annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contest 40-80 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Contest 40-80 2009

Che dire, nel complesso mi sono divertito 114 qso. Fatto in puro stile cartaceo in quanto 3 gg fa si e´rotto il disco fisso del PC che ho in radio . succede.
    Ho operato solo in 40 causa antenne non ottimali.
    73 - Fabio

IN3JRZ - Fabio
    Ex IW3AMK
    SWL IN3-066
    Skype IN3JRZ-2

Commenta

Qui da me propagazione pessima in 40 metri il resto tutto OK. Ho ricollegato tanti amici che scrivono qui. Il risultato è buono e forse con un poco di propagazione in più in 40 metri potevo sfondare il muro dei 200000 punti, invece solo 179000 in SOP
      Grazie agli amici che mi hanno chiamato e mi hanno permesso di fare questo punteggio.
      73 Godifredo

Commenta

Messaggio per Helga: allora come va la chiave nuova? Nel contest mi hai detto che la stavi usando ma non mi sono potuto trattenere per non perdere punti. Io sempre con la solita BY1 d'annata!
        Anche quest'anno il solito imprevisto prima dell'inizio del contest: la stazione era già stata approntata e provata con QAR test quando di colpo il programma si è inceppato e non voleva più andare (non cambiava la banda). Di corsa disinstallazione e montaggio di Quarantotto che avevo già usato in altre edizioni ed è più semplice di QAR test. Meno male che ho rimediato in fretta ma è stato un peccato perchè QAR test è più versatile, cose che capitano con i PC.
        73 Godifredo

Commenta

Originariamente inviato da I0GOD Visualizza il messaggio
          Messaggio per Helga: allora come va la chiave nuova? Nel contest mi hai detto che la stavi usando ma non mi sono potuto trattenere per non perdere punti. Io sempre con la solita BY1 d'annata!
          Anche quest'anno il solito imprevisto prima dell'inizio del contest: la stazione era già stata approntata e provata con QAR test quando di colpo il programma si è inceppato e non voleva più andare (non cambiava la banda). Di corsa disinstallazione e montaggio di Quarantotto che avevo già usato in altre edizioni ed è più semplice di QAR test. Meno male che ho rimediato in fretta ma è stato un peccato perchè QAR test è più versatile, cose che capitano con i PC.
          73 Godifredo
          è nuova per modo di dire, è quella che uso per le scorribande in /P ed abbinata al winkeyUSB,(una Grimmeisen appesantita con una basetta di piombo ) ma la uso pochissimo e quando mi innervosisco partono punti a capocchia.
          Per il software non è colpa sua , è che nel computer c'è magari troppa roba aperta : ho avuto anch'io un momento di panico per il mancato colloquio tra cat e computer & interfaccia cw e log, ma è bastato fare un reset del computer e tutto è filato via come un treno, anzi meglio
          Helga, in3fhe

Commenta

Grazie a tutti quelli che mi hanno collegato,a chi scrive su questo forum, a Helga puntuale anche come orario sempre verso la fine del contest con il suo microfono superamplificato che passa tutti i QRM, grazie a Filippo ,a I0GOD e a tutti quelli che non ricordo piu'. Un particolare ringraziamento agli amici siciliani sempre presenti in ogni contest e a tutto il triveneto che arrivava veramente forte.
            Il punteggio e' piu' del doppio dello scorso anno,vedremo in classifica come andra'.
            Ultima modifica di IM0QMA; 14-12-09, 15:04.
            A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

