annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possible Rules Changes for ARRL DX On Hold, But Still Possible

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Possible Rules Changes for ARRL DX On Hold, But Still Possible

While a broad effort to overhaul the rules of the ARRL DX Contest has been delayed after a summer dispute over those proposals, the leader of the Contest Advisory Committee still intends to push ahead and present a reform plan to the ARRL in coming months.

fai click qui per leggere l'articolo completo - click here to read more

Re: Possible Rules Changes for ARRL DX On Hold, But Still Possible

Chissà come andrà a finire...
    Se passasse la proposta di calcolare il punteggio in base alla distanza (che apparentemente è la più "caldeggiata" di quelle sul tavolo) credo che ci sarebbero dei notevoli stravolgimenti nelle classifiche.

E che dire dell'ipotesi "DX to DX" ?
    Questa credo non andrà in porto, perche significherebbe snaturare lo spirito del contest stesso, avvicinandolo troppo al CQWW. Tutto sommato l'ARRL DX è uno dei pochissimi contest a "senso unico" che è divertente, grazie ovviamente alla massiccia quantità di stazioni della nazione ospite collegabili.

Probabilmente, almeno per l'edizione 2012 non ci sarà alcun cambiamento, ma intanto al CAC ne stanno parlando. Che ne pensate ?

73 Paolo QAR

Commenta

Re: Possible Rules Changes for ARRL DX On Hold, But Still Possible

Per come la vedo io, per quello che può valere, calcolare i punteggi in base alla distanza è la cosa più "democratica" per definire un punteggio in un contest; certo, almeno in questo contest, stazioni Big ai Caraibi o altri posti esotici non avrebbero più alcun particolare vantaggio a livello di punteggio. E questo mi sembra giustissimo.

Per il DX to DX... secondo me l'ARRL DX in questo modo perderebbe la peculiarità di essere un contest "sui generis" confondendosi poi con un "qualunque" WW.

Due anni fa si discuteva, ad esempio, della mancanza di categorie Multi-LP (http://www.hamradioweb.org/forums/sh...24&postcount=8), bè da 1 anno, mi sembra, questa categoria esiste nell'ARRL, non credo però perchè io abbia inviato una mail al CAC a suo tempo, HI.

Buona anche la proposta della categoria 24H, magari non intaccando la SO48H dei contester tosti: consentirebbe una partecipazione più competitiva per chi è più "fiacco".

Se i cambiamenti nei regolamenti non sono troppo profondi (stravolgere il tipo e trasformarlo in qualcos'altro) e consentono a più persone di divertirsi e mirare a posti più prestigiosi in classifica per chi ha le capacità, perchè non cambiare?

I miei 2,42 cent... (è aumentata l'IVA)
      73 de IK0VVE Max
      www.ik0vve.net

Commenta

Sto operando...
      X