annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova categoria nel CQWW DX !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Nuova categoria nel CQWW DX !

    Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
    Non penso che i signori CQWW siano degli sprovveduti e probabilmente provano a vedere (con la scusa dell'innovazione tecnologica) quanti "farabutti" ci sono in giro.
    E' un po' come dire che, siccome c'è la categoria HP, tutti i LOW POWER escono con 100W....ed in ogni caso l'hanno autorizzata.
    Mica è una trappola per i furbetti!!!

    C'è di buono il giudizio sulla "tecnologia": questo dovrebbe far saltar fuori i vari trucchi e magie, una volta che le si conoscono siamo un pezzo avanti.
    Per quanto concerne la ricerca tecnologica mi pare che sia un pretesto.
    Se così fosse veramente perchè ammettere stazioni remote ovunque?
    Le limiti a 500 metri...a 1000 metri a X metri dalla stazione vera, così gli smanettoni del TCP/IP possono giocare con i loro giochini, innovare tecnologicamente, inventare, salvare il mondo grazie alla tecnocrazia.... Ma così non è, puoi lavorare il pacifico per tutta notte se sei un SOSB 10m ben remotizzato!

    Ma voi che lo sapete di sicuro: l'ARRL come l'ha presa sta notizia? Se mi iscrivo alla categoria Xtreme posso convalidare il Worked All State 160 fatto in 48 ore?
    Ahhh, meno male che c'è hamsphere!!!!!!

    73 de Giorgio IZ4AKS
    Ultima modifica di IZ4AKS; 17-06-09, 22:38.

    Commenta


    • #17
      Re: Nuova categoria nel CQWW DX !

      Originariamente inviato da IZ4AKS Visualizza il messaggio
      Remotizzare una staizone è più semplice di quanto possiate immaginare.[...]
      Si lo so bene, basta chiamare su skype l'amico "OM" (virgolette) di zona e farselo fare (il "DX"). O invece che con skype col cellulare o con la chat... possiamo continuare... ad lib

      Giorgio io sono stradaccordo con te ma purtroppo funziona così, la mia nipote dice -basta cercare su internet se non c'è li vuol dire non esiste-

      A mi piace fare il collegamento per davvero... quindi ben venga in certo senso la categoria così i cyber-Om se ne stanno li a masturbarsi i loro pc gli altri continueranno a giocare (e barare) con la RF.

      I furbi purtroppo non li elimini, probabilmente il signor CQ WW vuol vedere se abboccano e li mette tutti in una gabbietta.

      Quanto sull'accredito ARRL: non credo siano così fessi, mi hanno respinto cartoline per motivi apparentemente futili... ergo.

      buona giornata e buona radio
      Ultima modifica di iw5eij; 18-06-09, 08:06.
      little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
      IW5EIJ's website


      ARI Firenze


      Radio what's new?
      Radio, someone still loves you


      de IW5EIJ / KK6TIF

      Commenta


      • #18
        Re: Nuova categoria nel CQWW DX !

        Ciao a tutti...
        sarà che ho ancora il fuso orario sbagliato (sono di rientro da VU-Land...) ma a me sembra l'ennesimo modo per evitare il problema!

        Io credo che l'unica realtà possibile sia quella di chiedere ai vari Committee di utilizzare il grande potere che hanno a disposizione, e cioè la squalifica.
        Abbiamo il dubbio che tu abbia barato? che tu abbia utilizzato un comportamento antisportivo? che tu non abbia operato secondo le regole del contest? Noi Comitato ti squalifichiamo. Se tu non sei d'accordo, porta prove inconfutabili che questo non è avvenuto e che sei vittima di un complotto e noi torniamo indietro volentieri sui nostri passi, con tanto di scuse ufficiali!

        Certo, questo non eliminerebbe tutti i mali (vedi alte potenze nel LP, etc) ma farebbe certamente un po' di pulizia in questo marasma e quanto meno i casi più eclatanti e più grossolani verrebbero additati al pubblico ludibrio (vedi autospot, QSO in 160mt a mezzogiorno, etc..).
        Ciò, forse, regalerebbe ancora per un po', ai più, a quelli con 100W e la tribanda, che sono la maggioranza, l'idea di poter competere con gli altri ad armi pari (o quasi)...

        A volte ho sentito qualcuno dire: ma se non hai la certezza, come fai a squalificarlo? Di nuovo, mi sembra che sia un modo per non decidere... A volte l'arbitro nel calcio fischia un fuori gioco che poi alla moviola si vede non esserci: la partita vale lo stesso e l'errore fa parte del gioco. Nel nostro caso, il Committee potrebbe tornare sui suoi passi e riammettere chi venisse erroneamente squalificato... quindi che rischio c'è? L'unico rischio è per i Committee, i quali dovrebbero giocarsi un po' della loro autorevolezza ed andare a toccare il marcio con il dito, senza guardare dall'altra parte...

        Ma evidentemente non si vuole fare...

