annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frequenza IUxHQ 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Frequenza IUxHQ 2009

    Originariamente inviato da IZ5MOQ Visualizza il messaggio
    Credo, infatti, ma potrei credere male, che il log possa essere inviato in qualsiasi momento, anche durante il Contest; prima della fine della competizione... si parla di "ordine cronologico" e non sono specificati "paletti".
    Ciao,
    leggo nel messaggio con cui Joe IT9BLB ha annunciato su questo forum la minigara tra italiani:

    REGOLAMENTO
    Ai fini della classifica, i partecipanti dovranno inviare regolarmente il proprio log al Committee organizzatore dell’ARRL secondo quanto previsto dal regolamento ufficiale dello IARU HF World Championship 2009. Al ricevimento del messaggio di conferma da parte dell’ARRL, il medesimo andrà inviato in copia, unitamente a un estratto del log in formato Cabrillo dei QSO effettuati con le stazioni IUxHQ, all’indirizzo dell’ARI HF Contest Manager IT9BLB: it9blb –at- infcom.it .
    La classifica “a” sarà stilata secondo l’ordine cronologico di ricevimento della completa documentazione richiesta.
    Le classifiche “b” e “c” saranno stilate in base al numero di QSO effettuati con le stazioni IUxHQ oltre il previsto numero minimo di base e, in caso di parità, secondo l’ordine cronologico di ricevimento della completa documentazione richiesta.
    Mi pare, dunque, che per poter inviare all'ARI HFcontest manager il log con i collegamenti fatti con le stazioni IUxHQ, in ogni caso si debba attendere la ricevuta da parte dell'ARRL.
    Io non ho partecipato a questa mini-gara tra italiani per le mie ovvie o ormai note ragioni (uso solo una monobanda, per ora è ancora quella per i 20m).
    Questa delle mini-gara , comunque, mi è sembrata una buona iniziativa, magari da riproporre anche negli anni successivi.
    In ogni caso, alla fine quello che dovrebbe contare non è certo il premio speciale, la maglietta, il libro o la targa, bensì il senso di appartenenza ad un Paese per il quale, quando è in competizione sportiva con gli altri (come in questo contest), dovremmo sentirci spontaneamente chiamati a contribuire !
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #17
      Re: Frequenza IUxHQ 2009

      Originariamente inviato da IT9BLB Visualizza il messaggio
      Non capisco perchè la "logica" debba necessariamente essere la tua e non quella, discutibilissima, di chi ti invita a partecipare spontaneamente a un qualsiasi evento, per giunta di puro divertimento.
      Della classica serie " fatemi la categoria per il migliore, che abiti a casa mia, dove vivo da solo"......

      Premesso questo, passo a confermarti che la formula è stata buttata giù in estrema fretta e che tale fretta ha indotto a fare qualcosa di decisamente migliorabile. Però, intanto, QUALCOSA E' STATA FATTA.
      E che fosse decisamente migliorabile lo abbiamo rilevato già da pochi minuti dalla diffusione, con tutti i mezzi disponibili, dell'iniziativa. Era però già tardi per tornare indietro.

      Da capire non c'è nulla di più di quanto scritto sul pessimo "mini-regolamento" che, ovviamente, va letto.
      Alessandro MOQ ha perfettamente esposto il concetto e fatto l'esempio limite.

      Amici miei, alla fine mica lo prescrive il medico. Ci vuole tanto a prendere quel poco di positivo che innegabilmente c'è in certe cose? Se non si fa nulla: "haaaa non si fa mai niente" oppure "all'estero lo fanno ma da noi SONO sempre i soliti". Se si fa qualcosa: "haaaa poteva essere meglio... le solite cose dei nostri soliti".

