annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ARRL 10m

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ARRL 10m

Qualche disgraziato come me ha per caso partecipato al contest in oggetto ?
    Inizialmente avevo intenzione di parteciparvi full-time, ma poi , visto l'andazzo, ho mollato e ho partecipato senza impegno nè gusto.
    Banda dei 10m davvero demoralizzante. Sabato mattina sembrava meglio, ho collegato VK, HS, UA0-9, oltre a V5, ZS, Z2, ST. Ma strada facendo le CONDX sono peggiorate tanto da farmi passare la voglia di stare in radio. Nel pomeriggio ho lavorato 2 (due) stazioni USA: KC1XX e K1LZ. Sulla rete packet cluster ho visto che gli spots sono stati in maggioranza "endogeni", cioè USA che spottano USA, EU che spottano EU etc. Domenica pomeriggio, facendo del search&pound, ho lavorato una decina di stazioni USA e VE che solo Dio sa come ho fatto: segnalini al limite del rumore, il mio probabilmente sarà stato uguale (TNX OWA 6el. + TL922). Per chiudere, un paio di brasiliani e un argentino.
    Totale: 67 QSO.
    Insomma, è ancora dura fare l'ARRL-10m con questa propagazione. Ricordo come erano diverse le cose qualche anno fa, prima che si chiudesse il ciclo solare 23 e cominciasse il 24. Vediamo come sarà l'anno prossimo
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Re: ARRL 10m

Personalmente no, ma ho letto che qlc altro ha tentato l'impresa.

Purtroppo la ripresa dell'attività solare è molto, molto debole, da inizio 2010 ad adesso quasi si potrebbe tracciare una linea retta per i 10m è ancora presto, poi questo periodo non è certo il massimo, ma il livello di flusso/macchie è ancora troppo basso, è appena sufficiente a regalarci un pò di 15m, che un paio di anni fa erano un sogno...

C'è da patire per i 10m, abituati ai fasti del 23 ciclo, e che fasti !
    DX ! What else !?

Commenta

Re: ARRL 10m

Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
      Qualche disgraziato come me ha per caso partecipato al contest in oggetto ?
      Inizialmente avevo intenzione di parteciparvi full-time, ma poi , visto l'andazzo, ho mollato e ho partecipato senza impegno nè gusto.
      Banda dei 10m davvero demoralizzante. Sabato mattina sembrava meglio, ho collegato VK, HS, UA0-9, oltre a V5, ZS, Z2, ST. Ma strada facendo le CONDX sono peggiorate tanto da farmi passare la voglia di stare in radio. Nel pomeriggio ho lavorato 2 (due) stazioni USA: KC1XX e K1LZ. Sulla rete packet cluster ho visto che gli spots sono stati in maggioranza "endogeni", cioè USA che spottano USA, EU che spottano EU etc. Domenica pomeriggio, facendo del search&pound, ho lavorato una decina di stazioni USA e VE che solo Dio sa come ho fatto: segnalini al limite del rumore, il mio probabilmente sarà stato uguale (TNX OWA 6el. + TL922). Per chiudere, un paio di brasiliani e un argentino.
      Totale: 67 QSO.
      Insomma, è ancora dura fare l'ARRL-10m con questa propagazione. Ricordo come erano diverse le cose qualche anno fa, prima che si chiudesse il ciclo solare 23 e cominciasse il 24. Vediamo come sarà l'anno prossimo
      ART ho ascoltato per un po' la banda, ho fatto due qso. Uno con un S5 via back scatter e uno con CU2KG mi pare non ho qui il log. USA qui in IN3 solo su skype
      ciao 73
      quando vieni a Trento dai parenti della XYL?
      Fabrizio

Commenta

Sto operando...
      X