annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wpx-cw contest 2012

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Wpx-cw contest 2012

Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
    Che antenne hai?

Paolo I4EWH
    impiccato fino alle orecchie, niente contest, purtroppo.

Antenne?

... antenna , ovvero il solito e famoso monobraccio caricato.

Non potete capire quanto sto rosicando

P.S.
    ...però ho partorito una cosa nuova in campo "accessori radioamatoriali"... E' ancora in test.... stay tuned
    73 de IZ0GIF - Mimmo

www.iz0gif.it

La ragione parla, l'ignoranza urla. --- Chi sa, fa, chi non sa, insegna.

Commenta

IB1W, SO-SB (28) LOW NO ASSISTED. Sabato mattina apertura dei 28 con QSB pauroso, assenza di segnali da NA, ottimo il SA, buono AS e AF, mediocre EU, con picco di skip corto intorno alle 13:00 locali. Poi riapertura con Asia e ottime sorprese in serata via lunga per AF e Asia. Domenica è stata quasi una fotocopia, ma peggiore prop per il SA, con Asia sempre presente. C'è stato un buco nero di propagazione che si è chiusa improvvisamente intorno alle 15 fino alle 17:30 che mi ha penalizzato pesantemente (l'ora migliore per SA e Asia) Dalle 17:30 in avanti riapertura per il SA e sporadiche presenze di NA. Eccellenti le condizioni per Asia. 100 W sono veramente pochi con dei 28 molto capricciosi, decine e decine di stazioni moltiplicatrici perse perchè non mi ascoltavano (o erano sorde???) Tutto sommato l'assenza di NA in JN43AV ha penalizzato il mio score, insieme alle chiusure improvvise di prop. in orari centrali del contest. Ho avuto anche un blackout di 1 ora e passa col QRN alle stelle che nessun DSP o noise blanker è riuscito a neutralizzare, un rumore impulsivo tipo radar, e poi ci si è messo un bel temporale con fulmini e saette a peggiorare gli sferici. In ricezione antenna verticale e in TX Optibeam e vice versa. 367 qso, 277 Pfx, 162.045 punti.... tutto sommato poteva essere peggio considerata la prop, lo stop improvviso per 2 ore e mezza e l'assenza di americani e canadesi. E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta.

Commenta

Originariamente inviato da I1WXY Visualizza il messaggio
        IB1W, SO-SB (28) LOW NO ASSISTED. Sabato mattina apertura dei 28 con QSB pauroso, assenza di segnali da NA, ottimo il SA, buono AS e AF, mediocre EU, con picco di skip corto intorno alle 13:00 locali. Poi riapertura con Asia e ottime sorprese in serata via lunga per AF e Asia. Domenica è stata quasi una fotocopia, ma peggiore prop per il SA, con Asia sempre presente. C'è stato un buco nero di propagazione che si è chiusa improvvisamente intorno alle 15 fino alle 17:30 che mi ha penalizzato pesantemente (l'ora migliore per SA e Asia) Dalle 17:30 in avanti riapertura per il SA e sporadiche presenze di NA. Eccellenti le condizioni per Asia. 100 W sono veramente pochi con dei 28 molto capricciosi, decine e decine di stazioni moltiplicatrici perse perchè non mi ascoltavano (o erano sorde???) Tutto sommato l'assenza di NA in JN43AV ha penalizzato il mio score, insieme alle chiusure improvvise di prop. in orari centrali del contest. Ho avuto anche un blackout di 1 ora e passa col QRN alle stelle che nessun DSP o noise blanker è riuscito a neutralizzare, un rumore impulsivo tipo radar, e poi ci si è messo un bel temporale con fulmini e saette a peggiorare gli sferici. In ricezione antenna verticale e in TX Optibeam e vice versa. 367 qso, 277 Pfx, 162.045 punti.... tutto sommato poteva essere peggio considerata la prop, lo stop improvviso per 2 ore e mezza e l'assenza di americani e canadesi. E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta.
        Ciao e complimenti a casa mia in Contest tanto per partecipare... 10 metri fantastici la notte tra sabato e domenica!
        Allego una conferma LoTW ricevuta post contest...
        Antenna Optibeam 3/11 (con i 15 off) TX Yaesu FT 1000 SW QARtest