      Pace e bene,
      Joe/BLB

      Ciao Joe, sinceramente resto stupito dalla tua risposta un tantino alterata...
      Io ho solo espresso una mia opinione, non ho criticato nulla, non ho detto male di niente, non ho lasciato intendere chissàcche!
      Insomma la tua risposta mi ha lasciato un tantino basito...
      Come dicevo ho espresso solo un'opinione sul modo di interpretare il regolamento e cioè premiare chi li avesse collegati prima, non chi avesse spedito prima l'email...
      Infatti, se nell'ipotetico caso la mail di risposta dell'ARRL non fosse arrivata dopo pochi minuti dal ricevimento del log, ma magari ore o il giorno dopo per una chiccessia problematica di server in uscita, del mio server in entrata, o insomma di un qualsiasi generico problema, allora?
      La persona che incappasse in questo inconveniente, sarebbe automaticamente tagliata fuori dalla classifica nonostate l'impegno a collegare in tempi rapidissimi le stazioni IU...
      Solo questo ho lasciato intendere e per questo chiedevo se la logica era quella di premiare chi collegava prima o chi inviasse prima l'email...
      Anche perchè come hai confermato tu, lo stesso regolamento non era chiaro, ma, per questo, non ho mai pensato e scritto di criticare chi si stà dando da fare per creare queste belle e divertenti competizioni!
      Se questo trasparisse dai miei post, beh, sono il primo a chiedere venia e a cospargermi di cenere il capo!
      Non era questa la mia intenzione, l'unica cosa che cercavo di capire era ed è quella di come interpretare il regolamento!
      Detto questo, spero sia stato solo uno sfogo durante il contest e nulla più, da parte mia solo ammirazione e lisergica devozione...

      Tanta pace e tanto bene...

      Gianluca IK0XIH
      Ultima modifica di ik0xih; 13-07-09, 17:57.
      http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

      73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

      Commenta


      • #18
        Re: Frequenza IUxHQ 2009

        Ciao Gianluca,
        guarda che esprimere opinioni e critiche, soprattutto se costruttive, è assolutamente lecito ed è l'anima della democrazia.
        In tal senso ti prego di considerare parimenti il mio scritto e il mio modo di valutare i tuoi interventi. Se ho messo qualche parola fuori posto, sono io a chiedere venia e a cospargermi di cenere il capo!
        I tuoi messaggi mi hanno però subito riportato alla mente quello del post http://www.hamradioweb.org/forums/showthread.php?t=4348 , a mio parere assolutamente gratuito, non motivato e certamente privo di qualsiasi finalità costruttiva. Con estrema sincerità, confesso che la stretta somiglianza con questi altri mi ha particolarmente infastidito.


        Originariamente inviato da ik0xih Visualizza il messaggio
        Ciao Joe, sinceramente resto stupito dalla tua risposta un tantino alterata...
        Io ho solo espresso una mia opinione, non ho criticato nulla, non ho detto male di niente, non ho lasciato intendere chissàcche!
        Insomma la tua risposta mi ha lasciato un tantino basito...
        Come dicevo ho espresso solo un'opinione sul modo di interpretare il regolamento e cioè premiare chi li avesse collegati prima, non chi avesse spedito prima l'email...
        Infatti, se nell'ipotetico caso la mail di risposta dell'ARRL non fosse arrivata dopo pochi minuti dal ricevimento del log, ma magari ore o il giorno dopo per una chiccessia problematica di server in uscita, del mio server in entrata, o insomma di un qualsiasi generico problema, allora?
        La persona che incappasse in questo inconveniente, sarebbe automaticamente tagliata fuori dalla classifica nonostate l'impegno a collegare in tempi rapidissimi le stazioni IU...
        Se andiamo a considerare gli imprevisti tecnologici, è corretto aggiungere la possibilità di blackout in una certa area e la presenza di energia in altre. O, ancora, un temporale sulla mia testa e il sole sulla tua....
        In entrambi i casi "La persona che incappasse in questo inconveniente, potrebbe essere automaticamente tagliata fuori dalla classifica nonostate l'impegno a collegare in tempi rapidissimi le stazioni IU"....


