annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frequenza IUxHQ 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frequenza IUxHQ 2009

    Per Aiutare chi vuole aggiudicarsi la Maglietta Ufficiale HQ
    ho pensato di fare uno specchietto (nel limite del possibile)
    delle frequenze che vedremo di occupare per le RUN :-)

    Certo se comunque guardate il Cluster di sicuro sara' piu' semplice
    la ricerca e se volete aiutare anche voi chi ci cerca non ci ha ancora collegato,
    se volete spottarci ... NON ci sono problemi
    (magari ci sara' un premio anche a Chi ci ha spottato di piu'... vediamo) :-)

    Confidiamo nel vostro Nazionalismo ......

    e vediamo se riusciamo a dare del "Filo da Torcere" ai concorrenti :-)

    Frequenze e Locazioni Call IUxHQ 2009

    10m CW PALERMO IU9HQ 28,026 MHz
    10m SSB RAGUSA IU9HQ 28,476 MHz
    15m CW MONTE CODRUZZO IU4HQ 21,026 MHz
    15m SSB COSENZA IU8HQ 21,316 MHz
    20m CW BOLOGNA IU4HQ 14,026 MHz
    20m SSB FIRENZE IU5HQ 14,246 MHz
    40m CW MILANO IU2HQ 7026 MHz
    40m SSB MODENA IU4HQ 7,076 -7186 MHz
    80m CW GENOVA IU1HQ 3,526 MHz
    80m SSB RAVENNA IU4HQ 3,776 MHz
    160m CW MONTE CODRUZZO IU4HQ 1,831 MHz
    160m SSB FORLI' IU4HQ 1,844 MHz


    Sono curioso di vedere chi sara' al vertice della classifica che colleghera' tutte e 12 le stazioni HQ :-)

    Magari a lui Caschera' qualche Premio SUPER oltre la Maglietta
    (offerto dal Sottoscritto tipo Sfida in 10 Mt serale ) :-)



    73 de Vinicio IK2CIO - IU2HQ 40Cw

  • #2
    Re: Frequenza IUxHQ 2009

    Non vale!!!! Io non potrò mandare il log (ai comitati IARU e ARI) se non dopo due settimane!

    73 de IK0VVE Max
    www.ik0vve.net

    Commenta


    • #3
      Re: Frequenza IUxHQ 2009

      Ciao MAX

      E che problema c'e' ????? NON e' importante mandare il LOG subito
      ai Comitati.....

      L'importante e' che colleghi tutte le 12 stazioni IUxHQ perche' tanto si vedra' dal
      nostro log generale chi e' riuscito nell'impresa :-)

      Quindo Max l'unica tua preoccupazione e' quella di collegarci tutti al volo !!!!


      73 de Vinicio IK2CIO -IU2HQ 40Cw

      Commenta


      • #4
        Re: Frequenza IUxHQ 2009

        Originariamente inviato da IK2CIO Visualizza il messaggio
        Ciao MAX

        E che problema c'e' ????? NON e' importante mandare il LOG subito
        ai Comitati.....

        L'importante e' che colleghi tutte le 12 stazioni IUxHQ perche' tanto si vedra' dal
        nostro log generale chi e' riuscito nell'impresa :-)

        Quindo Max l'unica tua preoccupazione e' quella di collegarci tutti al volo !!!!


        73 de Vinicio IK2CIO -IU2HQ 40Cw
        No Vini, non è così. Leggi bene il regolamento... Ha ragione Max.

        Commenta


        • #5
          Re: Frequenza IUxHQ 2009

          Salve
          Mi e vi chiedo:sciegliendo di uscire nella categoria So ssb come posso eventualmente collegare operatori nella cat. CW senza comparire in classifica ma solo per l'eventuale controllo incrociato?

          1) Aggiungere a fine log nel cabrillo (SSB) i qso fatti in cw per non modificare lo score .

          2) Mandare un secondo log come control chek.

          Quale la soluzione possibile per non incasinare il log e naturalmente portare qualche punto in piu' a noi italiani senza compromettere il mio log da So SSB?

          Grazie

          73s de IT9RBW

          Commenta


          • #6
            Re: Frequenza IUxHQ 2009

            Secondo me la seconda soluzione, ma forse è meglio sentire IT9BLB per maggiore sicurezza.

            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #7
              Re: Frequenza IUxHQ 2009

              Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
              Secondo me la seconda soluzione, ma forse è meglio sentire IT9BLB per maggiore sicurezza.

              Paolo I4EWH
              Ho appena finito di cercare qualche traccia nel regolamento specifico e nelle linee guida generali dei contest ARRL: non trovo nulla che permetta una risposta certa
              Se accettate deroghe a quanto prescritto dal regolamento del contest in questione, non saprei quale delle due opzioni scegliere. In caso contrario - cioè NESSUNA deroga - credo che si passi direttamente in MIXED mode.
              Sono solo mie personali opinioni.

              La maggiore sicurezza sarebbe di chiederlo direttamente al manager
              interessato skutzko@arrl.org e/o kx9x@arrl.org cosa che sto provvedendo a fare subito, anche se i tempi sono estremamente stretti.
              Se avrò risposta entro oggi - sabato - alle 10.00, provvederò a riportarla qui.

              Joe/BLB
              73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
              station. I do not allow my computer to play with another
              computer using my station!

              Commenta


              • #8
                Re: Frequenza IUxHQ 2009

                Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                Secondo me la seconda soluzione, ma forse è meglio sentire IT9BLB per maggiore sicurezza.

                Paolo I4EWH



                Io vi ho servito:

                Hi Joe-

                Thank you for your email.

                A station SOCW can make SSB QSO.

