annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

contest IARU 50 MHZ

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • contest IARU 50 MHZ

    CONTEST IARU 50 MHz DEL 16/17 GIUGNO

    Alcune note veloci in merito al contest IARU 50 MHz di questo week end, una relativa al band plane, e l’altra relativa alla possibilità di non indicare, nel caso di stazioni portatili, il proprio call barrato.

    Per la prima questione, si ribadisce che la parte di banda fino a 50100,00 è in uso esclusivo del cw, per i qso in ssb, si deve operare oltre i 50130,0 e preferibilmente, soprattutto per le stazioni che contano di partecipare attivamente al contest stesso, oltre i 50200,0 .
    Abbiamo provato nel contest Gargano, a ritenere valido il traffico ssb solo oltre i 50200,0 ma ho ascoltato stazioni ( per l’esattezza di molte ho solo visto gli spot sul cluster ) che chiamavano Test al di sotto.
    Considerando che il nuovo Band Plane è in vigore dall’inizio dell’anno, e ci vorrà un po’ di tempo per la piena applicazione, si “consiglia” l’uso della ripartizione sopra elencata.

    Per quanto riguarda la possibilità di omettere il barrato al proprio call, nel caso di operazioni al di fuori del QTH fisso, non è indicato niente in merito nel regolamento dello stesso, ma per questa edizione, invito gli operatori italiani, ad attenersi alle regole in uso nel Trofeo ARI, e quindi indicare l’area da cui si opera, I7CSB/7 , etc.
    In una delle prossime riunioni porterò avanti il problema, anche se, dal mio punto di vista, trovo più chiara l’indicazione completa della località, faccio fatica a immaginare I7CSB da JN45OO, si potrebbe fare un po’ di confusione anche nel controllo dei log.
    Ci sono alcuni dubbi sul regolamento che appare su alcuni blog, ma non ancora sul sito dell’ARI, siamo un po’ in ritardo, visto che il contest è questo week end, prometto che per il prossimo anno cercherò di sciogliere i dubbi che permangono, per esempio sul modo di calcolare gli errori, come segnalato da alcuni, vi invito, a segnalarmi tutte quelle cose che non vi sembrano in accordo con il regolamento internazionale.
    Anche su chi inviare il log c’è stata qualche osservazione, relativamente al fatto che sul sito dell’ARI, appare ancora il nome di Franco I4CIL, per favore inviate i log a me i7csb@libero.it

    Buon contest, e aspetto i vostri log.
    I7CSB Mike
    Coordinatore ARI 50/70 MHz
    I7CSB Mike
Sto operando...
X