annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New contest made in china

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• New contest made in china

Worked All Provinces(WAPC) of China
    DX Contest

1.Objective

Amateurs around
    the world can work any other amateurs during the 24 hour contest period, while
    contacts with Chinese provinces, municipal cities, autonomous regions, and
    special administration zones are encouraged.

2.Contest Date

First Saturday of
    October, within China’s
    Golden Week national holidays.

The first WAPC
    contest will be hold in 2012 Oct. 6, from 0000-2359 UTC. A testing contest will be running on third
    Saturday of April, 2012, It is 21 April 2012 from 0000-2359UTC.logs and records will be filed but no awards will be
    issued.

http://www.mulandxc.org/?page_id=2

Re: New contest made in china

reminder:

WAPC contest will be held this weekend (0000utc 21,Apr - 2359utc 21,Apr,2012)!

Commenta

sarebbe stato anche un contest simpatico, ma per queste due piccole anomalie credo che non parteciperò.
      TW Taiwan Sheng
      XZ Xizang Zizhiqu(Tibet)
      Silvano i4zsq
      I4ZSQ Silvano

Commenta

Sono assolutamente d'accordo, non parteciperò per principio al contest

Commenta

dunque, ma allora, se tanto mi dà tanto, non dovremmo intrattenere QSO neanche con i radioamatori di quelle decine di Nazioni dove vige un regime dittatoriale e/o vengono quotidianamente commessi crimini contro l'umanità e/o violazioni dei diritti umani... e non faccio nomi non perchè non me ne vengono ma per restare... politically correct..

Secondo me è sbagliato non partecipare ad un contest per motivi politici, pur se si condividono.
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Se volessimo entrare a fondo nell'argomento secondo la tua premessa, non dovremmo partecipare a nessun Contest. Non so se esista al mondo una sola nazione che è esente da peccati e violazioni. Il mio piccolo punto di vista personalissimo e discutibile fin che si vuole, è legato al regolamento del Contest specifico. Dichiarare quei due territori 'provincie cinesi' mi sembra una evidente forzatura e non mi sento di avvallare questa presa di posizione. Non credo che questo comporterà un cambiamento della scena politica mondiale ( ! ! ). Mi sentirei più ipocrita accettando quel regolamento e partecipando attivamente ad un Contest che ha uno strano sapore di propaganda. Silvano i4zsq
            I4ZSQ Silvano

Commenta

Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
              Il mio piccolo punto di vista personalissimo e discutibile fin che si vuole,

Appunto, esattamente come il mio.

Mi sentirei più ipocrita accettando quel regolamento e partecipando attivamente ad un Contest che ha uno strano sapore di propaganda.
              Forse la sensazione nasce dal credere che a organizzare il contest sia la Repubblica Popolare Cinese e non il club di radioamatori cinesi Mulan DXC.
              Io tendo sempre a tenere separati i governi (o i regimi) delle Nazioni dai radioamatori che ci vivono. Ma magari mi sbaglio anche io, chissà.
              73 de IK7JWY Art
              https://www.qrz.com/db/IK7JWY
              http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Forse la sensazione nasce dal credere che a organizzare il contest sia la Repubblica Popolare Cinese e non il club di radioamatori cinesi Mulan DXC.
                Io tendo sempre a tenere separati i governi (o i regimi) delle Nazioni dai radioamatori che ci vivono. Ma magari mi sbaglio anche io, chissà
                Non solo i radioamatori, ma le persone in generale.
                Daltronde, cosa dovrebbero pensare degli italiani se subito fosse fatto il collegamento con la nostra classe dirigente ?!
                DX ! What else !?

Commenta

ma se esce P5 in radio durante il contest che facciamo non la colleghiamo ?
                  Ultima modifica di IK0OZD; 19-04-12, 18:41.

Commenta

evidentemente non sono abbastanza chiaro nello scrivere, abbiate pazienza... Al di là del fatto che personalmente non posso sapere quanto i club cinesi subiscano l'influsso della loro classe dirigente ( ..!! ), faccio riferimento ad un contest che implica chiaramente nel regolamento il riconoscimento di due annessioni forzose ( una avvenuta e una forse solo nelle previsioni...). Il N. Korea non mi risulta essere una provincia cinese ( non di fatto almeno...) e per ora il nostro beneamato Gov. non ha annesso in maniera forzata nè San Marino nè il Vaticano e non abbiamo un contest italiano che proclama provincia del territorio questi due stati ancora indipendenti. Mi scuso per la prolissità, non era mia intenzione occupare tanto spazio per una questione così di poco conto. Se per voi è tale..... 73' Silvano
                    I4ZSQ Silvano

Commenta

Forse, dopotutto, non è di poco conto...

Paolo I4EWH
                      http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Hi All,

Tibet is always the property of China,and Taiwan will join this contest as well.

Commenta

... ecco, appunto....
                          73' Silvano i4zsq
                          File allegati
                          I4ZSQ Silvano

Commenta

e perche' non "prato" ???
                            e' una ottima colonia

Commenta

Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                              Forse, dopotutto, non è di poco conto...

Paolo I4EWH
                              Ciao a tutti,
                              in effetti, anche noi non abbiamo riconosciuto l'indipendenza al Principato di Seborga...
                              Giusto per sdrammatizzare un po'...
                              Marco - IK2XSL.

Commenta

Sto operando...
                              X