        Solo questo ho lasciato intendere e per questo chiedevo se la logica era quella di premiare chi collegava prima o chi inviasse prima l'email...
        Anche perchè come hai confermato tu, lo stesso regolamento non era chiaro, ma, per questo, non ho mai pensato e scritto di criticare chi si stà dando da fare per creare queste belle e divertenti competizioni!
        Io non ho assolutamente confermato che il regolamento non è chiaro, anzi, affermo il contrario! Ho scritto che è certamente migliorabile e che ciò è talmente evidente che ce ne siamo accorti addirittura pochi minuti dopo l'inizio, necessariamente frettoloso, della sua diffusione. Nella veste di reo e responsabile dell'accaduto posso solo rimettermi alla clemenza della Corte ma, nel frattempo, pessimo e discriminante per quanto sia, il regolamento è questo.

        Se questo trasparisse dai miei post, beh, sono il primo a chiedere venia e a cospargermi di cenere il capo!
        Non era questa la mia intenzione, l'unica cosa che cercavo di capire era ed è quella di come interpretare il regolamento!
        Ribadisco la mancanza di necessità di interpretare: basta leggere. Farà decisamente s****o ma è quello. Basterebbe un approccio da "bicchiere mezzo pieno" per godersi una cosa semplicemente simpatica nella sua ludica e goliardica intenzione, invece di perdersi in angosciose analisi sulle potenziali discriminazioni che potrebbero ingloriosamente colpire i malcapitati partecipanti.

        Detto questo, spero sia stato solo uno sfogo durante il contest e nulla più, da parte mia solo ammirazione e lisergica devozione...
        Grazie di cuore ma mi guarderei bene dall'aspettarmi tanto: mi contento di molto ma molto meno.

        Tanta pace e tanto bene...

        Gianluca IK0XIH

        Bye,
        Joe/BLB
        73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
        station. I do not allow my computer to play with another
        computer using my station!

        Commenta


        • #19
          Re: Frequenza IUxHQ 2009

          Originariamente inviato da IT9BLB Visualizza il messaggio
          Ciao Gianluca,
          guarda che esprimere opinioni e critiche, soprattutto se costruttive, è assolutamente lecito ed è l'anima della democrazia.
          In tal senso ti prego di considerare parimenti il mio scritto e il mio modo di valutare i tuoi interventi. Se ho messo qualche parola fuori posto, sono io a chiedere venia e a cospargermi di cenere il capo!
          I tuoi messaggi mi hanno però subito riportato alla mente quello del post http://www.hamradioweb.org/forums/showthread.php?t=4348 , a mio parere assolutamente gratuito, non motivato e certamente privo di qualsiasi finalità costruttiva. Con estrema sincerità, confesso che la stretta somiglianza con questi altri mi ha particolarmente infastidito.




          Se andiamo a considerare gli imprevisti tecnologici, è corretto aggiungere la possibilità di blackout in una certa area e la presenza di energia in altre. O, ancora, un temporale sulla mia testa e il sole sulla tua....
          In entrambi i casi "La persona che incappasse in questo inconveniente, potrebbe essere automaticamente tagliata fuori dalla classifica nonostate l'impegno a collegare in tempi rapidissimi le stazioni IU"....


          Io non ho assolutamente confermato che il regolamento non è chiaro, anzi, affermo il contrario! Ho scritto che è certamente migliorabile e che ciò è talmente evidente che ce ne siamo accorti addirittura pochi minuti dopo l'inizio, necessariamente frettoloso, della sua diffusione. Nella veste di reo e responsabile dell'accaduto posso solo rimettermi alla clemenza della Corte ma, nel frattempo, pessimo e discriminante per quanto sia, il regolamento è questo.

          Ribadisco la mancanza di necessità di interpretare: basta leggere. Farà decisamente s****o ma è quello. Basterebbe un approccio da "bicchiere mezzo pieno" per godersi una cosa semplicemente simpatica nella sua ludica e goliardica intenzione, invece di perdersi in angosciose analisi sulle potenziali discriminazioni che potrebbero ingloriosamente colpire i malcapitati partecipanti.

