Re: WRTC 2010 - Cambiamenti nel Team Italiano Area EU #1
Risposte con modalità 2x1
___________________
IK2CIO
Ciao Vinicio.
Commento entrambi i tuoi post e vediamo di mettere un pò di ordine....perchè le idee mi paiono confuse. ;-)
>Che tu vada o non vada la WRTC credo che siano giustamente "fatti tuoi" nel senso che una volta che Tu' e Luca NCJ loa avete >approfondito su cosa fare a noi come Platea Sta bene tutto, non penso che ci devi delle spiegazioni se vai o non vai.
Ed infatti il perchè io non ci sarò al wrtc 2010 NON è il FINE di questo thread!
Io sono intervenuto in principio per sottolineare il fatto che la traduzione (parziale) di QBT NON faceva capire correttamente gli eventi che sono disponibili anche sul sito ufficiale: http://www.wrtc2010.ru/?id=51&idp=21 (oltre alla traduzione italiana da me effettuata - vedi mio primo post punti da A ad H)
In secondo luogo ne ho approfittato per sottolineare come i FATTI, se tradotti o riportati correttamente secondo la versione ufficiale, portino come conseguenza ad una NATURALE separazione dei ruoli tra il TL di prima (EYZ) e quello di adesso (QEI).
Questo non perchè sia un vezzo mio ma perchè è quello che oggettivamente si evince dalla fonte russa.
La SEPARAZIONE OGGETTIVA DEI RUOLI porta ad una NATURALE e CORRELATA deduzione sul fatto che qualsiasi tentativo di spiegare un fatto futuro che riguardi il team QEI/NCJ inserendo nel discorso anche il sottoscritto è ASSOLUTAMENTE fuori luogo! [...]
Tutto chiaro fino a qui Vinicio?
Fine dell' argomento IN topic ed adesso ti confuto tutto il tuo OFF topic comprese le errate deduzioni che hai tratto. :-)
>Pero' IO sinceramente dopo quello che hai scritto Me ne sarei stato alla Larga dal WRTC perche' se anche li' a quei livelli ci sono Torte >cosi' ,io Sono contento di non partecipare seriamente a Competizioni TOP tipo WWDX ecc. ecc. al limite solo qualche ora per salutare gli >amici e fare un po' di radio ma se quanto hai scritto essendo capitato a te' e non per sentito dire... IO non avrei nemmeno preso in >considerazione se adare o no a questo WRTC , ma sarebbe stato un categorico NO!!!
Due precisazioni sugli esempi pratici (ne hai lasciato fuori uno che non riguardava il wrtc) che hai quotato in rosso:
a)erano all'interno del secondo post che, come si evince chiaramente in apertura ed in chiusura nonchè nel corpo dello stesso, era diretto a Maurizio IK2GZU il quale mi poneva 9+3 punti interrogativi in seguito al mio primo post.
b)Il fine mio NON era parlare del wrtc 2006 ma piuttosto fornire a IK2GZU degli esempi pratici per fargli capire come nell'ambiente della radio, oltre all' hamspirit, ci siano nè più nè meno valori rintracciabili nella vita di tutti i giorni come opportunismo, corruzione, ecc.
Quindi quegli esempi che tu hai citato per arrivare ad un'altra conclusione erano per me FUNZIONALI al discorso per spiegare il fatto della difesa preventiva.
Ne trovi traccia nelle due righe precedenti alla parte che hai quotato in rosso.
Veniamo al tuo secondo post Vinicio.
>Quando sei stato invitato a partecipare al WRTC del 2010
>presumo che eri al corrente di quanto hai scritto nei post precedenti ....
Vinicio io NON ho mai scritto che ho rinunciato alla sedia per via di alcuni episodi di malcostume, oltretutto riguardanti il wrtc 2006 che aveva altri organizzatori rispetto al wrtc 2010!
Siccome a te "la domanda sorge spontanea", per continuare a dirla alla Lubrano, "che ci azzecca il wrtc 2006 col wrtc 2010??" ;-)
>e sapendo di cosa era successo tu' avevi accettato ugualmente di partecipare a una competizione dove la trasparenza era
>compromessa???
Io NON ho accettato niente, ma al momento dell' invio del form ho scelto di partecipare.
A margine: WRTC 2010 committee mi sembra sostanzialmente corretto fin'ora.
L'unico "pasticcio" che hanno fatto, secondo me, è nel come hanno maneggiato il caso di UU4JMG; per il resto hanno polso, danno delle regole precise, chiare e non le cambiano ogni giorno.
In altre parole sono abbastanza seri.
Un committee serio è a mio avviso già al 99,9% garanzia della trasparenza di un wrtc!
E' chiaro che se ci sono dei competitor un pò malandrini li' non è colpa del wrtc...però sta al committee arginare comportamenti "borderline".