        PS: Rumors interni al CQWW Committee garantiscono per l'anno prossimo, oltre alla Xtreme, la categoria UNBELIEVABLE: valgono, oltre ai collegamenti normali, i collegamenti fatti con di Padre PIO e tutti i Santi... i moltiplicatori sono i miracoli e i QSO con la SS. Trinità valgono 6 punti anzichè 3. Se un americano collega a mezzogiorno PIETRELCINA in 160 mt il QSO è valido ed è anche moltiplicatore (è un miracolo...)


        http://www.i2gpt.com/

        Commenta


        • #19
          Re: Nuova categoria nel CQWW DX !

          Le considerazioni da fare sarebbero moltissime, e io non voglio annoiare troppo, però questa faccenda secondo me deve essere compresa fino in fondo.
          Io credo che ci sia stato un tentativo (se sia giusto o sbagliato lo vedremo più avanti) di regolamentare qualcosa che normalmente non è regolamentato.
          In pratica il Committee ha detto: guardate che sappiamo che esistono queste cose brutte e cattive, non ci possiamo fare un accidente di niente, ma piuttosto che starcene qui con le mani in mano abbiamo deciso di circoscriverle perchè questo è il male minore.
          Se hanno fatto così evidentemente non esistevano alternative, io francamente trovo poco praticabile demandare al Committee la squalifica per un solo sospetto come chiede Vittorio: gli americani hanno il culto della legalità, non è possibile chiedere loro di tagliare via un concorrente a causa di un cattivo odore, ho l' impressione che poi inizierebbe una polemica infinita, magari trascinando dentro anche le Associazioni nazionali.

          Simpaticissimo il racconto di Giorgio sui QSO in 40 con alcuni YV a mezzogiorno, io al tuo posto avrei risposto: please don't fool me o qualcosa del genere, ma più colorito. Peccato che operando da 1A non si possono usare certi termini...

          Per Giuseppe e per ciò che riguarda il controllo dei log: sono d' accordo anch' io di pubblicare le statistiche dei QSO unici, magari cercando un po' un programmino che fa l' ordinamento delle stringhe si trova da qualche parte. E sulla depravazione di chi fa l' "adattamento" dei log è già stato detto molto, diversi anni fa ci fu un articolo su Radio Rivista a questo proposito.

          Infine il commento di Art:
          Ciò che mi pare fuori luogo è l'introduzione ufficiale del "mezzo" internet nelle gare, ossia la possibilità di mettere a log collegamenti fatti interamente o parzialmente grazie a internet.
          E' vero, sono QSO fatti almeno per metà via filo. Ma non c'è nessun modo di smascherarli, perchè chi si organizza in questo modo è un imbroglione ma non è uno stupido. Se non commette errori aggiungendo collegamenti sballati è assolutamente impossibile provare la malafede. Possiamo sospettare finchè ci pare, ma uno straccio di prova non l' avremo mai.

          Per questo bisogna guardare in faccia la realtà: adesso esiste la categoria "fate quel cavolo che vi pare" e a me sembra somigliare a certi ponti in VHF nei quali trova rifugio una fauna che altrove farebbe molti più danni. Alla fine mi sembra questo il concetto di base: si concede una dignità a certi comportamenti purchè rimangano confinati in un ambito nel quale diano noia il meno possibile.

          Per chi non lo sapesse, questa è politica.

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #20
            Re: Nuova categoria nel CQWW DX !

            Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
            si concede una dignità a certi comportamenti purchè rimangano confinati in un ambito nel quale diano noia il meno possibile.
            E' proprio questo concedere dignità a certi comportamenti che non condivido. Se la logica fosse quella , perchè allora non aggiungono una categoria speciale "X-treme Power" ?
            Per quanto riguarda l'efficacia della introduzione della nuova categoria, staremo a vedere quanti effettivamente parteciperanno alle gare iscrivendosi a quella categoria. Io scommetto una birra che resterà quasi deserta, rispetto alle altre...
            73 de IK7JWY Art
            https://www.qrz.com/db/IK7JWY
            http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

            Commenta


            • #21
              Re: Nuova categoria nel CQWW DX !

              Originariamente inviato da ik7jwy Visualizza il messaggio
              Per quanto riguarda l'efficacia della introduzione della nuova categoria, staremo a vedere quanti effettivamente parteciperanno alle gare iscrivendosi a quella categoria. Io scommetto una birra che resterà quasi deserta, rispetto alle altre...
              Puoi scommetterci. Una volta che un concorrente entra nella "Extreme", se tornasse indietro entrando in un semplice "SO ALL BANDS" si tirerebbe dietro i sospetti di molti...

              Commenta


              • #22
                Re: Nuova categoria nel CQWW DX !

                Effettivamente non avevo pensato alla categoria con biglietto di sola andata, e mi chiedo se l' abbiano fatto gli organizzatori.
                Inoltre mi sembra corretta l' osservazione di Art:

                Per quanto riguarda l'efficacia della introduzione della nuova categoria, staremo a vedere quanti effettivamente parteciperanno alle gare iscrivendosi a quella categoria.
                ma ho l' impressione che una volta creata ci penserà il Committee a riempirla d' ufficio. Un cambio di categoria non è un provvedimento drastico come una squalifica, se avranno voglia di darsi da fare seriamente forse qualche idea gli verrà prima o poi.

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta

                Sto operando...
                X