          Grazie di cuore ma mi guarderei bene dall'aspettarmi tanto: mi contento di molto ma molto meno.

          Tanta pace e tanto bene...

          Gianluca IK0XIH

          Bye,
          Joe/BLB
          Ciao Joe, il 3d a cui fai riferimento tu, non mi sembra così "assolutamente gratuito, non motivato e certamente privo di qualsiasi finalità costruttiva", visto che cmq avevo mandato 2 email a cui non avevo ricevuto risposta... Per giunta poi non ho scritto cose catastrofiche!
          Se non altro comunque la risposta è arrivata subito non appena consigliatomi a chi scrivere da utenti di questo forum...
          In fondo cosa c'è di male a dire che avendo mandato email (aggiungo diverse settimane prima) e, non avendo ricevuto risposta, pensare che fosse lecito ipotizzare di non ricevere il premio visto l'assenza di risposte/notizie in merito... Non volevo urtare la suscettibilità di alcuno...
          Comunque mi rendo conto di aver sbagliato... Scusatemi!
          La prossima volta non succederà e mi limiterò ad aspettare l'evolversi degli eventi senza provocare cosa e chicchessia!
          Tornando a questo 3d, x spegnere subito i focolari in via di accensione sulla questione, mi rimetto nel mio angoletto e mi adeguo al mio errore di lettura/interpretazione del regolamento, peccato solo di aver sprecato un'occasione per ricevere l'ambita targa!


          Per me pace fatta...

          Sarà per la prossima!
          Ultima modifica di ik0xih; 14-07-09, 11:39.
          http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

          73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

          Commenta


          • #20
            Re: Frequenza IUxHQ 2009

            Ciao Gianluca,

            intervengo, un attimo, velocemente, per onor di firma.

            Se ben ricordo fui proprio io ad invitarti alla premiazione del CQ BBI 2009 e sempre se ben ricordo, tu declinasti l'invito; causa lavoro, battesimi e matrimoni, giusto?

            Negli scambi, ad un certo punto, aggiunsi anche che il tuo premio, data la tua assenza, sarebbe stato ritirato dal caro Roberto, IZ0GKN, Coordinatore Lazio, ... ahimè, pace all'anima sua, deceduto, all'improvviso, proprio nel periodo del Meeting. Sono convinto che Roberto, se avesse potuto, il premio lo avrebbe recapitato anche partendo a piedi da Roma!

            L'importante, comunque, è che alla fine il premio sia arrivato a destinazione, fra l'altro spedito tramite Corriere Espresso, e che ti sia piaciuto.

            Cambiando discorso, colgo occasione per darvi una notizia in anteprima, il CQ Bande Basse Italia 2010 sarà patrocinato dalla Sezione ARI di Vibo Valentia e sarà organizzato in memoria del compianto Roberto, IZ0GKN. In settembre iniziaremo a diffondere il regolamento.

            Concludo facendo i complimenti a tutte le stazioni H.Q. Italiane. Ottimo lavoro.

            Saluti.

            Alessandro, IZ5MOQ
            Ultima modifica di IZ5MOQ; 14-07-09, 13:46. Motivo: layout

            Commenta


            • #21
              Re: Frequenza IUxHQ 2009

              Ciao Alessandro, ad onor del vero, alla mia mail di declino dell'invito non ho ricevuto risposta, se non dopo aver contattato il Vs. presidente, dopo aver purtroppo scritto in quel famoso 3d di cui ancora mi scuso per tutto quello che č successo dopo... e in quella risposta proveniente da te, mi hai detto del compianto IZ0GKN...
              Questo solo per correttezza d'informazione...

              Il premio č bellissimo e in bella vista nella mia stazione, grazie ancora a Voi e alla vostra organizzazione!
              Spero che l'anno prossimo possa eguagliare se non migliorare il mio piazzamento!

              73s de Gianluca
              http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

              73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

              Commenta

              Sto operando...
              X