinaio di qso li porto a casa).
Ma ho un dubbio di metodo : la differenza tra score dichiarato e score riconosciuto immagino sia differenza percentuale altrimenti come differenza assoluta chi realizza un numero di qso basso sarà in ogni
caso favorito rispetto a chi ha punteggi molto elevati.
73
Giorgio
IZ4DYX
Ma ho un dubbio di metodo : la differenza tra score dichiarato e score riconosciuto immagino sia differenza percentuale
Si, sarà quella percentuale. Ora è stato precisato anche nell'annuncio dell'iniziativa.
TNX
Piuttosto, comincio a chiedermi cosa succederà se ci fossero più di 4 ex-aequo A quel punto, ordine alfabetico di callsign ? Estrazione a caso ? Spero questa circostanza non si verifichi, ma è bene pensarci, decidendo insieme il da farsi.
Piuttosto, comincio a chiedermi cosa succederà se ci fossero più di 4 ex-aequo A quel punto, ordine alfabetico di callsign ? Estrazione a caso ? Spero questa circostanza non si verifichi, ma è bene pensarci, decidendo insieme il da farsi.
Si, sarà quella percentuale. Ora è stato precisato anche nell'annuncio dell'iniziativa.
TNX
E semplice Arturo,chi avrà nel log il maggior numero di qso qso nelle bande 10-15-20 -40m mentre per 80-160 ci vuole una variabile.Oppure una maglietta va nelle bande 80-160 e le altre 3 nelle rimanenti bande.
Ciao,
partecipare parteciperò per certo, uno die pochi contest dove con 100w e al verticale ci si diverte.
Il tempo... sarà quello a disposizione... ma qualche decina di qso ci saranno di sicuro (e un po' di new one almeno per il diamond spero).
Quello che mi frega è la "precisione" che nei contest in CW non è il mio forte... proviamo!
Ma in un contest "feroce" come questo, con il mio knvd850 e 100W posso solo sperare di passare in qualche pile-up su una stazione interessante: beati Voi che avete armi (antenne,hi!) da affilare.
73 a Tutti e buona fortuna!
ik1npn Valter
Commenta