Oggi mi è arrivata una email dal CQ WPX Contest Committee con cui invitano coloro che hanno mandato un log al WPX 2010 a partecipare ad un sondaggio su questo contest, che è sicuramente uno dei maggiori e imperdibili dell'anno.
Ho trovato molto pertinente ed attuale la seguente domanda inserita nel sondaggio :
Sicuramente ci sono situazioni in cui manca una connessione a internet per tutta la durata del contest, vedi attività da Paesi in via di sviluppo o isole deserte etc Però è anche innegabile che la percentuale di "cheating" sotto questo aspetto è oggi elevata, vedi gente con qualunque tipo di aiuto , dal cluster al cw-skimmer, che però si dichiara Not assisted.
Se non si riesce a perseguire gli abusi, sarei per l'unificazione delle categorie. Ma non è che ne sia del tutto convinto.
Pareri in merito ?
Ho trovato molto pertinente ed attuale la seguente domanda inserita nel sondaggio :
Should the Single Operator and Single Operator Assisted categories be combined into one Single Operator category?
(The new category would allow ALL single operator entrants to use spotting networks, DX cluster, packet, reverse beacon, chat, telnet, and DX Skimmer to help the operator find contacts.)
(The new category would allow ALL single operator entrants to use spotting networks, DX cluster, packet, reverse beacon, chat, telnet, and DX Skimmer to help the operator find contacts.)
Se non si riesce a perseguire gli abusi, sarei per l'unificazione delle categorie. Ma non è che ne sia del tutto convinto.
Pareri in merito ?
Commenta