annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

WPX e reset FT1000MP

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• WPX e reset FT1000MP

Oggi, durante la mia semiseria partecipazione al WPX CW, tra cornetti a colazione, pranzo domenicale da parenti e uscita pomeridiana per vedere il cielo un pò grigio davanti al mare di Gallipoli..., mi è capitata, in uno degli intervalli passati alla radio, una cosa strana mai capitata sinora.
    Ero in trasmissione, con l'amplificatore (TL922) in azione. Di punto in bianco si interrompe il messaggio CQ memorizzato nel software, la radio smette di trasmettere, si resetta, entrambi i VFO passano a 7 MHz e tutte le impostazioni della radio tornano allo stato di default !
    Ho riportato tutto (o meglio quello che ho potuto reimpostare velocemente) alle condizioni pre-reset, tornando in 10m CW etc, ma , riprendendo a trasmettere, si verificava di nuovo la stessa cosa.
    Ho pensato a qualche ritorno di RF, così ho ridotto la potenza in uscita dal TL922 e ho girato l'antenna da un'altra parte. In effetti, così il fenomeno non si è più verificato.
    Credo sia stato qualche connessione imperfetta di uno dei cavetti che entrano o escono dal 1000MP, complice la RF.
    Esperienze in merito ?
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Re: WPX e reset FT1000MP

Batteria di back up scarica?
    Magari semplice rf ma usi quel setup da tanto tempo... mi pare strano.
    73 de Carlo iz7cdb

Commenta

La RF è cosa strana... ieri sera in 20m accendevo e spegnevo la tv (100w)!
      Mai successo, nel frattempo però ho inserito un decoder DVB.

Magari hai semplicemente spostato un cavetto o quelche bojata del genere!

Ben ascoltato cmq...
      little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
      IW5EIJ's website

ARI Firenze

Radio what's new?
      Radio, someone still loves you

de IW5EIJ / KK6TIF

Commenta

Capiti a fagiolo Art..... cerco giusto un "MP" come il nostro
        per farne pezzi di ricambio
        .....

A parte gli scherzi, concordo con il suggerimento di Carlo, pur
        senza sottovalutare la possibilità di qualche cattiva connessione.

Joe/BLB

P.S. Ho finalmente fatto l'agognato "side by side" fra
        il K3 e il mio MP EVO2 by I7SWX. Il WPX era la prima
        occasione valida.... ne scrivo su un post diverso.

Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
        Oggi, durante la mia semiseria partecipazione al WPX CW, tra cornetti a colazione, pranzo domenicale da parenti e uscita pomeridiana per vedere il cielo un pò grigio davanti al mare di Gallipoli..., mi è capitata, in uno degli intervalli passati alla radio, una cosa strana mai capitata sinora.
        Ero in trasmissione, con l'amplificatore (TL922) in azione. Di punto in bianco si interrompe il messaggio CQ memorizzato nel software, la radio smette di trasmettere, si resetta, entrambi i VFO passano a 7 MHz e tutte le impostazioni della radio tornano allo stato di default !
        Ho riportato tutto (o meglio quello che ho potuto reimpostare velocemente) alle condizioni pre-reset, tornando in 10m CW etc, ma , riprendendo a trasmettere, si verificava di nuovo la stessa cosa.
        Ho pensato a qualche ritorno di RF, così ho ridotto la potenza in uscita dal TL922 e ho girato l'antenna da un'altra parte. In effetti, così il fenomeno non si è più verificato.
        Credo sia stato qualche connessione imperfetta di uno dei cavetti che entrano o escono dal 1000MP, complice la RF.
        Esperienze in merito ?
        73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
        station. I do not allow my computer to play with another
        computer using my station!

Commenta

Sto operando...
        X