                Leave the SSB QSO in the log, but make the CATEGORY: CW

                The SSB QSO will be scored as checklog.

                Good luck!

                73,

                Sean Kutzko KX9X
                Contest Branch Manager
                ARRL - The national association for Amateur Radio
                225 Main Street
                Newington, CT 06111 USA
                (860) 594-0232
                email: kx9x@arrl.org


                Buon contest!

                Joe/BLB
                73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                station. I do not allow my computer to play with another
                computer using my station!

                Commenta


                • #9
                  Re: Frequenza IUxHQ 2009

                  Originariamente inviato da ik3qar Visualizza il messaggio
                  No Vini, non è così. Leggi bene il regolamento... Ha ragione Max.
                  Quindi se ho capito bene, se alle 12,01z di Domenica 12/7 invio il log, ho buone possibilità di arrivare tra i primi, avendo ovviamente collegato tutte le stazioni IU in tutti e due i modi!
                  In caso contrario, se lo invio giorni dopo, c'è il rischio, nonostante l'aver collegato in tutte le salse le stazioni IU di non entrare in classifica!
                  Però non mi sembra molto logica stà cosa, non era meglio far riferimento solo all'orario del collegamento effettuato e quindi stilare la classifica in base a chi ha collegato prima tutte le stazioni IU?
                  Così mi sembra più normale!

                  73s
                  Ultima modifica di ik0xih; 11-07-09, 16:31.
                  http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

                  73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Frequenza IUxHQ 2009

                    eccheccavolo, ma vuoi proprio fare incetta di magliette ????? Io alle 13,03 z ne avevo 8....info mandata via e-mail
                    Helga, in3fhe

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Frequenza IUxHQ 2009

                      Io alle 13z ne avevo 11, ma non ho mandato nessuna email...
                      boh, non ci stò capendo più nulla...

                      La 12ma (160m ssb) è uscita alle 16z circa e io ero e sono al qrl, mi ci vogliono le 20.30 x poterla collegare...

                      Perchè Joe non mi (e magari ci) fai capire bene come funziona questa mini gara nazionale?
                      L'ammetto, sarà il caldo, ma mi sono perso!

                      Settetreeeee
                      http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

                      73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Frequenza IUxHQ 2009

                        io sono senza antenna..sto provando con il dipolo zoppo...ma forse è presto...così sarebbero 11 e parto felice....parto felice anche con 10 comunque..

                        sono sulla chatbox...
                        Helga, in3fhe

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Frequenza IUxHQ 2009

                          Ciao,

                          l’interpretazione au­tentica del regolamento, riferito alle premiazioni "IUxHQ", è demandata unicamente al Contest Manager.

                          Giuseppe, come sappiamo, &#232; < al momento > impegnato su IU9HQ in 28 CW.

                          Sicuramente, a Contest terminato, non mancher&#224; di fornirci ulteriori < ed ufficiali > infos.




                          La classifica “a” sar&#224; stilata secondo l’ordine cronologico di ricevimento della completa documentazione richiesta.
                          A me, comunque, il discorso sembra chiaro.

                          Credo, infatti, ma potrei credere male, che il log possa essere inviato in qualsiasi momento, anche durante il Contest; prima della fine della competizione... si parla di "ordine cronologico" e non sono specificati "paletti". Estremizzando, per ipotesi, pur "sacrificando" ore di partecipazione; riducendo "all'osso" il numero dei QSO, credo possano essere collegate le 12 stazioni italiane per poi inviare i DUE logs ( uno alla IARU e l'altro a Giuseppe ) e passare in QRT.

                          Hope is help!

                          Alessandro, IZ5MOQ
                          Ultima modifica di IZ5MOQ; 11-07-09, 22:05. Motivo: layout

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Frequenza IUxHQ 2009

                            Ho pensato la stessa cosa...
                            Vabbè, vedremo, anche se è più logico premiare chi effettivamente li ha collegati prima, non chi ha inviato il log per primo!

                            Settetre...
                            http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

                            73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Frequenza IUxHQ 2009

                              Originariamente inviato da ik0xih Visualizza il messaggio
                              Ho pensato la stessa cosa...
                              Vabbè, vedremo, anche se è più logico premiare chi effettivamente li ha collegati prima, non chi ha inviato il log per primo!

                              Settetre...
                              Non capisco perchè la "logica" debba necessariamente essere la tua e non quella, discutibilissima, di chi ti invita a partecipare spontaneamente a un qualsiasi evento, per giunta di puro divertimento.
                              Della classica serie " fatemi la categoria per il migliore, che abiti a casa mia, dove vivo da solo"......

                              Premesso questo, passo a confermarti che la formula è stata buttata giù in estrema fretta e che tale fretta ha indotto a fare qualcosa di decisamente migliorabile. Però, intanto, QUALCOSA E' STATA FATTA.
                              E che fosse decisamente migliorabile lo abbiamo rilevato già da pochi minuti dalla diffusione, con tutti i mezzi disponibili, dell'iniziativa. Era però già tardi per tornare indietro.

                              Da capire non c'è nulla di più di quanto scritto sul pessimo "mini-regolamento" che, ovviamente, va letto.
                              Alessandro MOQ ha perfettamente esposto il concetto e fatto l'esempio limite.

                              Amici miei, alla fine mica lo prescrive il medico. Ci vuole tanto a prendere quel poco di positivo che innegabilmente c'è in certe cose? Se non si fa nulla: "haaaa non si fa mai niente" oppure "all'estero lo fanno ma da noi SONO sempre i soliti". Se si fa qualcosa: "haaaa poteva essere meglio... le solite cose dei nostri soliti".

                              Pace e bene,
                              Joe/BLB
                              73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                              station. I do not allow my computer to play with another
                              computer using my station!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X