>ma semplicemente avrei trovato una spiegazione credibile per far capire che non ero interessato.
Vinicio IO ero e sono interessato al wrtc 2010. Il "problema" è che può capitare (ed è capitato purtroppo) che un wrtc vada a cozzare con altre priorità extra radio e/o all'interno del contenitore radio stesso.
Ho fatto una scala di valori ed ho deciso di sacrificare la partecipazione a wrtc 2010 (con la testa di 4 anni fa avrei scelto il wrtc).
Siccome mi piace fare le cose per bene e siccome fare le cose bene implica tempo (che io non riesco a mettere in campo) ed energie (che non riesco a distogliere da altre cose per convogliarle sul wrtc) mancando ciò ecco che arriviamo ai motivi dell'abbandono della sedia che NON sono quelli da te dedotti ;-)
E mi fermo qui perchè siamo già ABBONDANTEMENTE OFF TOPIC!!!
Quindi o apri un altro post (se vuoi approfondire qualche argomento) ed io ti ci rispondo volentieri li' e sicuramente con toni molto più informali e leggeri o ci fermiamo qui...con la speranza di RIMANERE IN TOPIC per i prossimi post! ;-)
dit dit
eyz
__________
IK2HKT
Ciao Stefano.
Solo per ribadire anche a te, come a Vinicio, che il senso degli interventi non era per nulla rivolto a fatti del wrtc 2006 di cui, credimi, avrei situazioni ben più significative nell'impatto della gara rispetto ad un tentativo di "contributo" da parte di chi voleva fare un wrtc. Io personalmente non tirerei fuori un penny per avere un posto al wrtc ma c'è chi sarebbe disposto a farlo...amen!
Continuando comunque su questo argomento mi sembra abbastanza chiara l'evoluzione che il wrtc ha subito nel corso degli anni: nel 2010 sono disponibili delle sedie mediante sponsor. In particolare per il wrtc 2010 ci sono 4 sedie con base d'asta di 50.000 EURO. ( http://wrtc2010.ru/?id=51&idp=16 )
Amen that!
Riguardo invece al senso del post, premesso che in altre circostanze non avrei commentato la traduzione parziale di Tony e premesso che mi trovo d'accordo con te sul fatto che la cosa non sia stata fatta da lui con dolo; il motivo del perchè ho insistito sulla formalità dei fatti e la separazione dei ruoli è una conseguenza della presenza di versioni differenti da quella ufficiale (e non mi riferisco tanto alla parziale traduzione di Tony).
La presenza di versioni differenti da quella ufficiale già dopo una settimana dalla pubblicazione di quest' ultima può portare a talune riflessioni. [...]
Riflessioni che quindi mi hanno fatto propendere per la chiarezza pubblica delle cose poichè prevenire è meglio che curare.
:-)
Provo a spiegartela con una metafora. Ipotizziamo che tu (HKT-TL) e Vinicio (CIO-TM) siate un team pronto ad andare al wrtc, mentre Mr.X è un TL che arriva dopo.
Poniamo il caso, in successione ordinata di eventi, che:
a)HKT sia costretto a lasciare la sedia con le conseguenze del caso: team cancellato
b)Mr.X si proponga di sua iniziativa al committee e che per una serie di eventi favorevoli (per usare un eufemismo) diventi TL e nomini CIO
A questo punto: quale è la necessità di avere una versione differente da quella del committee? Perchè deve passare il messaggio che HKT ha passato il testimone a Mr.X o che Mr.X è stato chiamato dal committee per sostituire HKT? Cui prodest?
La risposta a tali domande può arrivare solo da chi ha messo in circolo la/e versione/i differente/i.
Detto ciò quali conseguenze porta un tentativo di linkare il passato (HKT) al presente (Mr.X)?
Instaurare un link tra HKT e Mr.X è pericoloso perchè in maniera naturale, al verificarsi di alcuni scenari, si aprono alcune possibilità:
a)Mr.X non poteva fare di meglio in soli 3 mesi
b)Mr.X è stato chiamato a salvare una situazione disperata
Quale è la causa a monte di questo?
HKT, che guarda che casino che ha combinato...quell' incosciente ha mollato la sedia a 3 mesi dal wrtc!
Mentre sappiamo benissimo che i fatti ufficiali dicono:
a)Mr.X si è offerto di sua iniziativa al committee
b)Mr.X sapeva cosa gli si presentava nei successivi 3 mesi
Ora Stefano se prendi la conclusione che ha tirato Vinicio qualche post fa su di me (io ho mollato gli altri a 3 mesi dal wrtc)...non andiamo molto lontano dallo scenario metaforico che ti ho presentato. ;-)
Ergo ecco perchè è bene specificare subito fatti, ruoli ed implicazioni.