GL de IV3BCA Paolo
        File allegati
        IV3BCA Paolo Bressan - Gradisca d'Isonzo (GO) - JN65sv -www.iv3bca.it - iv3bca@iv3bca.it

Commenta

Ottimo Paolo, infatti le sorprese non sono mancate. Mi sono domandato chissà perchè gli USA e Canada sono diventati i grandi assenti in 28 da qualche tempo, sembra che non gli vadano più a genio i 28 a differenza dei colleghi sudamericani. Peccato perchè per noi il NA è una bella miniera di pfx. Per me le sorprese migliori sono state i VK/ZL e tutta l'Indocina, poi ieri sera YD1DDB in qrp mi ha intrattenuto 1 quarto d'ora durante il contest hi... stamattina scopro che è una ragazzina di 15 anni hehehehe....

Commenta

Tornato da poco a casa, dopo la bella esperienza a Palermo nel team IR9Y per il WPX CW.
            Ottima compagnia con amici vecchi e nuovi. Il contest è stato molto interessante e divertente. Sicuramente un bel balzo in avanti rispetto a quello dell'anno scorso, in ogni categoria di partecipazione. Una infinità di prefissi (moltiplicatori) e condizioni di propagazione evidentemente migliori rispetto all'anno scorso. E così gli scores si sono moltiplicati in misura incredibile.. Ma questo è secondario, restano due giorni di assoluto e sano divertimento radio-sportivo full-time-full-immersion, tra l'altro coronati da un bel giro in Honda Africa Twin per il centro storico di Palermo (TNX BLB !).
            Grazie a tutti gli amici del team e in particolare a Joe IT9BLB per la sempre squisita ospitalità. Alle prossime.

P.S.: grazie anche tutti gli amici HRW che hanno collegato IR9Y durante il contest. In particolare, mentre ero io alla radio, mi sono sorprendentemente e casualmente capitati quasi uno dopo l'altro IK0OZD, IZ0IEN, IV3BCA, I4ZSQ, I8QLI e I4EWH. Ma vi eravate dati appuntamento tutti insieme ?!?
            Ultima modifica di IK7JWY; 29-05-12, 08:31.
            73 de IK7JWY Art
            https://www.qrz.com/db/IK7JWY
            http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
              P.S.: grazie anche agli amici HRW che hanno collegato IR9Y durante il contest. Mentre ero io alla radio, mi sono sorprendentemente e casualmente capitati IK0OZD, IZ0IEN, IV3BCA, I4ZSQ, I8QLI e I4EWH. Ma vi eravate dati appuntamento tutti insieme ?!?
              Leggiti l'archivio e vedrai che quando c'è un gruppo di buoni tasti affamati, anche un IT9 fa brodo...

IZ0IEN
              Cris IZ0IEN
              http://www.technecom.it
              Founder of FOC - Frigo Operators Club
              Member of SOC #990 - Second Operator Class
              Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

Tornato da poco a casa, dopo la bella esperienza a Palermo nel team IR9Y per il WPX CW.
                Ottima compagnia con amici vecchi e nuovi. Il contest è stato molto interessante e divertente. Sicuramente un bel balzo in avanti rispetto a quello dell'anno scorso, in ogni categoria di partecipazione. Una infinità di prefissi (moltiplicatori) e condizioni di propagazione evidentemente migliori rispetto all'anno scorso. E così gli scores si sono moltiplicati in misura incredibile.. Ma questo è secondario, restano due giorni di assoluto e sano divertimento radio-sportivo full-time-full-immersion, tra l'altro coronati da un bel giro in Honda Africa Twin per il centro storico di Palermo (TNX BLB !).
                Grazie a tutti gli amici del team e in particolare a Joe IT9BLB per la sempre squisita ospitalità. Alle prossime.

