annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio contest club

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il mio contest club

    Molti di noi appassionati di contesting fanno anche parte di un contest club. Ognuno arriva a farne parte seguendo percorsi differenti. Sarebbe interessante conoscere le storie di ciascuno, confrontare la propria con quella degli altri. Inizio io con la mia

    Faccio parte dal 2002 del Tikirriki Contest Club. Sicuramente il Club è noto per gli interessanti risultati raggiunti come team Multi/Multi da Pantelleria con il callsign IH9P. Ben quattro volte consecutive primi mondiali nel CQWW, tre nella tornata SSB (2002-2003-2004) e una in quella CW (2005). Che io sappia, sinora nessun team del mondo era ancora riuscito a fare tanto.
    Il nome del Club , curiosamente, deriva da quello del bar di Pantelleria, Tikirriki Bar, dove i suoi componenti sono soliti andare a fare la prima colazione tutti i giorni prima di mettersi al lavoro per il montaggio del setup.
    Tikirriki in arabo significa "sentiero del vento". Considerate le caratteristiche di ventosità dell'isola di Pantelleria, mai nome fu più azzeccato. Ogni anno, infatti, si gareggia, oltre che con il resto del mondo in radio, anche con il vento presente sull'isola, sperando che le antenne tengano per tutta la durata della gara.
    Pur provenendo io da esperienze di partecipazione ai contest solo in categoria Singolo Operatore, sin dalla prima esperienza con il T.C.C. mi sono trovato perfettamente a mio agio, trovandovi persone disposte a condividere con i nuovi le proprie conoscenze ed esperienze.
    E' anche per questo che dal 2002, anno della mia prima esperienza insieme agli amici del T.C.C., non ho più smesso di tornare a Pantelleria per il CQWW M/X, e che quando partecipo ad altri contest in categoria Singolo Operatore contribuisco con il mio punteggio a quello generale di questo Club.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Originariamente inviato da ik7jwy Visualizza il messaggio
    quando partecipo ad altri contest in categoria Singolo Operatore contribuisco con il mio punteggio a quello generale di questo Club.
    pure io
    Helga, in3fhe

    Commenta


    • #3
      IDEM Con Patate !!!!!


      GO!!!!!!!!!!!! T.C.C. GO!!!!!!!!!!!!!

      73 de Vinicio IK2CIO

      Commenta


      • #4
        Io non faccio farte di nessun Contest Club, ma ammiro molto il T.C.C. e lo faccio cercando di collegarvi sempre durante le gare e frequentando il sito andando a spulciare i vostri bei Score...

        Complimenti, un futuro... chissā.... magari anche uno di voi....


        Saluti
        IZ7AUH Frank
        Francesco GIACOIA
        IZ7AUH - AK1CQ

        hello@iz7auh.com
        http://www.iz7auh.com

        Commenta


        • #5
          Contest club .... Ho provato a far partire un gruppo che, senza pretesa alcuna, tentasse la strada impegnativa ma senza successo. A parte tre volte in multi/multi non siamo riusciti ad esser pių di tre ed ora in due. Forse l'impegno necessario sia economico (non posso ospitare una truppa in casa mia..) che di costanza č stato visto di eccessivo peso. Peccato, davvero.

          Pertanto, bravo chi ci riesce!!!!
          Best 73 de Renzo - "CW: let your fingers sing a song"

          Commenta

          Sto operando...
          X