annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IUxHQ nello IARU HF World Championship 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Frequenza IUxHQ 2009

Ciao lettori,
    sono appena tornato a casa, e come sempre dopo ogni contest mi sembra di assomigliare a una capra (per l' odore) o a un bradipo (per la rapidità di risposta agli stimoli). In ogni caso sto cercando di capire chi sono e cosa faccio qua.
    Per prima cosa devo dire che la prestazione è stata molto migliore rispetto all' anno scorso: la differenza l' han fatta le antenne (quest' anno sono riuscito ad avere le Beverage installate, anche se una l' abbiamo finita di sistemare due ore prima del contest) e gli operatori (cinque invece di due significa che si può anche respirare qualche volta).
    Poi quest' anno il team è stato molto aggressivo: come da annuncio sulla mailing list mi sono messo a chiamare CQ DX con fare distratto e svagato a 3.799,5 un po' prima della partenza (ovvia la figura che si fa chiamando in quel modo alle due del pomeriggio..) e poi non mi sono più schiodato di lì tranne per un breve periodo stamattina quando proprio non rispondeva più nessuno.

In questo modo ho limitato molto i disturbi avendo splatter solo dal basso; e soprattutto potendo trasmettere con le verticali e ascoltare con le Beverage riuscivo a sparare verso il povero 9A che aveva occupato la frequenza 2 KHz più sotto, e a ricevere tranquillamente a nord-ovest attenuando per benino il suo segnale.
    Siamo anche stati fortunati, durante gli spostamenti per lavorare i moltiplicatori nessuno ha avuto la prontezza di soffiarci la frequenza (capitasse la stessa cosa anche nel WWDX sarei un signore), poi in generale non ci sono stati i problemi di noise, scariche e temporali che l' anno scorso ci avevano penalizzato fortemente.
    Il punteggio ha comunque ampi margini di miglioramento, ma nel complesso credo che la media sia pressappoco questa, a parte i tedeschi che avevano SEMPRE i loro compatrioti a rispondere in fila ordinata. Ma perchè diavolo non si può fare la stessa cosa qua?

Il team mi è sembrato affiatato, sono rimasto colpito da IZ1LBG che pur avendo solo 19 anni ha affrontato il contest con decisione e pur mancando di esperienza nelle bande basse è riuscito a tirare fuori diverse cosette piuttosto difficili, ho fiducia che nei prossimi WWDX SSB lo rivedremo ancora.

Infine vi rendo noto che potrei fondare il PCC (Pharaon Contest Club), che non è un' associazione dell' antico Egitto ma un gruppo che ha come scopo la trasformazione delle galline faraone in arrosti con patate e rosmarino. Così la smettono di starnazzare proprio nel sunrise!

Tutto qui per ora. Buon divertimento!

Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Re: IUxHQ nello IARU HF World Championship 2009

Com'è andata?

Solo 8 per me (se non ho preso granchi in CW ma il mio call lo dovrei riconoscere)

Purtroppo in 15m fonia e 10m non c'è stato verso di ascoltar nulla.

IU5HQ era poi forse troppo vicina ed impegnate nel pail ap!

...cmq il divertimento c'è stato, in 160 il filo della canna da pesca ha scaricato verso massa... con solo 100w... forse l'antenna è corta HI!
      little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
      IW5EIJ's website

ARI Firenze

Radio what's new?
      Radio, someone still loves you

de IW5EIJ / KK6TIF

Commenta

Ciao lettori,
        dopo aver recuperato un po' di sonno e messo in ordine la stazione ho finalmente il tempo di mostrarvi un paio di soluzioni tecniche estremamente sofisticate che ci hanno permesso di realizzare una buona attività:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cellulare appeso2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 32.9 KB 
ID: 84261

questo telefono non era colpevole di nessun delitto, il fatto è che funzionava solo così.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Uovo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 43.7 KB 
ID: 84262

eh, siamo in campagna. E poi le scarpe sono di I4FYF...

Paolo I4EWH

Commenta

Ragazzi, perdonatemi, io ce l'ho messa tutta! Ho messo in croce la famiglia/3 con i miei accrocchi! Ma il qrn a 9+30 non l'ho portato da casa!! Unica banda lavorabile con qrn accettabile i 30 metri, non sò perchè, e unico qso effettuato con estrema fatica in 160 CW forse "grazie" alla piccolezza dell'antenna.

Magari riesco a rimediare la maglia nera come i ciclisti!

Mi riporto il tutto a casa....

Alle prossimeeee!
          73 de IK0VVE Max
          www.ik0vve.net

Commenta

Massì che va bene!!! Si fa quel che si può

Paolo I4EWH

Commenta

Sto operando...
            X