P.S.: grazie anche tutti gli amici HRW che hanno collegato IR9Y durante il contest. In particolare, mentre ero io alla radio, mi sono sorprendentemente e casualmente capitati quasi uno dopo l'altro IK0OZD, IZ0IEN, IV3BCA, I4ZSQ, I8QLI e I4EWH. Ma vi eravate dati appuntamento tutti insieme ?!?
                sono stato , ho usato tutti i call di HRW per testare i miei progressi in CW. poi però mi sono dimenticato di collegarti con il mio CALLSIGN

MA SCHERZO

Commenta

Ho partecipato al CQWPX CW 2012 come singolo op assisted 160 LP, con l'obbiettivo di fare 200 collegamenti in 160 e superare il vecchio record mondiale di 56.000 punti fatto nel 1998, invece alla fine ho superato di poco i 300 qso e i punti sono 133.272 !!!

Anche se il rumore atmosferico era tanto e molti segnali non arrivavano sono davvero soddisfatto

RTX: IC756PRO3
                  RX per Skimmer stazioni in banda: PMSDR + CWSkimmer 1.71
                  Ant. TX: Inverted L con 1,5 Km radiali
                  Ant. RX: Beverage NE - Beverage NW - coppia di K9AY

per la prossima stagione conto di aggiungere altre beverages e altri radiali

Commenta

Alle 20.53 utc di sabato, in 40m, chi era quell' "ORSO" alla radio che mi ha collegato ??

Ho salutato "CIAO", risposta... " TI - TI " ...

'73
                    '73 de Piero IZ1GIP (ex IKØVVH)
                    IZ1GIP Website - http://www.iz1gip.it/

Commenta

Una foto di gruppo..

IR9Y WPX CW 2012

in piedi da sinistra verso destra:
                      IT9MUO, IK1HJS, IK3QAR, IT9ZGY, IT9VDQ, IT9RGY, IT9EJW, IT9BLB

seduti da sinistra verso destra:
                      IK7JWY, IT9GAC, I2GPT

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ir9y.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 313.8 KB 
ID: 89696
                      73 de IK7JWY Art

Commenta

Complimenti per la rete da pollaio sui muri, ha funzionato bene?

Paolo I4EWH
                        http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Ragazzi,
                          grazie per la pazienza e la passione che è stata necessaria
                          per collegarmi, sono un principiante ed è stato il mio primo WPX.
                          Mi ero messo a fare cq in qualche angolino libero e fuori dai furori,
                          andavo pianissimo ma c'ero anche io.

Complimenti a tutti, io continuerò ad allenarmi.

73 Simone IZ5DKJ

https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

Commenta

Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                            Complimenti per la rete da pollaio sui muri, ha funzionato bene?

Paolo I4EWH

[EUFEMISMO ON] Vecchia volpe [EUFEMISMO OFF] non ti sfugge nulla !

Funziona, funziona......... Dal primo di Giugno metteremo quella estiva, a
                            maglia stretta, per le zanzare
                            73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                            station. I do not allow my computer to play with another
                            computer using my station!

Commenta

Una foto di gruppo..

IR9Y WPX CW 2012

in piedi da sinistra verso destra:
                              IT9MUO, IK1HJS, IK3QAR, IT9ZGY, IT9VDQ, IT9RGY, IT9EJW, IT9BLB

seduti da sinistra verso destra:
                              IK7JWY, IT9GAC, I2GPT

[ATTACH]7427[/ATTACH]
                              Che bel gruppo...

Ma... sogno o son desto ?!?! Una radio anni '90 ?!?!
                              DX ! What else !?

Commenta

toh, ora abbiamo anche il video (TNX IK1HJS)

http://www.youtube.com/watch?v=8wFKu...ature=youtu.be
                                73 de IK7JWY Art

Commenta

Sto operando...
                                X