Re: WRTC 2010 - Cambiamenti nel Team Italiano Area EU #1
Ciao Matteo EYZ
Guarda che come sia il criterio del WRTC lo conosco bene. :-)
Ho conosciuto tutta la storia raccontatami sin dal primo WRTC del 1990 con Ivan IK2DVG e Paolo I2UIY e successivamente di BLB e VDQ
nel 1996 e sino a quelle recenti da QEI e JUB & Soci
Ho detto invito per semplicita' senza star li' a elencare tutti i passaggi per aver le carte in regola.
Poi come ripeti esistono scelte prioritarie rispetto a altre ..
OK e li' non si discute ognuno e' libero di decidere cosa e' prioritario,fatta le tua scelta penso che vada bene a tutti.
Vedo che ti piace scrivere poemi quando forse con un semplice ....
Signori purtroppo non partecipero' a questo WRTC perche' in quel periodo ho altre priorita' .
Re: WRTC 2010 - Cambiamenti nel Team Italiano Area EU #1
Matteo,
non era necessario che tu spiegassi nuovamente tutto.
Eri stato fin troppo eloquiente nel tuo primo post e si era ampiamente capito il tuo pensiero, da me avallato quando ti ho scritto: "......visto la platea a cui sono rivolte, necessitano di essere spiegate nei minimi dettagli onde evitare inopportune interpretazioni."
Quindi, almeno per me, la tua posizione era già indubitabile fin dal tuo primo post (che ho condiviso).
Per il discorso WRTC 2006... come hai ben scritto tu: AMEN !
Ciao - Stefano
P.S.
Per IV3SKB: Andy.... Quando ti fai vivo da questi parti per una "rimpatriata" ?
Re: WRTC 2010 - Cambiamenti nel Team Italiano Area EU #1
Nota per il corretto quoting:
l'icona per quotare parti del messaggio a cui si risponde è quella in alto a destra nella finestrella inserimento testo. Facendo clik su tale icona dopo aver selezionato con il mouse la parte di testo da quotare, quest'ultima verrà racchiusa automaticamente tra i due tags [ QUOTE ] e [ /QUOTE]. Non si dovrà rimuovere il tag finale altrimenti si perde l'effetto quoting e la risposta appare confusionaria.
admin
Matteo,
il tuo pensiero, da me avallato quando ti ho scritto: "......visto la platea a cui sono rivolte, necessitano di essere spiegate nei minimi dettagli onde evitare inopportune interpretazioni."
Stefano ..!! La platea ha capito tutto, per carità abbi pietà...
non spieghiamo proprio tutto. Abbiamo capito TUTTO, vero amici??
Mica vogliamo anche il secondo volume, il primo basta e avanza
Re: WRTC 2010 - Cambiamenti nel Team Italiano Area EU #1
Vedo che ti piace scrivere poemi quando forse con un semplice ....
Signori purtroppo non partecipero' a questo WRTC perche' in quel periodo ho altre priorita' .
________
IK2CIO
Never mind Vinicio, intendiamo cose diverse su livelli diversi. Te l'ho (ri)scritto e (ri)spiegato in italiano (prime 11 righe - ultimo post) quale era/è l'argomento del mio intervento fin dall' inizio che non è certo quello che ribadisci. Il resto del "poema" dell' ultimo post è la risposta alla TUA domanda sui motivi dell' operazione di "TL withdrawing" (appendice regolamento http://wrtc2010.ru/?id=51&idp=17 ) da me effettuata; domanda che, per quanto fuori tema e nata da un tuo errato ragionamento, ho cercato di soddisfare. [...]
BTW: forse Stefano HKT in lingua madre te lo riesce a spiegare (il senso originario del post intendo).
Io in bergamasco più di qualche imprecazione non so! :-)
Ciao
eyz
______________
IK2HKT
Stefano, errore mio questa volta!
Sri. A presto e buone vacanze
eyz
_______________
...PER GLI SMARRITI NELLA SELVA OSCURA...
A margine, una riflessione (rivolta SOLO a coloro che manifestano ripetuti segni d'insofferenza e non vorrei mai finissero nel girone dei suicidi): quale oscuro pungolo vi spinge a continuare a cliccare ed a "leggere" un thread che, tolto il mio primo post, ormai si sta sviluppando su domande e risposte in seconda persona singolare con tanto di nominativo + nome del destinatario in apertura??
(che metto sin dal secondo post appunto per agevolare chi non volesse leggere e/o cliccasse inavvertitamente il thread)
Se l'incipit fosse "Svetlana, dalla Russia con amore: mille modi per accenderle i filamenti" capirei le vostre lacrime e stati umorali (faccine)...ma ormai il titolo lo conoscete, la materia la possedete a pieno (e si vede)....quindi "lasciate ogni speranza, voi ch'entrate"...(cfr.Dante, Inferno, Canto III)
Altrimenti, "ragazzi miei", il vostro pare un mix di sano masochismo e morbosa curiosità verso la mia prosa! ;-)
___________
Commenta