annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con N1MM Logger

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con N1MM Logger

    Ciao, uso da anni n1mm ma è la prima volta che sperimento quanto segue:
    allora, ho fatto qualche ora di cqww rtty, solo 10-15-20 quasi sempre barefoot, 337 qso e tanto divertimento.
    Bene.

    Ora, vorrei importare i qso in un log "generale" che contiene tutti i qso effettuati dal 1994 ad oggi, indipendentemente dal modo e dal fatto che fossero stati effettuati in contest.

    - apro il log del contest
    - dico a n1mm di generare l'adif
    - apro il log generale, e gli dico di importare l'adif appena creato

    qui succedono 2 cose:

    1) se cerco di importare l'adif originale mi da errore "non fatale", vedo il contatore che scorre, e alla fine mi da 337 qso importati e 0 rejected.
    Se però ordino i qso in base alla data, l'ultimo non è di oggi, il che è impossibile.
    Ripetendo l'operazione, succede tutto esattamente come l'ho descritto, per cui vuol dire che in realtà non aveva importato niente, altrimenti la seconda volta dovrei vedere 0 importati e 337 rejected...

    2) se tolgo dall'adif 2 qsl con l'alaska inseriti senza ak nel campo dello stato, succede come al punto 1, ma senza il messaggio d'errore.

    Praticamente, durante il contest mi sono trovato a dover loggare 2 stazioni dell'alaska; il sw mi propone ak nel campo dello stato, o forse ak era quello che mi hanno passato, ora onestamente non ricordo, era sera tardi...
    Fatto sta che se cerco di loggare il qso, mi da missing/invalid section.
    Ho provato ak, ny, nj ma niente da fare.
    Se lascio il campo vuoto invece lo mette a log.

    Al di la del messaggio d'errore che evidentemente è dovuto a quei 2 qso senza stato, perchè dopo l'importazione non vedo i qso del contest accodati al resto del log???

    Marco - IK2XSL.

  • #2
    Re: Problema con N1MM Logger

    Originariamente inviato da IK2XSL Visualizza il messaggio

    Al di la del messaggio d'errore che evidentemente è dovuto a quei 2 qso senza stato, perchè dopo l'importazione non vedo i qso del contest accodati al resto del log???

    Marco - IK2XSL.
    E se cerchi un nominativo nel log che appartiene a quelli importati, lo trova ?

    E se si, dove ?

    Cris IZ0IEN
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

    Commenta


    • #3
      Re: Problema con N1MM Logger

      Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
      E se cerchi un nominativo nel log che appartiene a quelli importati, lo trova ?

      E se si, dove ?

      Cris IZ0IEN
      Ciao Cris,
      devo provare...
      Secondo me non li troverò, per 2 motivi:

      - ordinando i qso per data, l'ultimo non ha data del contest, ma quella dell'ultimo qso in cui usavo n1mm (un paio di settimane fa)
      - importando la seconda volta lo stesso log, mi dice allegramente di aver importato ancora i qso, senza rigettarne alcuno

      Comunque ti farò sapere appena avrò un attimo = mia figlia di 7 anni mi "concede" l'uso del MIO pc...
      Se penso che tra una decina di giorni diventeremo in 4, ed è un'altra femmina...
      Va beh... vorrà dire che opererò sempre come singolo operatore.

      Marco - IK2XSL.

      Commenta


      • #4
        Re: Problema con N1MM Logger

        Mi viene un dubbio, da tanti anni di unix...

        .. prova a disabilitare lo UAC (User Account Control) e esegui forzatamente N1MM come amministratore (tasto destro-->esegui come amministratore)

        Ripeti l'operazione di importazione e fammi sapere.
        Per disabilitare lo UAC, ask google.

        Cris IZ0IEN
        Cris IZ0IEN
        http://www.technecom.it
        Founder of FOC - Frigo Operators Club
        Member of SOC #990 - Second Operator Class
        Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

        Commenta


        • #5
          Re: Problema con N1MM Logger

          Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
          Mi viene un dubbio, da tanti anni di unix...

          .. prova a disabilitare lo UAC (User Account Control) e esegui forzatamente N1MM come amministratore (tasto destro-->esegui come amministratore)

          Ripeti l'operazione di importazione e fammi sapere.
          Per disabilitare lo UAC, ask google.

          Cris IZ0IEN
          Ciao Cris,
          per ora ho risolto in modo molto + banale:

          - carico il log generale e genero l'adif
          - carico il log del contest appena concluso e genero l'adif
          - col blocco note "appendo" i qso del contest nell'adif del log generale e salvo
          - in n1mm, battezzo un nuovo log generale, e importo l'adif di cui al punto precedente

          Mi ritrovo tutti i qso.
          Fine.

          A metà dell'importazione mi è uscito lo stesso errore, per il quale ha generato il file error log, ma l'importazione è proseguita fino alla fine.
          Infatti, nell'adif, ai 2 qso con l'Alaska manca il campo dello stato USA, mentre gli altri americani (all'interno dello stesso contest) ce l'hanno.
          Al limite quello lo aggiungo a mano e poi gli faccio importare nuovamente tutto...

          Comunque il baco c'è, perchè AK non me lo prendeva, c'è poco da fare...
          Strano che negli ultimi messaggi sul newsgroup di N1MM la cosa non sia saltata fuori.
          A meno che sia stata corretta all'ultimo minuto; però io ho provato ad aggiornare il sw dopo il contest, e l'errore lo dava.
          Bah...

          Marco - IK2XSL.

          Commenta


          • #6
            Re: Problema con N1MM Logger

            Scusate vedo solo oggi il messaggio.
            Non ho capito bene l'errore del logger generale
            che non importa i qso, ad ogni buon conto il
            qso con l'Alaska non deve avere AK come "stato", ma DX,
            infatti l'Alaska in questo contest è un country a sè stante
            e non uno stato USA.

            73

            Commenta


            • #7
              Re: Problema con N1MM Logger

              Originariamente inviato da i2wij Visualizza il messaggio
              Scusate vedo solo oggi il messaggio.
              Non ho capito bene l'errore del logger generale
              che non importa i qso, ad ogni buon conto il
              qso con l'Alaska non deve avere AK come "stato", ma DX,
              infatti l'Alaska in questo contest è un country a sè stante
              e non uno stato USA.

              73
              Ciao Bob,
              in effetti il discorso dell'Alaska è stato un mio errore, perchè doveva essere loggato come un country a se, e non come uno stato USA (idem dicasi per le Hawaii, che in questo contest non ho nemmeno sentito).
              Sul forum di N1MM Logger però a qualcuno è successo che, inserito un nominativo dell'Alaska, il campo dello stato venisse erroneemente popolato con AK, il che ovviamente portava a pensare che fosse giusto così.
              Grazie.

              Marco - IK2XSL.

              Commenta

              Sto operando...
              X