annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CQ WW DX Contest Organizers Urge "Fair Play"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CQ WW DX Contest Organizers Urge "Fair Play"

    Part of an ongoing public relations offensive on cheating, the organizers of the CQ World Wide DX Contest are again urging contesters around the world to follow their operating rules and embrace "fair play." "The results depend on all of us being honest," said the CQ WW Contest Director K3EST.

    fai click qui per leggere l'articolo completo - click here to read more

  • #2
    Re: CQ WW DX Contest Organizers Urge "Fair Play"

    traduzione in italiano alla vigilia deL "Contest"

    Il CQ WW DX - Gli organizzatori sollecitano i partecipanti ad usare "Fair Play"; Attenzione particolare sulla categoria Assisted e sulla High Power


    Come parte di una delle relazioni pubbliche contro gli imbrogli, gli organizzatori del Contest Mondiale CQ WW DX stanno di nuovo sollecitando i contesters di tutto il mondo a seguire le regole di funzionamento e di far proprio il "fair play".

    "E 'molto importante per tutti noi promuovere il fair play in contest", ha detto il direttore del CW WW Bob Cox K3EST, che ha messo in risalto questo punto sia in un recente webinar sia in un messaggio sul CQ-Contest reflector.

    "I risultati dipendono da tutti noi essendo onesti; utilizzare un aiuto non dichiarato per trovare QSO da' un vantaggio al partecipante", ha aggiunto Cox, esortando tutti a "seguire le regole della vostra categoria".

    L'area in cui il comportamento scorretto ha ricevuto più attenzione negli ultimi anni è stata la questione se stazioni Singolo Operatore erano davvero "non assistite", o se partecipanti usavano illegalmente aiuti esterni.

    E 'stato uno dei motivi per cui lo scorso anno il CQ WW ha ampliato le categorie Assisted per includere sia la bassa potenza sia il QRP, così gli organizzatori del contest sono andati fuori del loro modo di pubblicizzare i nuovi premi e le voci "Assisted".

    "Noi di CQ siamo davvero incoraggiati dalla crescita nella categoria assisted", ha detto Zwiebel.


    Cercando di reprimere gli eccessi di potenza

    Quasi ogni raduno di radioamatori appassionati di contest ad un certo punto si trasforma in una discussione su chi userebbe una potenza illegale, con qualche evidenza accidentalmente fuoriuscita su internet negli ultimi anni con i video e le immagini di alcune stazioni che mostrano possibili violazioni di potenza.

    "Una delle più grandi sfide che abbiamo come comitato è quella di occuparsi di abuso di potenza", ha dichiarato John Dorr K1AR sul recente CQ WW Webinar, riconoscendo che è quasi impossibile tenere sotto controllo tale attività.

    "Penso che sia abbastanza noto che l'abuso di potenza e gestione di potenza illegale sta diventando e, probabilmente, è stato per lungo tempo una sfida significativa", ha detto Dorr, esortando la comunità radioamatoriale del contesting ad usare una uguale pressione per cambiare il comportamento.

    "Significa trattare con gli altro ad un livello molto personale e come amici e concorrenti dire:'Dai, smettiamola', e 'Facciamo la cosa giusta', ha aggiunto Dorr.

    I membri del Comitato CQ WW Contest sostanzialmente ammettono che non possono reprimere l'uso di potenza illegale - che devono avere l'aiuto dei contesters in tutto il mondo.

    "E' davvero importante che tutti coloro che partecipano al contest facciano il possibile per garantire che tutti partecipino secondo lo stesso insieme di regole, giocando lealmente, quando si tratta di potenza", ha detto Doug Zwiebel KR2Q.

    "E 'importante tenerelo ben presente e sottolineare il fair play e l'onestà", ha detto Cox, che ha ricevuto un forte sostegno per prendere una posizione ferma sui comportamenti scorretti nei contest negli ultimi anni.

    "Il nostro sport è piuttosto singolare in quanto non consente un arbitro in loco," ha detto Cox durante il CQWW Webinar.

    "Sei tenuto per onore a fare la cosa giusta".
    Ultima modifica di IK7JWY; 26-10-11, 14:34.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Re: CQ WW DX Contest Organizers Urge "Fair Play"

      Fin quanto non obbligano un controllo "anti doping" sistematico via internet si dovrà sempre far fede sulla onestà dei partecipanti!

      Voglio vedere quale OM/gruppo contest italiano partecipante nelle categorie HiPower non sfori il legal di 500W!?

      Certo che dotare ogni ampli di interfaccia di rete per il monitoraggio obbligatorio della potenza in uso la vedo dura, specialmente per qualche valvolare old style!
      Approposito in che categoria partecipate?

      IZ7PDX-SO-LOW-20M
      http://www.iz7pdx.it
      http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
      http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
      http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

      73 de Luigi
      IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

      Commenta

      Sto operando...
      X