Commenta

Questo è un contest a cui sarebbe un peccato mancare, soprattutto per la possibilità di incontrare vecchi amici, e poi è un ottima nave scuola per chi comincia, ho partecipato solo in rtty, mettendo assieme non più che 7 ore effetive di radio, con tante interruzioni, peccato non riuscire mai a farlo in maniera seria, solo 180 qso con 95 provinice fra 40 e 80, solo un paio di ore notturne in 80, e delusione in 40 domenica mattina, propagazione con skip strano, che, visto anche i commenti di GOD, colpiva le stazioni del centro Italia ( San Severo, pur essendo in Puglia, è all'estremo nord ai confini col Molise), sono mancate molte provincie che non cadevano nello skip, alcune stazioni apparse e sparite nel giro di qualche minuto, per esempio, pochi Lombardi e i vicini Marchiggiani. Per il tempo dedicato, quindi magari in altri momenti le condizioni erano migliori, sono soddisfatto, delle stazione e province ascoltate, persa solo Teramo e qualche qso, L'Icom 7600 dopo averlo provato nel cqww in cw si è dimostrato un ottimo apparecchio, circa 300 W out con FL2100; le antenne, un dipolo per gli 80, ottimizzato per il cw e con un pò di ros nella parte RTTY, e dipolo rotativo per i 40, chissà, magari con qualche altra antenna a disposizione magari ascoltavo qualcos'altro. Solito QARSOFT, a cui non posso che aggregarmi ai commenti ultrapositivi. Molte stazioni qrp lavorate, alcune con segnali veramente qrp, qualcun'atro con segnale da broadcasting, ma forse era lo skip.... Buone feste a tutti
              73 de Mike I7CSB
              I7CSB Mike

Commenta

I7csb scrive:
                Molte stazioni qrp lavorate, alcune con segnali veramente qrp, qualcun'atro con segnale da broadcasting, ma forse era lo skip....

Ho notato anch'io questo "fenomeno",2-3 stazioni qrp avevano segnali a 9 30 -40, e chiamavano in running
                senza rischiare di perdere la freq.

Ma comunque buon per loro,per quanto concerne il contest
                personalmente sono abbastanza soddisfatto in considerazione di aver usato un set up "casalingo".
                E'stata la mia prima apparizione nel 40-80 erroneamente
                da me snobbato in precedenza.
                Vorrei fare solo una considerazione senza voler alimentare
                nessuna polemica,suggerirei a chi ritiene di non avere un
                segnale decisamente "poderoso" che sarebbe opportuno
                usare l'alfabeto fonetico conosciuto a tutti e non avventurarsi nel chiamare usando la fantasia personale.

Ho sentito le sigle usando lettere che (in mezzo al qrm) bisogna consultare un dizionario per interpretarne il call,magari
                in un qso tra amici cio' risulta' divertente ma in contest
                in mezzo al noise chi ascolta fa fatica a capire Quaderno,Rosso,Verde,Giallo, etc...

A parte cio' ringrazio chi mi ha collegato ed anche a chi
                non c'e riuscito,con l'occasione auguri di Buone Feste

IT9RBW Alex (one of IR9Y)

Commenta

Originariamente inviato da IT9RBW Visualizza il messaggio
                  I7csb scrive:
                  Molte stazioni qrp lavorate, alcune con segnali veramente qrp, qualcun'atro con segnale da broadcasting, ma forse era lo skip....

Ho notato anch'io questo "fenomeno",2-3 stazioni qrp avevano segnali a 9 30 -40, e chiamavano in running
                  senza rischiare di perdere la freq.

CUT

A parte cio' ringrazio chi mi ha collegato ed anche a chi
                  non c'e riuscito,con l'occasione auguri di Buone Feste

IT9RBW Alex (one of IR9Y)
                  Quest'anno non ho potuto partecipare ne singolarmente e neanche con il mio abituale team (iq7gc) ma la faccenda di alcuni segnali qrp a livello broadcast lo avevo fatto presente anche io, commentando le scorse edizioni.

La sensazione che qualcuno non la racconti giusta è notevole........

Comunque è sempre un bel divertimento per chi ha partecipato.

Commenta

Grandissimo divertimento anche da parte mia.
                    Per quanto riguarda il punteggio mi posso dire più che soddisfatto, avendo notevolmente aumentato il risultato rispetto al 2008.

Anche con l'aggiunta, di antenne di ricezione, apportata durante questa edizione alla mia stazione, ho ricevuto molte segnalazioni del tipo " oh!! finalmente, mi hai fatto sgolare prima!", abbiate pazienza... questo è lo scotto da pagare ad abitare in montagna a 600 Mt di quota con montagne da 1200 mt attorno !! HI

Ringrazio e faccio i complimenti a tutti, organizzatori compresi !!!, alla prossima !

73 IW2MZX Diego
                    http://www.vbdxc.altervista.org/

Commenta

Sto operando...
                    X