annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

WPX dal Paraguay

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• WPX dal Paraguay

Approfittando della domenica libera ho cercato di essere in aria per il WPX. Ho contattato ZP5AZL, che usa il call ZP0R per i contest ma nulla da fare, motivi familiari lo tengono lontano dalla radio e non si sa se riprenderà l'attività in futuro.
    Allora ho cercato Dani ZP6CW, proponendogli di andare a trovarlo per conoscerlo. Dani è molto attivo specialmente sulle bande warc ma non fa contest da molti anni. Però ho scoperto che scrive tuttora il log con la penna così mi è stato facile fare una "dimostrazione" sull'uso della tastiera.
    Poi ho scoperto che aveva l'interfaccia ma non sapeva farla funzionare, sono riuscito a sistemarla, magari in seguito lo troveremo attivo durante qualche contest.
    Tornando a noi, dopo pochi minuti il mio laptop era collegato col suo K3, che pilotava un lineare soliod state Yaesu e una log periodica.
    La "dimostrazione" è durata quasi 3 ore e 250 call sono a log. Ok, nulla di eclatante ma è sempre un bell'andare trovandosi ad essere un moltiplicatore interessante. Non essere presente nel WPX avendone la possibilità, mi sarebbe spiaciuto molto.
    La propagazione nelle bande alte era buona e permetteva buoni rate ma per i migliori risultati avrei potuto averli rimanendo ad operare fino a sera. Peccato dover rientrare ma Dani vive a 1,5 ore di auto da Asuncion, sulla sommità di una delle poche colline, e rientrare tardi significava trovarsi immenso nel traffico del rientro dal fine settimana. Chi sa come guidano in sud America concorderà sul fatto che non è il caso di correre tali rischi.
    Ringrazio chi mi ha colegato, mi spiace per quelli che ho perso.

Alle prossime,

Alfeo I1HJT operatore di ZP6CW

Re: WPX dal Paraguay

Originariamente inviato da i1hjt Visualizza il messaggio
    Approfittando della domenica libera ho cercato di essere in aria per il WPX. Ho contattato ZP5AZL, che usa il call ZP0R per i contest ma nulla da fare, motivi familiari lo tengono lontano dalla radio e non si sa se riprenderà l'attività in futuro.
    Allora ho cercato Dani ZP6CW, proponendogli di andare a trovarlo per conoscerlo. Dani è molto attivo specialmente sulle bande warc ma non fa contest da molti anni. Però ho scoperto che scrive tuttora il log con la penna così mi è stato facile fare una "dimostrazione" sull'uso della tastiera.
    Poi ho scoperto che aveva l'interfaccia ma non sapeva farla funzionare, sono riuscito a sistemarla, magari in seguito lo troveremo attivo durante qualche contest.
    Tornando a noi, dopo pochi minuti il mio laptop era collegato col suo K3, che pilotava un lineare soliod state Yaesu e una log periodica.
    La "dimostrazione" è durata quasi 3 ore e 250 call sono a log. Ok, nulla di eclatante ma è sempre un bell'andare trovandosi ad essere un moltiplicatore interessante. Non essere presente nel WPX avendone la possibilità, mi sarebbe spiaciuto molto.
    La propagazione nelle bande alte era buona e permetteva buoni rate ma per i migliori risultati avrei potuto averli rimanendo ad operare fino a sera. Peccato dover rientrare ma Dani vive a 1,5 ore di auto da Asuncion, sulla sommità di una delle poche colline, e rientrare tardi significava trovarsi immenso nel traffico del rientro dal fine settimana. Chi sa come guidano in sud America concorderà sul fatto che non è il caso di correre tali rischi.
    Ringrazio chi mi ha colegato, mi spiace per quelli che ho perso.

Alle prossime,

non sarebbe male se ZP6CW mi rispedisse la QSL visto che si e' pure tenuto i $
    A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

Commenta

tenchiù per il qso alle 1636 allora
      smetto ora fatti a tempo perso 313 qso 99,999999 % in 28 mhz lavorati 123 country 99% utenti lotw a cui ho prestato particolare attenzione vediamo se si riesce a prendere il dxcc 28 mhz in un contest ..

QMA ZP6CW conferma sempre via LOTW male che va per il dxcc è sempre buono .....
      c'è anche da dire e lo penso fortemente che durante il tragitto i nostri dollari cambino di mano per merito di chi non lo so ma ne sono quasi sicuro ......
      diciamo 70 e 30 quale è 70 non lo so
      ma ne ho avuto conferma ultimamente per le qsl di tt8dx e vu4pb dove i manager mi hanno detto che sono arrivate aperte e dire che ne avevo spedite 3 di qsl
      ciao e buonanotte
      Tony

Commenta

QMA, ZP6CW mi ha detto che tutti i qso vengono confermati tramite Globalqsl via bureau. Bisogna pazientare.

Alfeo

Commenta

Allora ho cercato Dani ZP6CW,
          .....
          La "dimostrazione" è durata quasi 3 ore e 250 call sono a log.

ah, allora grazie per il QSO, Alfeo ! Ero IP7U
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Alle prossime,

Due-tre domande da "bambino curioso"

Contest a parte, com'è operare da laggiù? Cosa arriva di interessante ? E la log periodica come ti è sembrata ? E' un'antenna che a me piace tantissimo ma non le vedo molto gettonate per qualche oscuro motivo (non penso che 2-3 dB siano il motivo visto che sono teorici e ogni installazione è storia a se).

Cristiano IZ0IEN, not in contest.
            Cris IZ0IEN
            http://www.technecom.it
            Founder of FOC - Frigo Operators Club
            Member of SOC #990 - Second Operator Class
            Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
              ah, allora grazie per il QSO, Alfeo ! Ero IP7U
              Ahhh ecco chi era! Avevo il dubbio di aver collegato un SP9.....bene, ti ho dato il moltiplicatore!

Commenta

Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
                Due-tre domande da "bambino curioso"

Contest a parte, com'è operare da laggiù? Cosa arriva di interessante ? E la log periodica come ti è sembrata ? E' un'antenna che a me piace tantissimo ma non le vedo molto gettonate per qualche oscuro motivo (non penso che 2-3 dB siano il motivo visto che sono teorici e ogni installazione è storia a se).

Cristiano IZ0IEN, not in contest.
                Tre ore di contet sono poche per valutare la propagazione, ho fatto eperienze in passato ma le macchie erano tutt'altra storia (zero...). Con buona propagazione mi dicevano che in 15 lavori 24 ore ma chi lo diceva aveva 3 x 5 elementi stack!

Sulla log priodica, a mio avviso non è l'antenna per noi, il fatto di essere larga banda apre la porta ai segnaloni delle broadcast nelle bande a loro edicate. Le nostre antenne fanno da filtro effettivo ed evitano il sovraccarico del front end. Anche qui, l'esperienza è stata troppo breve e non ho notato inconvenienti ma, ripeto, io se dovessi scegliere adotterei altre soluzioni. Se vuoi altri commenti, a disposizione.

Alfeo

Commenta

Sto operando...
                X